...me ne consigliate qualcuno?
...me ne consigliate qualcuno?
Il tasto stamp va benissimo :)
clicca STAMP sulla tastiera poi apri paint e incolli :)Originalmente inviato da Dudo
eeehhhmmm... è in questi casi che uno capisce che più ci smanetta con i computer e meno ci capsce...
Pensare che io quel tasto lo avevo classificato tra i "pulsanti inutili"
Ti dirò di più:
con [Alt]+[Stamp] ti memorizza solo la finestra attiva, così non hai neanche da tagliare.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Ti dirò di più:
con [Alt]+[Stamp] ti memorizza solo la finestra attiva, così non hai neanche da tagliare.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
thx! :D
thx! :D
Questa non la sapevo....grazie :DOriginalmente inviato da gve
oppure cerca il Gadwin PrintScreen
Diciamo che per qualsiasi screen-capture o window-capture basta e avanza stamp o alt+stamp..
L'unico motivo per utilizzare programmi appositi per la cattura dello schermo è se si vuole catturare anche il puntatore del mouse insieme allo sfondo, cosa che ovviamente il tasto stamp non fa. A quel tempo, quando mi era servito, avevo usato Paint Shop Pro il 4 mi sembra (che non mi piace affatto ma aveva una cattura video interessante, permetteva catturare addirittura un singolo "componente" in una finestra, un pulsante, un'area di testo).
Io uso paint shop 8, fa degli screeshot perfetti e poi puoi anche compirmerli con il formato che piuù dti piace.
Ho notato che gli screen shot fatti con stamp vengono caricati senza problemi da paint shop. ottimo ottimo!!!
Mi serve proprio!! :D :D
Certo, stamp non fa altro che inserire nella Clipboard (Appunti) delle informazioni di tipo immagine assolutamente non compresse, leggibili da qualsiasi programma (anche wordpad per dire) della profondità di colore di sistema, insomma come un'enorme BMP.. dunque evitare lo stamp nei pc stagionati quando si sta con la memoria a tocchi.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Thanks doctor!!!Originalmente inviato da heracleum