Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Consiglio per un contatore

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Visto la nuova veste grafica PESSIMA di bravenet.com ho deciso di cambiare contatore.
    Ne avete uno buono (naturalmente gratis) da consigliarmi?
    Quello di Altervista non mi piace, stavo pensando a quello su http://www.extreme-dm.com/

    Grassie a tutti :)

  2. #2
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Non sai come ti capisco....... Mi sono appoggiato a Bravenet per tutti i miei altri lavori ed ora....
    Bleah!!!

    Se ti interessa più che altro conoscere il numero delle visite, val la pena di inserire uno scriptino php che lo faccia. Questa è la soluzione che ho scelto io (e mi ha dato spunto per eliminare i frames dal mio sito che, finalmente, da stanotte ne è completamente libero 8) ). E' mooolto semplice ma funziona bene. Vai a vederlo e se ti piace prossimamente ti posto il link di dove l'ho trovato (devo cercarlo)...

    Se invece desideri tutte le mega statistiche del caso, allora non so ancora che dirti: ne sono alla ricerca anch'io per alcuni siti che ne hanno bisogno. Sinceramente preferirei trovare una soluzione simile a quella sopra (uno script php), ma per ora... Uno dei maggiori problemi (per me) è che tutti quelli che ho trovato finora richiedono un database di appoggio ove infilare i dati. In certi casi è ok ma in altri... non voglio crearmi un db solo per il counter...

    Perciò mi aggrego alla tua richiesta e aspetto con ansia risposte da altri amici del forum: qui qualche soluzione arriva sempre!!

    W AV! :D :D

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se hai il DB attivo o lo devi attivare php-stat è ottimo altrimenti non saprei...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    andate a vedere (a fondo pagina) quelle che usavo io (mi trovavo benissimo):
    http://brunella.altervista.org/pagine/donna.html
    ci sono tanti stili per il contatore, sono multipagina, protette da password, danno tutti i dettagli degli ultimi quindici accessi a pagine diverse...
    Era il meglio (e il più "discreto") che avessi trovato free!
    ci arrivate dalla mia pag cliccando sul contatore, ma comunque il link eccolo:
    http://gostats.com/
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A me basta un semplice counter: piccolo, con qualche statistica, magari da che links arrivano le visite ecc, insomma quello che mi dava bravenet prima che diventasse grande come un cartellone pubblicitario
    Voglio essere sicuro prima di cambiarlo perché mi aspetta un lavoraccio, PIU' DI 100 PAGINE DA MODIFICARE!! :(

    Attendo consigli...

  6. #6
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da budterence
    ...Voglio essere sicuro prima di cambiarlo perché mi aspetta un lavoraccio, PIU' DI 100 PAGINE DA MODIFICARE!! :(

    Attendo consigli...
    Quanto al contatore vediamo che succede ma, se vuoi un parerino personale e vista la mole di lavoro che ti aspetta, prendi in considerazione la possibilità di togliere il .htm in fondo alle tue pagine e metterci un bel .php !!!

    Non devi fare quasi nulla di più che modificare qualche link ma poi ti ritroveresti in grado di usare la parolina magica...: include !!!

    Te lo dice uno che di html e php ne mastica meno che zero: dopo una notte di lavoro, avrai la sensazione di aver messo un miliardo in banca!!!

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    se hai il DB attivo o lo devi attivare php-stat è ottimo altrimenti non saprei...

    Confermo! e puoi vedere sul mio sito come l'ho piazzato!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Battuto sul tempo, "attendo consigli" l'ho scritto prima degli ultimi 3 post...
    x majalata: se tu ne mastichi zero, io sono sotto lo zero...
    Come faccio a passare al php? In che senso dovrei cambiare solo qualche link? Se non è una cosa rapidissima non ti voglio far perdere tempo per spiegarmela, lascia perdere. Sono abbastanza pigro, pensa che non ho mai neanche tentato di usare Dreamweaver perché avevo già imparato Frontpage (anche se so che è pessimo...)

    Ora do uno sgardo ai counter consigliati :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mi ero dimenticato, non ho il db attivo e ribadisco che per me il php potrebbe essere un piatto cinese :? (SCHERZO!!! Ma non troppo... )

  10. #10
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da budterence
    Battuto sul tempo, "attendo consigli" l'ho scritto prima degli ultimi 3 post...
    x majalata: se tu ne mastichi zero, io sono sotto lo zero...
    Come faccio a passare al php? In che senso dovrei cambiare solo qualche link? Se non è una cosa rapidissima non ti voglio far perdere tempo per spiegarmela, lascia perdere. Sono abbastanza pigro, pensa che non ho mai neanche tentato di usare Dreamweaver perché avevo già imparato Frontpage (anche se so che è pessimo...)
    Io uso GoLive e mi trovo bene ma vorrei passare a DreamWeaver. Se non l'ho ancora fatto è... proprio per la tua stessa ragione!!! :D :D

    Comunque, quando dico che basta cambiare qualche link intendo che se, per esempio, hai una pagina che si chiama home.htm e tu la cambi in home.php, evidentemente dovrai aggiornare tutte le pagine che rimandano al vecchio link (.htm) con il nuovo (.php)

    Se tu cambi solo il nome della tua pagina - es: da home.htm a home.php - questa continuerà a funzionare esattamente come prima (ricorda solo di aggiornare i Tag AV, se ne usi). Da lì in poi dipende da te. Il meraviglioso mondo del php è a tua disposizione: script tuoi o prefabbricati, da interi portali a semplici funzioncine (vedi il magico "include"), tutto questo potrà funzionare dal momento che le tue pagine possiedono il suffisso .php...

    Per inciso, l'include è una funzione che ti permette, per esempio, di crearti una paginetta (chiamiamola menu.php) che contenga un menu da... INCLUDERE in tutte le tue pagine con un semplice comando. Se, come nel tuo caso, devi modificare un dettaglio in un menu che si trova su 100 pagine, ti basterà modificare menu.php e automaticamente la modifica si vedrà su tutte le 100 pagine!!!

    ...E questa è veramente solo una goccia nell'immenso oceano delle possibilità del php (riguardo al quale, ribadisco, le mie conoscenze sono a livelli infimi)...

    Spero di esserti stato utile........

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sinystats 8)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da majalata
    Per inciso, l'include è una funzione che ti permette, per esempio, di crearti una paginetta (chiamiamola menu.php) che contenga un menu da... INCLUDERE in tutte le tue pagine con un semplice comando. Se, come nel tuo caso, devi modificare un dettaglio in un menu che si trova su 100 pagine, ti basterà modificare menu.php e automaticamente la modifica si vedrà su tutte le 100 pagine!!!

    ...E questa è veramente solo una goccia nell'immenso oceano delle possibilità del php (riguardo al quale, ribadisco, le mie conoscenze sono a livelli infimi)...

    Spero di esserti stato utile........
    Utilissimo, anzi, mi hai convinto! Vedrò di fare qualche ricerca :D

    x Brione: intendi shinystat? L'ho trovato in un po' di siti, lo terrò in considerazione

  13. #13
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    lascia perdere shynistat a meno che tu non lo debba mettere in una sola pagina
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Be', quello di bravenet lo avevo messo in tutte le pagine, shinystat sembra uguale, che ha che non va?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    succede che ogni volta che vai su una pagina ti conta un passaggio, quindi con un visitatore che ti va in 50 pagine avresti 50 ingressi che sono fasulli.
    se lo metti solo in home va benissimo.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Comunque gli accessi dalle altre pagine li conta, non è vero?
    Quindi, mettendolo solo in home funziona bene o è comunque una ciofeca?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    funza funza è un gioiellino

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io per il forum (il sito è in costruzione) me la sono cavata con un metodo un po' casereccio: per i numerini Bpath, per le statistiche Webbificio.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eva04
    succede che ogni volta che vai su una pagina ti conta un passaggio, quindi con un visitatore che ti va in 50 pagine avresti 50 ingressi che sono fasulli.
    se lo metti solo in home va benissimo.
    ShinyStat si può impostare anche per visualizzare gli accessi unici. L'ho avuto nella versione free fino alla fine di giugno trovandomi benissimo. Ora sono passato a PhpStats, solo per una maggiore completezza di informazioni.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevecaleague
    Citazione Originalmente inviato da eva04
    succede che ogni volta che vai su una pagina ti conta un passaggio, quindi con un visitatore che ti va in 50 pagine avresti 50 ingressi che sono fasulli.
    se lo metti solo in home va benissimo.
    ShinyStat si può impostare anche per visualizzare gli accessi unici. L'ho avuto nella versione free fino alla fine di giugno trovandomi benissimo. Ora sono passato a PhpStats, solo per una maggiore completezza di informazioni.
    hphpstats è fantastico, ha le stesse funzioni di shinystat, già però quello a pagamento

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    è vedi i famosi 2500....

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se vi interessa io uso powerstats e mi sembra buono! conta tutto e ci sono molti dettagli nell'amministrazione. In più ha già dentro un contattore live di persone presenti nel sito! Fate un po' voi... :D

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Che ne pensate di mosquito stats? Ho visto oggi il post in via libera e sembra carino, chiaro e funzionale...
    Qualcuno lo usa?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Io posso consigliare il mio sito!
    http://www.mosquitostats.altervista.org/
    Statistiche e molto di più! Gratis!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mosquitostats
    Io posso consigliare il mio sito!
    http://www.mosquitostats.altervista.org/
    Statistiche e molto di più! Gratis!
    Volevo complimentarmi con i creatori di Mosquito, hai (o avete) fatto un ottimo lavoro. Però negli ultimi due giorni sto avendo dei problemi proprio a causa del contatore. Quando cerco di entrare nel mio sito, l'index resta impiccato mentre cerca di eseguire i vostri javascript, ritartando di parecchi secondi l'apertura. Anche il vostro sito a volte risulta inaccessibile. Che succede? Avete problemi di banda? Gradirei al più presto delle rassicurazioni, perché stavo pensando di cambiare contatore. Grazie

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti/e,
    sono membro da poco e non so bene in quale parte del forum rivolgermi ... volevo chiedere se i contattori disponibili in Altervista sono solo quella decina, e se è possibile metterli con il fondo trasparente?
    Ho il sito in una tonalità giallo-sabbia e rosa, il contattore messo a disposizione con il fondo nero è un pugno nell'occhio! :(
    Potete aiutarmi Grazie!

  27. #27
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DavideB67
    Ciao a tutti/e,
    sono membro da poco e non so bene in quale parte del forum rivolgermi ... volevo chiedere se i contattori disponibili in Altervista sono solo quella decina, e se è possibile metterli con il fondo trasparente?
    Ho il sito in una tonalità giallo-sabbia e rosa, il contattore messo a disposizione con il fondo nero è un pugno nell'occhio! :(
    Potete aiutarmi Grazie!

    No,non puoi.
    Sono degli script preimpostati e quindi non puoi modificarli tu.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •