Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Un banner che che incita a cliccare é tollerato? [mod]

Guest

Predefinito

Mi stavo giusto chiedendo...
    Incitare a cliccare sui banner è vietato, quindi non possiamo scriverlo da nessuna parte... allora perché il banner stesso lo può fare ?

Che differenza c'è tra scriverlo noi e farlo scrivere dal banner??

Voi che ne pensate?

Usare titoli descrittivi per i propri post.
    Tanto pe' fa polemica non é descrittivo

numerone

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Il banner è gestito dal mercatale, se il mercatale mette quella scritta può farlo, tu come utente di AV hai un regolamento da rispettare perciò non puoi farlo direttamente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Mi pare evidente la tua risposta... solo... che differenza c'è se lo scrivo io o se lo scrive lui... il motivo per il quale non lo devo scrivere io non viene meno se lo scrive lui per primo? (non ho intenzione di farlo e non incito nessuno a farlo!)

Solo che avevo capito che era per una questione di "qualità", se ti incito a premere è preché non me ne frega di quello che pubblicizzo ma solo dei soldi, se però è il banner stesso a farlo...

Era solo un punto polemico e niente altro... mi piace rigirare le cose per vedere se funzionano ancora.

Guest

Predefinito

ti sei mia kiesto perchè tu non puoi incitare a clikkare sui banner??
    tu non puoi perchè lo sponsor può decidere di non pagare i clik generati dal tuo sito! ma se lo sponsor nel suon banner dice: clikka qui sono "fatti sui" (e cmq in una buona parte di banner si scrive clikka qui) e non può decidere di non pagare perchè il banner è gestito da lui e non da altervista :)

Guest

Predefinito

Mettiamola così allora....
    Se per ipotesi inserisco un banner (tra quelli a scelta da AV) in cui vi è la scritta "clicca qui"... in teoria sono io che ho inserito la frase incriminata e quindi io non seguo il regolamento!

Non esistono in effetti eccezioni al regolamento!

Quindi AV mi mette fuori regolamento quando uso uno dei suoi banner!

Giusto?

Se d'altrocanto tu mi dici sono interessi del mercante... allora ti posso dire che se il banner riporta la scritta, allora io posso incitare nel mio sito a cliccare "quel" banner visto che è proprio lui a farlo per primo!!

Guest

Predefinito

NO! tu non ci puoi fare niente al banner! ed è lo sponsor ke dicide di scriverci quella frase quindi è responsabilità sua! ne tu ne altervista potete cambiare il banner..del banner è SOLO responsabile lo sponsor! quindi quando lo sponsor fa il banner sono cavoli suoi ed è sua responsabilità ciò che ci scrive :D

Guest

Predefinito

Ma non è proprio giusto per nulla!!!
    Insomma per regolamento tu nn puoi incitare a cliccare un banner in quanto già il banner stesso con la sua presenza esplica quella funzione!!!
    E per la storia che è proprio altervista a spingerti a evadere il regolamento è assurdo.. come è assurdo tuttto questo ragionamento!!

Guest

Predefinito

x farti capire meglio vedo di spiegarti un po' la cosa..allora..se TU scrivi clikkate su questo bannet oppure clikkate su questo sponsor è OVIO ke tu ci guadagni qualcosa (sia se lo fai gratis che a pagamento), se invece nel BANNER dello sponsor c'è scritto: vuoi un dominio .it + host il tutto a 1€? clicca qui! questo NON è INCITARE A CLIKKARE ma ci sono anhe quelli ke non sono esperti in internet e clikkano da tutte le parti tranne dove devono e quello ti dice clikka qui..poi è un motivo x abbellirlo (in alcuni casi) e x altri vari motivi, quindi lui nn ti dice clikka sul banner! lui dice: vuoi questi servizi?? se si clikka qui! non dice: clikka sui banner così ci fai guadagnare ac, soldi ecc.. capito?? il "clicca qui" che c'è nei banner NON è da considerasi un incitamento s clikkarlo! ;)

Guest

Predefinito

Allora faccimo un caso più preciso...

Mi riferisco al banner piccolo in cui si vedono le due ragazze bionde che ti guardano in maniera smielata...

Sotto compare la frase in questione...
    Adesso la presenza o meno della frase non è esplicativa del prodotto... è ma è vero che senza non si capirebbe se si tratta di un'immagine o di un banner.

A questo punto se io trovo un banner che non mi sembra comprensibile (come banner) mi buoi dire che io posso scrivere clicca qui (solo per renderlo più visibile)? (non credo proprio)

In effetti il gestore del banner mi ha fatto un favore... mi ha datto i diritti che non avevo altrimenti... è questo che vuoi dirmi?

In altre parole se scelgo banners con la scritta clicca qui non sono io ad incitare a cliccare e quindi è permesso!!!

FICO

Guest

Predefinito

dico la mia:
    se tu inciti qualcuno a cliccare sui tuoi banner ci saranno motivazioni del tipo sostenere il sito con gli ac che ricevi dai click(aprono la pagina per farti ricevere gli ac e poi senza neanke guardarla la richiudono), quindi ti pagano senza guadagnarci;
    se invece l'utente è spinto a cliccare sul banner dalla scritta presente sullo stesso è perkè è interessato ad aprire quel sito quindi ti pagano ma possono aver trovato unm possibile cliente!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PIG
    Allora faccimo un caso più preciso...

Mi riferisco al banner piccolo in cui si vedono le due ragazze bionde che ti guardano in maniera smielata...

Sotto compare la frase in questione...
    Adesso la presenza o meno della frase non è esplicativa del prodotto... è ma è vero che senza non si capirebbe se si tratta di un'immagine o di un banner.

A questo punto se io trovo un banner che non mi sembra comprensibile (come banner) mi buoi dire che io posso scrivere clicca qui (solo per renderlo più visibile)? (non credo proprio)

In effetti il gestore del banner mi ha fatto un favore... mi ha datto i diritti che non avevo altrimenti... è questo che vuoi dirmi?

In altre parole se scelgo banners con la scritta clicca qui non sono io ad incitare a cliccare e quindi è permesso!!!

FICO
    No! lo sponsor NON ti fa nessun favore! anke perchè a lui conviene cle klikkano sul suo banner, e se ti becca che tu scrivi: aiutateci a comprare il database e clicca sul banner qui sotto (è un esempio) lui può decidere di NON pagare i clik che sono stati generati dal tuo sito. Lui CERTO che ti VUOLE far clikkare sul banner! se no ke scopo avrebbe?? metteti al suo posto, se tu compri 500000 clik del tuo banner vorresti che sia cliccato o no?? e non farsti di tutto x far clikkare il banner?? ma lui lo può fare! perchè è LO SPONSOR che gestisce il banner e se mette quella scitta gli sta bene! se invece scrivi tu la frase lo sponsor si incavola perchè lui ha pagato x clik fasulli! e NON paga i clik generati dal tuo sito ma non si può rifiutare di pagere per la scritta che ci ha messo lui nel SUO banner! perchè NE ad altervista e NE agli utenti glie ne frega di cosa c'è scritto! (magari agli utenti stanno a vedere il genere del sito ma non danno molta imprtanza a cosa c'è scritto nel baner)