Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Richiesta per i caduti di nassirya

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho potuto notare che dalle 14.00 ogni giorno inizia un attacco massiccio al forum

    Chiedo quindi, che martedì, dalle 14.00 alle 15.00, altervista si fermi in onore dei caduti.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ma per piacere! ma non diciamo ca...

    a.

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    un'ora forse è ecessiva, ma almeno mezzora mi pare giustissimo!

    Lavpordenone, ogniuno ha le sue idee, personalmente appoggio quello di numerone, non è obbligatorio aderire
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Concordo pienamente anche io con Numerone.

    Dalle 14:00 alle 14:30 i siti

    lineombra.has.it

    e

    joesgarage.altervista.org

    Da me gestiti non saranno disponibili ed esporranno una pagina in onore dei caduti.


    Ciao

    Leandro 8) 8) 8)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cambio il post precedente con una rettifica

    i siti non saranno disponibili dalle ore 10:00 alle ore 15:00

    Leandro 8) 8) 8)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Allora vada dalle 14:00 alle 14:30

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lavpordenone
    ma per piacere! ma non diciamo ca...

    a.
    Faccio finta di nn aver letto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Ho potuto notare che dalle 14.00 ogni giorno inizia un attacco massiccio al forum

    Chiedo quindi, che martedì, dalle 14.00 alle 15.00, altervista si fermi in onore dei caduti.

    Grazie
    Strano che la stessa richiesta non sia stata fatta per le migliaia di iracheni uccisi, o le migliaia di bambini mutilati dalle bombe.

    Ma d'altronde loro sono arabi e quello non era il loro paese.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cmq rispetterò la tua rikiesta.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Strano che la stessa richiesta non sia stata fatta per le migliaia di iracheni uccisi, o le migliaia di bambini mutilati dalle bombe.

    Ma d'altronde loro sono arabi e quello non era il loro paese.
    Non iniziamo con la propaganda adesso...

    Guerra preventiva o meno, saddam era comunque un feroce dittatore (fosse comuni, sterminio dei curdi, soprusi ed ingiustizie solo per citare alcune cose...).

    Per il momento é stato cacciato e l'arma italiana non é stata mandata lì per fare una passeggiata od una guerra, ma é stata mandata lì per una missione di pace, il che vuol dire che siamo andati lì per aiutare quei morti di fame (passatemi il termine, anche se sa molto di dispregiativo...)

    Moderatore di questo forum o meno quest'iniziativa é stata scritta di mia spontanea volontà e non é stata richiesta dalle più alte cariche di AV (precisazione).

    A parole siamo tutti buoni, ma dove mettiamo i fatti?

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Nessuna guerra è giusta, purtroppo non si colpisce solo chi commette atrocità, ma viene colpita anche gente innocente.

    Personalmente appoggio l'iniziativa di Numerone perchè erano "fratelli Italiani", ma nello stesso modo sono dispiaciuto per TUTTI i morti di qualunque nazzionalità o credo.

    Non utiliziamo il forum per fare "propagande" (scusate il termine) o altro, ma come scambio di opinioni, idee, e quant'altro di costruttivo ogniuno di noi può dire.

    Grazie
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Per il momento é stato cacciato e l'arma italiana non é stata mandata lì per fare una passeggiata od una guerra, ma é stata mandata lì per una missione di pace, il che vuol dire che siamo andati lì per aiutare quei morti di fame (passatemi il termine, anche se sa molto di dispregiativo...)
    Appunto per questo che rispetto la tua rikiesta. Però non si può parlare di missione di pace se la divisione italiana è sotto il comando americano che ancora è in guerra. Ed è x questo che sono morti: xkè gli iracheni non riescono a distinguere questi bravi ragazzi dagli americani ( E come potrebbero d'altronde? Indossano anche loro le uniformi, le tute mimetiche..). Finchè la guerriglia continua, e gli Usa controllano(si fa x dire) l'Iraq, non si può parlare di missione di pace.

    E vero, Saddam era un figlio di p........( ha ammazzato molti persiani nella guerra Iran-Iraq tralaltro), ma non spettava agli Occidentali giudicarlo. Se dobbiamo eliminare ogni bast.... di questa Terra, avremmo dovuto cominciare da Putin o da Sharon.

    Sono d'accordo che gli italiani sono eroi(i carabinieri in questo caso), ma anche delle cinike teste di c...o(il nostro leader x esempio), x mandarli al macello e continuare a tenerli in Iraq dopo questa disgrazia.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ma Mak arrivi sempre primo??

  14. #14
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Ma Mak arrivi sempre primo??
    OT ci provo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    come hai detto tu mak ognuno ha le sue idee, quindi non vedo perchè tutti debbano essere costretti a non visualizzare le pagine di altervista o a rispettare il fermo.
    Guerra giusta o no, se mai ci potesse essere una guerra giusta, non ci fermiamo mai per quegli innocenti che ogni giorno muiono senza impugnare delle armi. Credo che il blocco dei siti non debba essere obbligatorio, non ho voglia di fermarmi neanche per mezzora io continuo per la mia strada, questo non significa che non ho avuto modo di meditare su quanto è successo, ognuno lo fa a suo modo e nei suoi tempi...se qualcuno ha voglia di navigare tra le 14 e le 14.30 non vedo perchè debba trovare i siti oscurati.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Alternative
    come hai detto tu mak ognuno ha le sue idee, quindi non vedo perchè tutti debbano essere costretti a non visualizzare le pagine di altervista o a rispettare il fermo.
    Guerra giusta o no, se mai ci potesse essere una guerra giusta, non ci fermiamo mai per quegli innocenti che ogni giorno muiono senza impugnare delle armi. Credo che il blocco dei siti non debba essere obbligatorio, non ho voglia di fermarmi neanche per mezzora io continuo per la mia strada, questo non significa che non ho avuto modo di meditare su quanto è successo, ognuno lo fa a suo modo e nei suoi tempi...
    <cut>
    Questa é l'unica cosa su cui, spero, siamo tutti d'accordo.
    Ricordo, inoltre, che nessuno degli attentatori di nassirya era iracheno...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ti obbliga Alternative, non mi sembra che ci sia scritto in qualche Post "dovete chiudere i siti o non navigare".


    ....se qualcuno ha voglia di navigare tra le 14 e le 14.30 non vedo perchè debba trovare i siti oscurati.
    E' una libera scelta , ed io personalmente ho deciso di oscurare i miei siti come tu hai scelto di continuare a navigare.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ok su questo siamo d'accordo lineaombra

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Personalmente sono veramente dispiaciuto per i nostri uomini caduti in Iraq. Sono comunque vittime di una situazione che non hanno scelto ma a cui hanno dovuto adattarsi perche' fedeli al governo italiano ed obbedienti alla loro gerarchia. Rispetto il loro coraggio.

    Tuttavia non fermero' il sito perche' un atto di questo tipo avrebbe, ed ha, anche implicazioni politiche e perche' non mi va di farmi "pubblicita'" sbandierando la mia compassione (passatemi la frase: sto cercando di spiegarvi le mie ragioni, non di criticare voi che ritengo comunque in buona fede)

    Mi limitero' (questo si') a non postare nulla ne' a leggere il forum dalle 14 alle 15:00, come credo intendesse inizialmente numerone nel suo primo post.

    Sono d'accordo con tabboz, anche se capisco che a questo punto non si puo' piu' richiamare i nostri uomini. Occorrerebbe un massiccio e deciso intervento dell'ONU... se esistesse ancora.

    Non voglio fare polemica in alcun modo, volevo solo esprimere il mio parere... fatelo rimanere uno tra i tanti.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Mi limitero' (questo si') a non postare nulla ne' a leggere il forum dalle 14 alle 15:00, come credo intendesse inizialmente numerone nel suo primo post.
    Infatti é così...

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda non aggiornerò il sito e chiuderò il forum per tutta la giornata di domani.
    In più metterò questa scritta:

    In rispetto al lutto nazionale, Slam e Basket Connection hanno deciso di chiudere per un giorno fino alla mezzanotte di martedì. Noi della redazione ci permettiamo di aggiungere alla solita retorica e ai soliti qualunquismi che è necessario capire il perchè si è in lutto e come mai ci troviamo in questa situazione tragica.
    Sfortunatamente il mondo gira ancora in base alla sete di potere e di denaro e questo vale per tutte le fazioni implicate nella guerra in Iraq, c'è però chi veramente voleva portare la pace e fatalità ci sono andati di mezzo loro o per meglio dire noi: l'operazione Antica Babilonia è sempre stata di ricostruzione e mai di guerra, i soldati italiani stanno dando il meglio di loro stessi da mesi, dando fiducia alla gente e migliorando lo stile di vita delle povere persone martoriate dalla guerra, ma qualcuno non ha gradito, anzi, ci ha odiato per questo.
    Spesso si associa la religione a qualcosa di negativo o di inutile, ed ecco che l'ateismo e l'agnosticismo si allargano a macchia d'olio: in realtà la religione che porti a qualcosa di vero o meno da delle regole morali ineccepibili, nel Vangelo c'è scritto "Ama il tuo nemico" ed è quello che oggi dobbiamo tutti fare, affinchè i nostri nemici diventino nostri amici e la pace regni per sempre.
    Non dobbiamo mai scordare che siamo italiani, europei, ma soprattutto esseri umani, cominciamo a guardare i nostri simili con occhi diversi e allora tutto cambierà.


    Rispetto anche la decisione di non postare, anche se non trovo giusto costringere gli altri a farlo naturalmente![/quote]

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Oslinux.it per domani fino alle 15.00 verrà oscurato, e il forum interno verrà bloccato.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    io sono cittadino francese,e mi spiace per quello che e accadutto,il mio paese e uno di quelli che giustamente ha deciso di non intromettersi in questa guerra,intendo dire intrommersi "imperialisticamente" cosi come fanni gli usa

    era parere del mio governo agire secondo le regole internazionali ,andando in iraq con le divise di un unico colore ,le divise blu,ma ovviamente gli usa hanno fatto rivalere il loro presunto codice di ingaggio

    ho solo voluto esprimere cio che penso e sento ,e chiedere a chi si ferma anche di dedicare 1 minuto in piu ai morti delle restanti 41 guerre presenti nel mondo....grazie

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ho solo voluto esprimere cio che penso e sento ,e chiedere a chi si ferma anche di dedicare 1 minuto in piu ai morti delle restanti 41 guerre presenti nel mondo....grazie
    Il tuo paese ha preso una decisione saggia IMHO.
    Riguardo le vittime di altre guerre il discorso è un altro: se dovessi oscurare il sito per ogni guerra non sarebbe mai aperto, se devo ricordare qualcuno lo faccio nelle mie preghiere notturne o quando vado in chiesa, ergo la ragione per la quale molti di noi tendono a chiudere forum e rispettivi siti è perchè semplicemente è una giornata di lutto nazionale, ognuno reagisce come meglio crede, tu che sei francese l'amor di patria e per i propri concittadini lo puoi capire meglio di chiunque altro.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Non esprimo il mio pensiero ma anche io mi asterrò dal partecipare al forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •