Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: top100: qualcuno mi potrebbe spiegare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    1. come è poxibile che siti di cui francamente non capisco nemmeno il fine e l'utilità (non faccio nomi, ma ce ne sarebbero diversi) si ritrovano continuamente nelle prime posizioni della classifica? e non solo: su n visite, si ritrovano n-1 voti.... ?!? Per me è un mistero.

    2. come è poxibile che il counter che registra le mie visite per la top100 indichi adesso 1 sola visita per il mese di dicembre, mentre ho avuto in media 15 accessi unici ogni ora e mezza (dalle statistiche Shynistat)? So che si parte dalle 6 di mattina per via del fuso orario, però...

    3. come si fa a sapere qual è stata la posizione finale raggiunta nel mese di novembre nella top100? a quanto ho capito mi sono stati attribuiti 150 AC, però mi piacerebbe sapere quale risultato ho effettivamente raggiunto, anche per sapere il numero di visite che mi sono state infine conteggiate (che è comunque decisamente minore agli accessi unici contati da Shynistat).

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se fai una ricerca troverai tantissime discussioni a riguardo.... prima di riaprire un dibattito che purtroppo ( come è sempre stato ) non porta da nessuna parte e crea "tensione" leggi quei post...

    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mispiace ma non credevo di creare "tensione"... i post li leggo spesso ma non ho trovato reali risposte a queste domande.

  4. #4
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    r1: ci sono solo 4564546895315 post che parlano di quei siti e dei loro arcani misteri (ho detto parlano... non spiegano)

    r2: ci sono 448856 post che parlano del contatore e della sua arzigogolata logica interna (anche li supposizioni su supposizioni)

    r3: t'han dato 150 ac... che ti lamenti?



    8)


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    r1: appunto parlano ma non spiegano
    r2: anche qui supposizioni ma nessuna spiegazione
    r3: non era affatto una lamentela, solo volevo capire meglio

    azz.. scusate se ho postato quest'intervento qualcuno lo cancelli!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    usano stupidi trucchetti come gli scambivisite automatici
    se uno entra 2 volte nel tuo sito la top100 ne conta solo 1 ma volte capita che fa cilecca :D
    l'hai detto tu stesso..se ti attribuiscono gli ac vuol dire che sei stati tra i primi 100 no? :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma lo scambiovisite produce anche il click sul bannerino della top100? come funziona?
    farà cilecca...
    lo so che ero in top100: raga, volevo solo sapere a che punto e con quali risultati conteggiati (posizione, numero voti, numero visite, numero punti)... nè per lamentarmi nè per questionare, solo per sapere: secondo me non guasterebbe un resoconto finale del mese.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da respect
    ma lo scambiovisite produce anche il click sul bannerino della top100? come funziona?
    farà cilecca...
    lo so che ero in top100: raga, volevo solo sapere a che punto e con quali risultati conteggiati (posizione, numero voti, numero visite, numero punti)... nè per lamentarmi nè per questionare, solo per sapere: secondo me non guasterebbe un resoconto finale del mese.
    lo scambo visite nn produce voti ma visto che da molte visite ha molti più punti..per i voti c'è un altro trucco
    il giorno prima dell'azzeramento metti classifica mensile, col motore di ricerca della top100 ti cerchi se ci sei ti appare la posizione ecc..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quali trucchi?? :o

    Dai dai dicci dicci

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PIG
    Quali trucchi?? :o

    Dai dai dicci dicci
    hahah..fai una ricerca sul forum :D io nn ti posso dire ninete..anche perchè nn li uso e nn dirò quali sono :D

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    a dire il vero ho appena potuto constatare che questi dubbi sono piuttosto legittimi: io conosco perfettamente il traffico che genera il mio portale, anche perchè basta guardare il numero di utenti connessi negli ultimi 10 minuti per farsi un'idea da soli... eppure il counter della top100 dice che ho ricevuto solo 4 visite....

    imho penso che sia il caso di avere almeno una spiegazione dettagliata ed esaudiente della procedura attraverso cui vengono accreditate dal sistema le "visite", giusto perchè così uno si da pace....

  12. #12
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da respect
    mispiace ma non credevo di creare "tensione"... i post li leggo spesso ma non ho trovato reali risposte a queste domande.
    non dicevo a te,ma al tipo di domanda in generale.....visto sopratutto l'andamento dei post "simili" precedenti......

    i trucchi non sono stati divulgati, anche perchè se ne trovano sempre di nuovi, il più usato come detto è lo scambio visite anche se non è proprio un "trucco".
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io ho voluto fare una prova!!

    Ho attivato 4 scambivisite contemporaneamente e ho ricevuto un bel po di visite che non sono state contate per nulla dalla top100.

    La dimostrazione è nel fatto che il numero di voti è uguale al numero di accessi che ho effettuato io stesso con diversi computer!

    Dove sono tutte le altre visite??

    Se volete controllare ho messo svariati sistemi di statistica per controllare il traffico, non ce n'è uno che dica la stessa cosa, ma sono tutti nettamente al di sopra del 10.

    Ditemi un po come si fa se neanche con gli scmbivisite...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PIG
    Io ho voluto fare una prova!!

    Ho attivato 4 scambivisite contemporaneamente e ho ricevuto un bel po di visite che non sono state contate per nulla dalla top100.

    La dimostrazione è nel fatto che il numero di voti è uguale al numero di accessi che ho effettuato io stesso con diversi computer!

    Dove sono tutte le altre visite??

    Se volete controllare ho messo svariati sistemi di statistica per controllare il traffico, non ce n'è uno che dica la stessa cosa, ma sono tutti nettamente al di sopra del 10.

    Ditemi un po come si fa se neanche con gli scmbivisite...
    ma x quanto tempo l'hai provato?? x 10 minuti?? quelli ci stanno minimo 5 ore :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    facevate prima a rispondergli :P

    le visite di ogni giorno vengono contate a partire dal giorno successivo; i voti vengono contati immediatamente.
    Dunque se 3 persone ti votano vedrai immediatamente 3 voti e 3 visite; tutte le altre visite uniche che hai avuto oggi le vedrai domani in mattinata. Stai tranquillo ;)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    OK oggi mi sembra che i conti siano aumentati di un pochino!

    Però ho un problema abbastanza grave, lo avevo verificato anche ieri... per caso esiste un controllo del paese di provenienza sul banner top100?
    Voglio dire c'è un filtro a livello ip? (a parte quello delle 24h)
    Perché non mi conta più i voti !!!
    Forse dipende dal fatto che ho votato con le stesse macchine ieri sera e adesso mi tocca aspettare per votarmi...

    Ma pork

    Voglio essere il numero 1!!!

    Per rispondere alla domanda... no non erano 5 minuti e se guardi nedstat o shinystat sul mio sito te ne puoi rendere conto da te!

    Quando faccio le prove, io, le faccio sul serio!!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie fft, almeno una risposta è arrivata.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    i primi 5 posti sono irraggiungibili senza usare trucchi (voti con proxy-scambi visite... e non solo !!)

    per votarti conta sicuramente l'ip esterno con il quale voti... da una LAN avrai un voto al giorno.. anche se ci sono 100 pc collegati..

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da texilee
    i primi 5 posti sono irraggiungibili senza usare trucchi (voti con proxy-scambi visite... e non solo !!)

    per votarti conta sicuramente l'ip esterno con il quale voti... da una LAN avrai un voto al giorno.. anche se ci sono 100 pc collegati..
    il trucco ke io nn volevo dire era esattamente questo :D adesso qianti imbrogioni ci saranno?? :D

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    hehehhe quello è il più sbattimento!!!!!!

    ce ne sono moooooooolti altri! :)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    lo so :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •