Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: passare da weebly ad altervista

Guest

Predefinito passare da weebly ad altervista

salve farò una domanda che a molti di voi specialmente ai più esperti sembrera banale quanto inutile, ma per me che sono un novellino e davvero un macigno.
    Vorrei sapere come posso portare il mio sito fatto ( e funzionante) da weebly ad altervista.
    Infatti dopo aver provato su altervista ha costruirmi un sito di calcio ho capito che per le mie conoscenze erano troppo scarse per riuscire cosi mi sono spostato su weebly molto più facile da usare anche se meno professionale.
    Ora finalmente ho il mio sito poco pretenzioso in verità , ma comunque a me piace pechè ho messo le mie idee e il mio tempo libero per realizzarlo ed ora lo vorrei spostare su altervist.
    Se sapete come si fa vi prego di rispondere a questa domanda grazie a tutti

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non conosco questo servizio, quindi non so se ciò è possibile. Quello che ti consiglio è di utilizzare un CMS per strutturare il tuo sito, per esempio Joomla o, se ti serve un blog, Wordpress. Puoi installarli dal tuo Pannello di controllo con un click, ti basta solo un database attivo, non sono necessarie particolari conoscenze tecniche.

Guest

Predefinito

se hai accesso ai files e all'eventuale database, allora puoi spostarlo. Ma se non ricordo male, weebly non lo consente.

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

weebly infatti non permette di accedere ai file, ma nel weebly editor se vai su setting, nell'ultima scheda Archive / ... puoi scaricare i file del tuo sito sul tuo computer, ma non credo che ti faccia scaricare anche il database.

Sevenjeak
    Software developer and much more

Guest

Predefinito

mi dice nel setting che è possibile scaricare il sito come archivio zip quindi e posibile poi passarlo su altervista??

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

Credo di si, ma non saprei, nel file zip hai anche il database, ovvero un file con estensione sql?

P.S.: In ogni caso, non ne sarei sicro, ma credo, che pubblicando il sito cosi comè, utilizzerai i temi e tutto ciò che utilizzavi nel servizio precedente, non saprei, ma secondo voi, questo può essere coperto da copyright?
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-12-2010 alle ore 13.14.01

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Se sul tuo sito su weebly hai gli rss potresti comunque importarli su un'eventuale blog wordpress presente su AV :)
    Puoi linkarci il sito attualmente hostato su weebly?

Guest

Predefinito

certo è un sito che parla di napoli, non vi aspettate un chissa che peche è un sito modestissimo, ma almeno e fatto tutto da me............il link e http//napoletani.weebly.com.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da napolixtutti Visualizza messaggio
    certo è un sito che parla di napoli, non vi aspettate un chissa che peche è un sito modestissimo, ma almeno e fatto tutto da me............il link e http//napoletani.weebly.com.
    Il blog è praticamente vuoto (e comunque ha gli rss).
    Per il resto vedo tante pagine in semplice html e quindi non credo ci sia molto in termini di database.
    Io farei un bel blog su AV e rifarei manualmente la struttura delle singole pagine all'interno del blog (un paio di copia e incolla + il download delle foto da ricaricare sul blog).
    Potresti sfruttare il blog engine per parlare della tua città e scrivere articoli di varia natura (a mo di giornalismo).
    Quindi avresti un blog con pagine informative + homepage con articoli vari (e potresti mettere tanto di gallery fotografica ecc) :)
    Apri un alterblog e inizia a ricreare le singole pagine.
    Vedrai che è più facile farlo che spiegarlo