ciao,
volevo sapere come si fa con Acrobat Reader 5.0 a trasformare un file di word in un fie formato PDF. qualcuno può aiutarmi?
thanx
ciao,
volevo sapere come si fa con Acrobat Reader 5.0 a trasformare un file di word in un fie formato PDF. qualcuno può aiutarmi?
thanx
Dovresti acquistare READER, non acrobat reader, oppure esistono dei "programmini" gratuiti che simulano una stampante ma anziche stampare trasformano il file in PDF, ma convertono con una risoluzione abbastanza brutta.
aggiungo:
http://gnuwin.epfl.ch/apps/gs/it/
trovi anche il download, se cerchi con google come ghostscript e ghostview ti spiegano come deve essere la "finta stampante da creare, come stampare su file PS e poi convertirlo in PDF
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
PDF995 driver è il programma ke dice Makpaolo.
Mak, finalmente hai cambiato firma vedo!!!!!!! :D
Io uso PDF995, è uno di quei programmi che fungono come driver di stampa di cui parlava makpaolo; io mi trovo bene, e la qualità mi sembra buona.
Il sito da cui scaricarlo è www.pdf995.com
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
grazie a tutti. un'altra domanda: quanto spazio occuperà un file .pdf in proporzione allo spazio occupato dal file .doc di partenza? mi serve saperlo perché per chi non ha una buona connessione ricevere file troppo grossi è veramente fastidioso...
per i miei test:
DOC= 24,0Kb
PDF=16,0KB
però dipende da molti fattori, immagini comprese..
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Da qui scarica GhostScript e GSview, poi sul tuo pc devi impostare un qualsiasi driver che comunichi con la stampante in Ghostscript (HP Color Laserjet PS ha i driver compresi in praticamente tutti i windows). Se usi Windows 2000 o XP come porta devi scegliere file:// se usi NT4 non so se questa porta é disponibile, se usi 98/ME questa porta non é disponibile e non ricordo come devi fare. A questo punto da OpenOff.. ehm Word mandi in stampa il file su quella stampante: ti comparirà una finestra che ti chiede dove salvare il file dagli l'indirizzo ed aggiungici come estensione .PS.
Adesso ti apri il file PS col GSview, dal menù file scegli convert. Assicurati che device sia PDFWrite e che Resolution sia 600. Clicca su OK e salva il file aggiungendogli l'estensione .PDF.
Se non vuoi fare tutto 'sto casino esiste un altro programmuzzo: si chiama OpenOffice. E' un clone (anche se definirlo così é riduttivo) di Microsoft Office, però é gratuito, liberamente distribuibile, crasha meno :p e soprattutto offre una compatibilità quasi completa coi formati del suo fratello commerciale. Non crea nessun tipo di problemi/casini. Pensa che, quando l'ho installato, microsoft office xp si é auto-disinstallato dalla vergogna.
Cosa c'entra?
Semplicemente la versione 1.1 offre un comodo pulsante per esportare i dati direttamente in PDF. Più facile di così...
pdfcreator.sourceforge.net.... funziona benissimo!Originalmente inviato da respect