Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Dove nessuno si é mai spinto prima

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ecco cos'era internet quando Windows Explorer ed Internet Explorer non erano la stessa cosa, quando microsoft non si credeva di essere la padrona del mondo e quando non aveva ancora fatto scelte molto discutibili.



    Il sistema di risoluzione uri cercava solo l'IP del server, senza tutte le schifezze che si scambiano adesso. Non esistevano né javascript né fogli di stile.


    In più il download dei files non era supportato: internet esisteva solo per scambiarsi informazioni. I siti erano fatti di HTML puro (senza PHP, MySQL, PHPNuke, Postnuke, eNvolution ed altre cazzatelle. Senza cookie, senza ActiveX: era il paradiso )


    Bei tempi :')
    Peccato non averli potuti vivere :(

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Quest'ometto mi fa paura! :P
    Anche a me


    :p

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Pensa anche che a quel tempo i computer erano abbastanza lenti(ora per far funzionare quelle macchine bisognava spingerle )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Beh, nel 96 si era già ai tempi del pentium... Forse duke nukem sarebbe uscito l'anno dopo (o due anni dopo).
    Era dal 95 che cercav di imparare corel draw... Forse il 5...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei essere puntiglioso... ma non c'è niente di male nei linguaggi lato server come php, jsp e anche asp... quello che viene mandato al client è una pagina html semplice.... ;)

    il problema sta nello scripting lato client (java script ecc)... ;)

    in questo caso sorgono gravi problemi di incompatibilità... ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiscarmine
    Pensa anche che a quel tempo i computer erano abbastanza lenti(ora per far funzionare quelle macchine bisognava spingerle )
    Ogni tanto ho ancora a che fare con un pII con windows 2000 che va a manovella.
    Bei tempi :')

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma che a manovella... io ho un pII a 350 che uso come firewall, ma l'anno scorso per problemi tecnici lo ho dovuto usare come ambiente produttivo...

    per navigare, programmare e fare un sacco di altre cose va più che bene! ;)

  10. #10
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Beh, fino a poco tempo fa io navigavo tranquillamente con un p200mmx con 64Mb di RAM ... e se il sito in questione non usava flash o altre ca..te simili non avevo nessun problema (anche il java andava benone). Certo, altre cose non erano il massimo (tipo aplicazioni grafiche quali photoshop, nonostante l'ottimo lavoro svolto da una Voodoo3 PCI da 16Mb), ma problemi grossi li creavano solo i giochi.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  11. #11
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Già..i giochi! 'Prince of Persia: sabbie del tempo' per esempio non parte proprio se non hai una GeForce 3 o superiore


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Abbasso il Javascript.... viva l'ecmascript! :P

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    be ragazzi se puo esservi di consolazione io ho 2 pc

    1--windows 3.1 senza internet

    2 quello che uso e che faccio il sito ---pentium 1 a 166 mhz e 48 mb di ram con modem 56kb
    ,scheda video a 256 colori (bellissimoooooo)

    ragazzi ho trovato dove scaricarmi il sistema operativo be/os sono 49 mb visto che non ho il masterizzatore chi me lo scarisca e poi me lo spedisce?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    1--windows 3.1 senza internet
    Che cos'è? 80386? Io ho un 80286 con win 3.1 (e ovviamente non è quello da cui scrivo, cosa pensate! :P)

  15. #15
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Cavoli, io fino a 6 mesi fa avevo un 486, poi lo ho dato via. Ma i 286 pensavo ormai non li utilizzase più nessuno.

    Io ho ancora un C=64 che tengo come cimelio: è stato il mio primo PC, dove a 12 anni ho iniziato a smanettare col basic e il logo, ma ora in sostanza è inscatolato in cantina, a far polvere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    il mio e 386 a 40 mhz della societa UNI-DATA

    e poi il mio gioiellino visto che si parla di c-64,be e un sinclair zx spectrum :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Adesso faccio 1 po lo sborone...
    Tra 1 anno(se sono promosso) mi arriva un G5 con mac os 10.3
    8) 8) 8) 8) 8) 8)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •