Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: perché google cancella dal suo database un sito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti,
    gestisco il sito di un'associazione e fino a qualche tempo fa, scrivendo in Google il nome dell'associazione, veniva trovato e messo come primo risultato della ricerca. Oggi ho riprovato la stessa identica cosa e ho scoperto che non c'è + traccia di quel sito nel motore di Google: né al primo posto né in nessun'altra posizione, cancellato completamente, qualsiasi chiave io inserisca (anche molto specifica). Quale può essere il motivo di una tale cancellazione? Tenete presente che non può essere questione di argomento trattato nel sito (tipo siti pedofili o altro) perché è un'associazione normalissima di giovani, senza contenuti hard o razzisti o chissà cos'altro... Quindi mi chiedevo perché sia desaparecido... Un altro dato che può essere interessante è che comunque il traffico è molto molto basso su quel sito: 1/2 visite al giorno...

    thanx
    andrea

  2. #2
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Predefinito

    In teoria il numero di visite influisce solo sul posizionamento..... è abbastanza strano venire cancellati del tutto da un motore come Google...
    Prova a iscrivere il sito nuovamente e vedere cosa succede nelle settimane successive..... (chissà che non ci sia stato qualche errore nel database....)
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    infine l'ho trovato... però non capisco assolutamente questa cosa: è stato per 5 o 6 mesi in prima posizione (con una certa chiave) e ora improvvisamente è sceso alla 96a posizione (con la stessa chiave, che poi è il titolo della pagina) senza che ci sia stata alcuna variazione nella quantità di traffico sul sito: allora come ora le visite sono poche. è mai possibile che ci siano 95 siti che per mesi hanno avuto pochissime visite (addirittura meno delle nostre) all'improvviso siano "risorti" scavalcandoci nella lista? mi sembra contro ogni legge statistica... ci devono essere altri criteri per il posizionamento, apparte il numero di visite...

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma che io sappia i criteri di "ricerca" di un motore sono i metatag, da quelli dipende la visibilità di un sito!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Google, basa il suo sistema di posizionamento, sul pagerank.........(se installi la barra di google, trovi una voce che ti dice il rank di una pagina)

    Questo PageRank, viene calcolato in base ai siti che linkano il tuo e alla loro qualità, dedotta sempre dal pagerank di questi ultimi....

    In altre parole, se per esempio uno dei tuoi concorrenti è stato linkato da portali più importanti di quelli che hanno linkato te, allora per google, l'altro portale è più importante del tuo!!

    Questa ovviamente è la filosofia detta in modo molto superficiale....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •