Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mi hanno copiato interamente il sito

  1. #1
    Reef non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2007
    Messaggi
    0

    Predefinito Mi hanno copiato interamente il sito

    Ciao a tutti, sono Fulvio "Reef" Di Domenico, creatore, webmaster e possessore da anni del sito
    http://reef.altervista.org
    E' un sito conosciuto, che fa 1000 visitatori unici al mese, da anni scrivo articoli sulla mia moto e sui miei viaggi.

    Ho appena scoperto che il mio sito è stato "copiato e incollato" da un certo Matteo, che ha il sito
    http://dragstar.altervista.org

    Ho scritto ad abuse di altervista e alla redazione

    Chiedo all'amministratore o ai lettori del forum quale mossa dovrei fare prima di scrivere su tutti i forum di cui faccio parte. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,246

    Predefinito

    * evitiamo

    Comunque, da quel che ho visto, ha soltanto il template uguale: è probabile che l'hai preso in un sito di template e lui l'ha trovato ugualmente.

    * scriviglielo in privato

    Ciao!
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-02-2011 alle ore 13.53.52

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Proprio copiato non direi, il template è lo stesso, ma stai sicuro che non l'ha copiato, al massimo lo ha scaricato da uno dei tanti siti che mettono a disposizione template gratuiti. I contenuti hanno la stessa impostazione ma sono comunque diversi, tu parli dei tuoi viaggi e lui parla della sua vita, della sua moto e dei suoi amici ;)

    Magari unendo le idee..hehe

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Insomma... non è solo il template, anche i manuali sono copiati e molto altro... puoi provare a contattare il webmaster del sito, ma se non ti risponde, rivolgiti alla polizia postale.

    Intanto ti faccio i complimenti per il sito e per i viaggi, con un po'di invidia. Io non ho la passione per la moto, ma in macchina lo farei volentieri.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-02-2011 alle ore 15.23.12

  5. #5
    Reef non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2007
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti per le opinioni e i suggerimenti.

    All'inizio, a prima vista, anche a me sembrava solo una imitazione di stile e qualche foto, e potevo anche andarne "fiero". Poi, navigando, mi sono accorto che ha preso pari pari i miei articoli con le mie foto, non solo il MIO template.

    @Niccolò: grazie dei complimenti, ti auguro di percorrere altrettanti splendidi chilometri, anche in macchina.. ;-)

    edit:

    Dopo due ore da questo annuncio e quelli fatti sul mio sito e facebook, la pagina index (home page) di quel sito è stata rimossa, non so da chi. E' stata rimossa solo quella pagina, ma il resto c'è ancora, ad esempio:

    http://dragstar.altervista.org/moto.html

    Vedremo se il sito verrà rimosso COMPLETAMENTE. In ogni caso ho un back-up di quel sito.

    [EDIT] Il sito in questione è stato rimosso, non so da chi (se da altervista o dal proprietario). Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Reef : 02-02-2011 alle ore 12.32.18 Motivo: usa il tasto Edita ;-) --->

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •