Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: ::L'ALGORITMO SPIA DI GOOGLE CHE SI CARICA A TRADIMENTO::

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Mi è successo un evento inquietante. Visitando il motore di ricerca Google, ho selezionato, al posto del normale google.it il percorso google.com. E' stato visualizzato correttamente. Dopo di che, ho ridigitato google.it. E' uscito "impossibile caricare la pagina". Ho ridigitato google.it ed è comparso un avviso di un certificato di protezione di google. L'ho accettato e google.it si è caricato. Però adesso quando cerco di andare su google.com viene sempre caricato google.it . Idem per google.us eccetera eccetera, carica sempre e solo google.it. Ho notato questa cosa anche su altri computers pubblici. Come faccio a tornare indietro ? Cosa succede se cancello un certificato di protezione ?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=12041


    crossposting??

    Rimosso ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi spiegate cosa è successo? perchè lo avete rimosso?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è stato rimosso il post doppio in un'altra sezione perché il crossposting va contro le regole di ogni forum.

    come mai ora che ti serve un'informazione il tuo anticonformismo si limita un un leggibilissimo e quasi piacevole corsivo nero?

  6. #6
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Evitiamo di bloccare anche questo forum

    -------------------

    Riguardo alla tua domanda. A me, le prime volte, scegliendo www.google.com si visualizzava google.it. Poi da google.it ritornavo a google.com e da allora mi visualizza sempre google.com

    Penso che il principio di funzionamento sia questo:
    quando vai su google.it penso che ti memorizzi un cookie
    Invece quando vai su google.com, lui sa, dagli header che il tuo browser manda, che tu preferisci l'italiano e quindi automaticamente va su google italia. Succedeva così anche su altavista.

    Queste sono solo supposizioni, non so se corrispondono alla realtà
    There's always one more bug.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E' probabile che dipenda da un cookie s'... solo che non mi va di spulciarli alla ricerca... ;)

    Aspettate un sec...

    .google.it TRUE / FALSE 2147368461 PREF ID=03c57172a020a81e:LD=it:TM=1067424059:LM=1069716 104:S=7Q9XbYc0u7H2Rn1-
    .google.com TRUE / FALSE 2147368462 PREF ID=19032ff5dc771a6b:CR=1:TM=1067424059:LM=10697161 02:S=2jF-zj2uxAZ4XK6k

    ecco i due cookie che ho su google... (premetto che a me va sempre a google.it)

    è bastato un bel... 'cat cookeis.txt | grep google > google;kedit google' dalal directory del mio profilo di firebird... ;)

  8. #8
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Io ho 3 cookies, che provengono da google.it, .de, .com
    Però ogni volta va nel rispettivo sito. Non vengo redirectato
    Non so come funzioni
    There's always one more bug.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Che browser hai?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    PeRcHè A sCriVeRe CoSi impiego ogni volta mezza mattinata.

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    no comment =.="


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    tux2 La domanda è rivolta a me?

    IE6 + sp1

    Ho provato con opera 6. Ho visto che è un problema di cookies. Opera 6 lo uso principalmente per navigare in siti non proprio sicuri e puliti, quindi ho disabilitato cookies, javascript, java e cose simili. Vedo che con i cookies disabilitati non c'è verso di andare su un google diverso da quello italiano. Si viene sempre reditetti in italian. Invece con i cookies attivati si va dove di vuole
    There's always one more bug.

  13. #13
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    x gianpieroasara Potresti procurarti uno di quei programmini che ti convertono automaticamente le scritte, da leggibili e IlLeGiGbIli
    There's always one more bug.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Greenant
    tux2 La domanda è rivolta a me?

    IE6 + sp1

    Ho provato con opera 6. Ho visto che è un problema di cookies. Opera 6 lo uso principalmente per navigare in siti non proprio sicuri e puliti, quindi ho disabilitato cookies, javascript, java e cose simili. Vedo che con i cookies disabilitati non c'è verso di andare su un google diverso da quello italiano. Si viene sempre reditetti in italian. Invece con i cookies attivati si va dove di vuole
    Era rivola a te, appena mi capita di riconnettermi da windows (cosa che a dire il vero accade molto di rado) ci provo anche io... ;)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    un qualsiasi script può determinare da dove proviene il tuo PC, io nn ho mai accettato nessun certificato su google... eppure se carico il .com mi torna al .it

    ma solo col .com... perchè solo quello ha questo sistema di rilevazione di nazionalità... infatti... tutte le altre estensioni mi si caricano corettamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •