Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: dreamweaver

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    domanda veramente stupida....:cos'è dreamweaver (non so nemmeno come si scrive...)?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe dire che sia una risposta riduttiva ma Dreamweaver è fondamentalmente un editor WYSIWYG (What you see is what you get, vale a dire che mostra il risultato) per pagine html.

    Io non lo uso perchè scrivo direttamente sul codice, ma lo ho usato all'inizio e tra quelli che ho provato di persone è l'editor visuale che sporca di meno il codice generato...

    Se vuoi maggiori informazioni (ad esempio non hai capito un acca di quello che ho scritto) chiedi pure, intanto puoi guardare il sito:

    http://www.macromedia.com/software/dreamweaver/

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Io ti dico solo che è il TOP! ;) il resto scoprilo da te!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Io ti dico solo che è il TOP! ;) il resto scoprilo da te!
    E' sicuramente tr i migliori editor grafici per HTML...

    ma onestamente io preferisco quanta e kate... ;)

    Inoltre tutti sembrano dimenticare che Dreamweaver si paga... e caro... ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Io ti dico solo che è il TOP! ;) il resto scoprilo da te!
    Ma per favore. Il WYSIWYG é superato.
    Adesso esiste il WYCIWYG (What You Code Is What You Get)!!!!

    (sugan perdonami ;))

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Punti di vista! ma confermo quando ho detto sopra!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bella numeronre...

    Secondo me un buon programmatore dovrebbe essere in grado di capire cosa esce fuori da un codice pulito e ben documentato (si può anche fare i lcontrario come fa neo... ok, pessima battuta... ;))

    Anche perchè, in particolare per L' HTML non c'è una garanzia assoluta su cosa verrà visualizzato...

    L' HTML è nato come, letterarmente, linguaggio di marcatura, vale a dire solo, scruttando le proprietà locali del testo, per evidenziare le varie parti di un documento in base alla loro funzione logica, lasciando all'interprete il compito di visualizzare queste evidenziazioni logiche relativamente alle risorse disponibili (schermo 19'', palmare, scermo di un cellulare, tastera breil ecc...)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ragazzi parliamoci chiaro: dipende da uno cosa deve fare! certo che scrivere in codice a volte risulta piu utile specialmente se non riesci ad ottenere esattamente cio che cerchi con dreamweaver.. ma lui comunque da una GRANDE mano nell'impostazione generale! vuoi mettere il fatto di vedere subito cosa stai combinando e le possibilità di sviluppo grafico che ti da un programma WYSIWYG? Poi per i dettagli magari si, posso essere d'accordo con voi che è piu preciso il codice..
    cmq dpteam.. se vuoi cominciare a sviluppare pagine "rimedia" dreamweaver o frontpage, non gli dar retta :p

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se invece vuoi rimanenre nella legalità senza pgare un soldo, ti consiglio Mozilla o Netscape Composer...


    Mozilla lo trovi al sito www.mozilla.org

    Anche quello è un buon editor grafico... open source e gratuitio... ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    bestia quante risposte!!
    cmq io ora come ora uso frontpage anche se non sono molto soddisfatto...mi sembra un po' "fragile".
    Mozzilla composer l'ho trovato decisamente più "solido" anche se un po' più difficile da usare.

    http://www.macromedia.com/software/dreamweaver/
    da qui si può scaricare una versione dimostrativa???

    cmq pure io (che ovviamente non conosco molto l'html) spesso mi ritrovo a mettere le mani direttamente nel codice ma i programmi ti danno una grande mano!!
    grazie per le risposte

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    In effetti la discussione si è animata di vita propria e ti è sfuggita di mano eh?

    Alla prossima! ;)

  12. #12
    LostCity non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-06-2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io mi trovo benissimo con Dreamweaver mx 2004 ci trovi tutto quello che vuoi sono in trial per adesso ma mi invoglia all' acquisto, vero che a volte "sporca" il codice ma Home Site 5.5 è fatto anche per quello
    e si vero che costa caro però vale anche i soldi che ci spendi
    Insomma si sa un buon prodotto lo paghi profumatamente, l' unico buon prodotto che non si paga è altervista O.o ( ci deve essere un anomalia )

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LostCity
    io mi trovo benissimo con Dreamweaver mx 2004 ci trovi tutto quello che vuoi sono in trial per adesso ma mi invoglia all' acquisto, vero che a volte "sporca" il codice ma Home Site 5.5 è fatto anche per quello
    e si vero che costa caro però vale anche i soldi che ci spendi
    Insomma si sa un buon prodotto lo paghi profumatamente, l' unico buon prodotto che non si paga è altervista O.o ( ci deve essere un anomalia )
    Beh... secondo me ci sonjo anche degli ottimi tool gratuiti...
    anche se tra quelli grafici l'unico è mozilla... ;)

    Tanto per curiopistà, Dreamweaver mx 2004 trial come funziona? per quanto lo puoi usare senza pagarlo? ci sono limitazioni nell'uso?

    (cmq preferisco anche lavorare sul codice, perchè io faccio largo uso, nei siti dinamici, di inclusioni e template che prendono pezzi di file qua e lò... cosa che gli editor non gestiscono bene... ho la il mio server apache privato e uso quello per vedere cosa ne esce... che è meglio di qualsiasi editor... ;))

  14. #14
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    nessuna limitazione valido per 30 gg

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ora lo scarico

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    azz 88 mb con 56k ci metto una vita :? :x

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    un po' di mb al giorno e via, cmq dreamweaver se sai usarlo bene ci vai di tutto nel migliore dei modi e diventa una cosa abbastanza pulita ;)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    col cavolo unpo' di mb al giorno....tutto in un'oretta a scuola con l'adsl!!!

  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sfruttatore scolastico!! (anche io lo ero )


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    :D :) :D :) :D
    mi sembra il minimo!

  21. #21
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    lo ero anche io

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    w la scuola!!! (che frase orribile!)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •