Ciao a tutti, sono Fulvio "Reef" Di Domenico, creatore, webmaster e possessore da anni del sito http://reef.altervista.org
E' un sito conosciuto, che fa 1000 visitatori unici al mese, da anni scrivo articoli sulla mia moto e sui miei viaggi.
Ho appena scoperto che il mio sito è stato "copiato e incollato" da un certo Matteo, che ha il sito http://dragstar.altervista.org
Ho scritto ad abuse di altervista e alla redazione
Chiedo all'amministratore o ai lettori del forum quale mossa dovrei fare prima di scrivere su tutti i forum di cui faccio parte. Grazie
Proprio copiato non direi, il template è lo stesso, ma stai sicuro che non l'ha copiato, al massimo lo ha scaricato da uno dei tanti siti che mettono a disposizione template gratuiti. I contenuti hanno la stessa impostazione ma sono comunque diversi, tu parli dei tuoi viaggi e lui parla della sua vita, della sua moto e dei suoi amici ;)
Insomma... non è solo il template, anche i manuali sono copiati e molto altro... puoi provare a contattare il webmaster del sito, ma se non ti risponde, rivolgiti alla polizia postale.
Intanto ti faccio i complimenti per il sito e per i viaggi, con un po'di invidia. Io non ho la passione per la moto, ma in macchina lo farei volentieri.
Ultima modifica di niccolotapparo : 01-02-2011 alle ore 15.23.12
All'inizio, a prima vista, anche a me sembrava solo una imitazione di stile e qualche foto, e potevo anche andarne "fiero". Poi, navigando, mi sono accorto che ha preso pari pari i miei articoli con le mie foto, non solo il MIO template.
@Niccolò: grazie dei complimenti, ti auguro di percorrere altrettanti splendidi chilometri, anche in macchina.. ;-)
edit:
Dopo due ore da questo annuncio e quelli fatti sul mio sito e facebook, la pagina index (home page) di quel sito è stata rimossa, non so da chi. E' stata rimossa solo quella pagina, ma il resto c'è ancora, ad esempio: