Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Pubblicazione file torrent

  1. #1
    Guest

    Question Pubblicazione file torrent

    Ho intenzione di implementare, nel mio sito, un sistema per permettere agli utenti di effettuare l'upload di file torrent che puntino a libri in formato eBook.
    Purtroppo non ho la possibilitą di controllare la validitą e la legittimitą di tali torrent, non posso sapere se puntano a libri free oppure protetti da copyright.
    Ed č per questo che il mio sito non sarebbe illegale, dal momento che inserirei anche un form per automatizzare l'eliminazione di torrent (se qualcuno riporta l'illegalitą di un torrent, noi provvederemo subito a disabilitarlo temporeaneamente mentre lo controlliamo).
    E' possibile creare un sito del genere qui su Altervista (considerando che NON E' ILLEGALE)?

    Grazie per l'attenzione,
    abral.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non faccio parte dello staff tecnico/amministrativo quindi prendi quest'info con la dovuta cautela.
    -
    A mio parere puoi farlo benissimo.
    Anche molti forum (come il mio, come tanti altri) permettono di allegare file ai post (zip, jpg e/o altri vari formati).
    Non posso escludere tutte le jpg dato che qualcuno potrebbe allegarne una "sgradita" né tutti gli archivi dato che potrebbero contenere chissą cosa.
    L'importante, a mio parere, č che in caso di segnalazione venga eliminato il file indesiderato e mantenere un sistema di log/registrazione in modo che, nel caso in cui fosse necessario (richiesto dalle autoritą competenti), c'č data e indirizzo ip di chi ha caricato il file incriminato.
    --
    Mettici anche un bel disclaimer che scoraggi l'inserimento di file protetti e faccia ricadere eventuali responsabilitą all'utente stesso che effettua l'upload.
    ---
    Se poi vuoi toglierti ogni dubbio potresti parlarne con un legale di fiducia
    Ultima modifica di darkwolf : 16-10-2010 alle ore 03.09.17
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •