Ho potuto notare che dalle 14.00 ogni giorno inizia un attacco massiccio al forum
Chiedo quindi, che martedì, dalle 14.00 alle 15.00, altervista si fermi in onore dei caduti.
Grazie
Ho potuto notare che dalle 14.00 ogni giorno inizia un attacco massiccio al forum
Chiedo quindi, che martedì, dalle 14.00 alle 15.00, altervista si fermi in onore dei caduti.
Grazie
ma per piacere! ma non diciamo ca...
a.
un'ora forse è ecessiva, ma almeno mezzora mi pare giustissimo!
Lavpordenone, ogniuno ha le sue idee, personalmente appoggio quello di numerone, non è obbligatorio aderire
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Concordo pienamente anche io con Numerone.
Dalle 14:00 alle 14:30 i siti
lineombra.has.it
e
joesgarage.altervista.org
Da me gestiti non saranno disponibili ed esporranno una pagina in onore dei caduti.
Ciao
Leandro 8) 8) 8)
cambio il post precedente con una rettifica
i siti non saranno disponibili dalle ore 10:00 alle ore 15:00
Leandro 8) 8) 8)
Allora vada dalle 14:00 alle 14:30
Faccio finta di nn aver letto.Originalmente inviato da lavpordenone
Strano che la stessa richiesta non sia stata fatta per le migliaia di iracheni uccisi, o le migliaia di bambini mutilati dalle bombe.Originalmente inviato da numerone
Ma d'altronde loro sono arabi e quello non era il loro paese.
Cmq rispetterò la tua rikiesta.
Non iniziamo con la propaganda adesso...Originalmente inviato da Tabboz
Guerra preventiva o meno, saddam era comunque un feroce dittatore (fosse comuni, sterminio dei curdi, soprusi ed ingiustizie solo per citare alcune cose...).
Per il momento é stato cacciato e l'arma italiana non é stata mandata lì per fare una passeggiata od una guerra, ma é stata mandata lì per una missione di pace, il che vuol dire che siamo andati lì per aiutare quei morti di fame (passatemi il termine, anche se sa molto di dispregiativo...)
Moderatore di questo forum o meno quest'iniziativa é stata scritta di mia spontanea volontà e non é stata richiesta dalle più alte cariche di AV (precisazione).
A parole siamo tutti buoni, ma dove mettiamo i fatti?
Nessuna guerra è giusta, purtroppo non si colpisce solo chi commette atrocità, ma viene colpita anche gente innocente.
Personalmente appoggio l'iniziativa di Numerone perchè erano "fratelli Italiani", ma nello stesso modo sono dispiaciuto per TUTTI i morti di qualunque nazzionalità o credo.
Non utiliziamo il forum per fare "propagande" (scusate il termine) o altro, ma come scambio di opinioni, idee, e quant'altro di costruttivo ogniuno di noi può dire.
Grazie
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Appunto per questo che rispetto la tua rikiesta. Però non si può parlare di missione di pace se la divisione italiana è sotto il comando americano che ancora è in guerra. Ed è x questo che sono morti: xkè gli iracheni non riescono a distinguere questi bravi ragazzi dagli americani ( E come potrebbero d'altronde? Indossano anche loro le uniformi, le tute mimetiche..). Finchè la guerriglia continua, e gli Usa controllano(si fa x dire) l'Iraq, non si può parlare di missione di pace.Originalmente inviato da numerone
E vero, Saddam era un figlio di p........( ha ammazzato molti persiani nella guerra Iran-Iraq tralaltro), ma non spettava agli Occidentali giudicarlo. Se dobbiamo eliminare ogni bast.... di questa Terra, avremmo dovuto cominciare da Putin o da Sharon.
Sono d'accordo che gli italiani sono eroi(i carabinieri in questo caso), ma anche delle cinike teste di c...o(il nostro leader x esempio), x mandarli al macello e continuare a tenerli in Iraq dopo questa disgrazia.
Ma Mak arrivi sempre primo??
OT ci provoOriginalmente inviato da Tabboz
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
come hai detto tu mak ognuno ha le sue idee, quindi non vedo perchè tutti debbano essere costretti a non visualizzare le pagine di altervista o a rispettare il fermo.
Guerra giusta o no, se mai ci potesse essere una guerra giusta, non ci fermiamo mai per quegli innocenti che ogni giorno muiono senza impugnare delle armi. Credo che il blocco dei siti non debba essere obbligatorio, non ho voglia di fermarmi neanche per mezzora io continuo per la mia strada, questo non significa che non ho avuto modo di meditare su quanto è successo, ognuno lo fa a suo modo e nei suoi tempi...se qualcuno ha voglia di navigare tra le 14 e le 14.30 non vedo perchè debba trovare i siti oscurati.
Questa é l'unica cosa su cui, spero, siamo tutti d'accordo.Originalmente inviato da Alternative
Ricordo, inoltre, che nessuno degli attentatori di nassirya era iracheno...
Nessuno ti obbliga Alternative, non mi sembra che ci sia scritto in qualche Post "dovete chiudere i siti o non navigare".
E' una libera scelta , ed io personalmente ho deciso di oscurare i miei siti come tu hai scelto di continuare a navigare.....se qualcuno ha voglia di navigare tra le 14 e le 14.30 non vedo perchè debba trovare i siti oscurati.
ok su questo siamo d'accordo lineaombra
Personalmente sono veramente dispiaciuto per i nostri uomini caduti in Iraq. Sono comunque vittime di una situazione che non hanno scelto ma a cui hanno dovuto adattarsi perche' fedeli al governo italiano ed obbedienti alla loro gerarchia. Rispetto il loro coraggio.
Tuttavia non fermero' il sito perche' un atto di questo tipo avrebbe, ed ha, anche implicazioni politiche e perche' non mi va di farmi "pubblicita'" sbandierando la mia compassione (passatemi la frase: sto cercando di spiegarvi le mie ragioni, non di criticare voi che ritengo comunque in buona fede)
Mi limitero' (questo si') a non postare nulla ne' a leggere il forum dalle 14 alle 15:00, come credo intendesse inizialmente numerone nel suo primo post.
Sono d'accordo con tabboz, anche se capisco che a questo punto non si puo' piu' richiamare i nostri uomini. Occorrerebbe un massiccio e deciso intervento dell'ONU... se esistesse ancora.
Non voglio fare polemica in alcun modo, volevo solo esprimere il mio parere... fatelo rimanere uno tra i tanti.
Infatti é così...Originalmente inviato da CoD
Per quanto mi riguarda non aggiornerò il sito e chiuderò il forum per tutta la giornata di domani.
In più metterò questa scritta:
In rispetto al lutto nazionale, Slam e Basket Connection hanno deciso di chiudere per un giorno fino alla mezzanotte di martedì. Noi della redazione ci permettiamo di aggiungere alla solita retorica e ai soliti qualunquismi che è necessario capire il perchè si è in lutto e come mai ci troviamo in questa situazione tragica.
Sfortunatamente il mondo gira ancora in base alla sete di potere e di denaro e questo vale per tutte le fazioni implicate nella guerra in Iraq, c'è però chi veramente voleva portare la pace e fatalità ci sono andati di mezzo loro o per meglio dire noi: l'operazione Antica Babilonia è sempre stata di ricostruzione e mai di guerra, i soldati italiani stanno dando il meglio di loro stessi da mesi, dando fiducia alla gente e migliorando lo stile di vita delle povere persone martoriate dalla guerra, ma qualcuno non ha gradito, anzi, ci ha odiato per questo.
Spesso si associa la religione a qualcosa di negativo o di inutile, ed ecco che l'ateismo e l'agnosticismo si allargano a macchia d'olio: in realtà la religione che porti a qualcosa di vero o meno da delle regole morali ineccepibili, nel Vangelo c'è scritto "Ama il tuo nemico" ed è quello che oggi dobbiamo tutti fare, affinchè i nostri nemici diventino nostri amici e la pace regni per sempre.
Non dobbiamo mai scordare che siamo italiani, europei, ma soprattutto esseri umani, cominciamo a guardare i nostri simili con occhi diversi e allora tutto cambierà.
Rispetto anche la decisione di non postare, anche se non trovo giusto costringere gli altri a farlo naturalmente![/quote]
Oslinux.it per domani fino alle 15.00 verrà oscurato, e il forum interno verrà bloccato.
io sono cittadino francese,e mi spiace per quello che e accadutto,il mio paese e uno di quelli che giustamente ha deciso di non intromettersi in questa guerra,intendo dire intrommersi "imperialisticamente" cosi come fanni gli usa
era parere del mio governo agire secondo le regole internazionali ,andando in iraq con le divise di un unico colore ,le divise blu,ma ovviamente gli usa hanno fatto rivalere il loro presunto codice di ingaggio
ho solo voluto esprimere cio che penso e sento ,e chiedere a chi si ferma anche di dedicare 1 minuto in piu ai morti delle restanti 41 guerre presenti nel mondo....grazie
Il tuo paese ha preso una decisione saggia IMHO.ho solo voluto esprimere cio che penso e sento ,e chiedere a chi si ferma anche di dedicare 1 minuto in piu ai morti delle restanti 41 guerre presenti nel mondo....grazie
Riguardo le vittime di altre guerre il discorso è un altro: se dovessi oscurare il sito per ogni guerra non sarebbe mai aperto, se devo ricordare qualcuno lo faccio nelle mie preghiere notturne o quando vado in chiesa, ergo la ragione per la quale molti di noi tendono a chiudere forum e rispettivi siti è perchè semplicemente è una giornata di lutto nazionale, ognuno reagisce come meglio crede, tu che sei francese l'amor di patria e per i propri concittadini lo puoi capire meglio di chiunque altro.
Non esprimo il mio pensiero ma anche io mi asterrò dal partecipare al forum.