Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: help - posso avere 2 account? [mod]

Guest

Predefinito

Semplice domanda e scusate se posto qui ma non mi postava altrove - misteri del mio browser...
    Se io voglio fare 2 siti dai contenuti distint posso registrarmi con due username diversi e attivare 2 account pur rendedo possibile il collegamento dall'uno all'altro sito?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

puoi fare ul link, non è vietato, ma non devono avere pagine in comune o essere mirror.
    per maggiori ingo http://altervista.org/regole.php .

P.S. art.6 del regolamento del forum, usare titoli espliciti!!!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Prima di tutto chiedo scusa per titolo del topic, ma proprio non ci avevo fatto caso a quella regola.
    Viceversa ho letto il regolamento ma proprio quello non son sicuro di averlo capito.
    faccio un esempio praticoc he è la cosa migliore.
    Mettiamo che io ho fatto un sito informativo che contiene anche dei files.
    Adesso ipotizziamo che io volessi fare un sito dal layout identico ma dai colori diversi, che offre un servizio simile al precedente ma su un altro argomento. Tipo che so...sito A lo chiamo "theshura videos" mentre il B lo chiamo "theshura graphics". Insomma non sono mirror sites e non sono lo stesso sito, ma neppure due cose del tutto autonome l'una dall'altra.
    Questo è del tutto lecito? Ammetto che si tratta di un problema di spazio. Nel senso che vorrei tenere lo spazio residuo del sito A per quei soli argomenti per gestirlo meglio. Ovvio che non voglio però violare delle regole che magari mi costerebbero l'account principale ed il lavoro che ho già fatto.

ALtrimenti pensavo ad un'altra soluzione: se riesco a mettere insieme una sorta di mini-community di utenti, tipo tre o quattro o perchè no di più ed ognuno si fa un account diverso potremmo gestire ciascuno il suo sito sempre seguendo la stessa impostazione e creando nell'homepage links diretti di passaggio dall'uno all'altro?

Purtroppo malgrado il fatto che il mio sito abbia ricevuto un buon umero di visite, la gente che si sofferma a votare è poca e quindi i miei altercents restanos empre pochi. Dato che per di più mi pare di aver capito che non posso neppure mettere un pop-up che si apre in automatico e sempre in automatico da un voto nel momento in cui l'utente accede al sito, stavoc ercando altre soluzioni ritenute valide. Prima però di vedermid eletare una ccount per questo vorrei l'assoluta certezza di poter fare affidamento sulle spiegazionid i voi mod
    ^^
    grazie

Nel caso che la soluzione qui sopra non venga considerata

Guest

Predefinito

Quello che stai dicendo non contravviene alle regole...

RICORDATEVI QUESTO: Potete attivare due account l'importante è che non trattino le stesse cose e che uno dei due non linki FILES o quant'altro al secondo (i due siti devono essere indipendenti...però, naturalmente, nel primo sito puoi inserire un link che porta al secondo ;) )

Se hai ancora perplessità chiedi pure ;)

Ciao.

Guest

Predefinito

Ok, allora se i files devono essere indipendenti nei due siti la cosa misembra fattibile dato che appunto vorrei trattare cose di geere diverso
    ^^

Guest

Predefinito

devi registrarti anche con 2 indirizzi e-mail differenti (ma questo lo noterai se inserisci lo stesso indirizzo e-mail nel modulo di registrazione)

Guest

Predefinito

una cosa: se essenzialmente il cuore del sito è composto da un forum più che dal sito in se, è sempre considerato un sito under construction e quindi non si possono mettere banner pubblicitari?

Guest

Predefinito

una cosa: se essenzialmente il cuore del sito è composto da un forum più che dal sito in se, è sempre considerato un sito under construction e quindi non si possono mettere banner pubblicitari?

Guest

Predefinito

no no, i banner publicitari li puoi mettere tranquillamente ;)

Guest

Predefinito

no no, i banner publicitari li puoi mettere tranquillamente ;)

Guest

Predefinito

quindi se ho ben capito posso creare un account per mettere su un sito, mentre posso cerarne un secondo per mettere un forum? solo che il sito è una guida di una serie tv, mentre il forum serve per discutere di quella serie tv.. va bene lo stesso oppure no?

Guest

Predefinito

si non c'è nessun problema in teoria restano comunque due cose diverse...ma scusa,se hai bisogno di un sito ed un forum, puoi installarre il forum comodamente nel tuo sito(altervista offre questo servizio gratis, controlla nella barra in alto del pannello di controllo);almeno così hai un solo sito e non devi perdere tempo ad effettuare due login per modificare prima il sito e poi il forum...comunque se vuoi usare due account a questo fine non c'è nessun problema