Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Che accade quando il mio sito è sospeso per phishing? [divisa]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che accade quando il mio sito è sospeso per phishing? [divisa]

    ciao gianluca,
    io sono nuovo ma nel caso del utente a cui e stato sospeso il suo sito,art 4.1 potresti arrivare al codice ip e denunciarla o solo sospenderla,e cosa succede?ti ringrazio

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoconcorso1 Visualizza messaggio
    ciao gianluca,
    io sono nuovo ma nel caso del utente a cui e stato sospeso il suo sito,art 4.1 potresti arrivare al codice ip e denunciarla o solo sospenderla,e cosa succede?ti ringrazio
    Come da regolamento:
    4.3 L'Utente prende atto che AlterVista si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, ai Siti Ospitati per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. AlterVista si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L'Utente prende atto che AlterVista, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei Siti Ospitati e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. AlterVista è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l'inesistenza di qualsiasi collegamento tra AlterVista e l'Utente o l'attività dallo stesso esercitata tramite i Siti Ospitati.
    soprattutto per siti di phishing (fake login).
    Ultima modifica di andreafallico : 14-10-2010 alle ore 22.08.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Come da regolamento:

    soprattutto per siti di phishing (fake login).
    a mio cugino e stato sospeso perche aveva una cosa di facebook fake una cosa scema.ora viene denunciato?o solo sospeso?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Se gli arriva una notifica della Polizia Postale, allora è stato denunciato, altrimenti no.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se gli arriva una notifica della Polizia Postale, allora è stato denunciato, altrimenti no.
    il piu delle volte e cosi?o sospendono solo?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La risposta la conosci già.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La risposta la conosci già.
    se lo sapessi non l avrei chiesto
    cioe quello che vorrei dire denunciato da altervista o da qualche utente?
    Ultima modifica di fotoconcorso1 : 15-10-2010 alle ore 16.48.45

  8. #8
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    mi pare nelle denunce serva ancora il nome del denunciante... ma non penso molti utenti si prenderebbero tutta questa briga, a meno che non abbiano subito effettivi danni.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zingus Visualizza messaggio
    mi pare nelle denunce serva ancora il nome del denunciante... ma non penso molti utenti si prenderebbero tutta questa briga, a meno che non abbiano subito effettivi danni.
    spiego come ho detto sopra
    a mio cugino avete chiuso il sito perche aveva un fake di facebook per fare gli scherzi agl amici
    ora ha paura che altervista l abbia denunciato per questo motivo alla fine una cosa di ragazzi.o se veniva solo sospeso il suo cont
    Ultima modifica di fotoconcorso1 : 15-10-2010 alle ore 21.18.03

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Un fake login non è uno scherzo, e non è una cosa da ragazzi. Se "tuo cugino" ha compiuto un reato, dovrà prendersi le sue responsabilità. O i suoi genitori, se non è maggiorenne.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Un fake login non è uno scherzo, e non è una cosa da ragazzi. Se "tuo cugino" ha compiuto un reato, dovrà prendersi le sue responsabilità. O i suoi genitori, se non è maggiorenne.
    e vero lei ha ragione
    pero lui voleva sapere se nella sospesa c e anche la denuncia
    Ultima modifica di fotoconcorso1 : 15-10-2010 alle ore 22.12.10

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    Siccome dipende dal singolo caso, dipende dalla persona che l'ha segnato e da come AlterVista si è attivata, e dalla gravità della cosa in sè, non si può sapere a priori.

    Puoi provare a scrivere all'abuse, oppure semplicemente aspettare.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Siccome dipende dal singolo caso, dipende dalla persona che l'ha segnato e da come AlterVista si è attivata, e dalla gravità della cosa in sè, non si può sapere a priori.

    Puoi provare a scrivere all'abuse, oppure semplicemente aspettare.
    ma e vero che l altervista riesce a controllare l indirizzo ip?e come fa a saperlo mio cugino se e stato denunciato?
    Ultima modifica di fotoconcorso1 : 15-10-2010 alle ore 23.01.29

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fotoconcorso1 Visualizza messaggio
    ma e vero che l altervista riesce a controllare l indirizzo ip?e come fa a saperlo mio cugino se e stato denunciato?
    Che Altervista conservi gli indirizzi IP degli accessi è vero, ma questo lo deve fare per legge qualsiasi hosting provider in Italia.

    Sulla tua seconda domanda, mettiamola così: ti pare che Altervista o la Polizia Postale si prendano la briga di avvisare la persona denunciata prima che gli arrivi la denuncia, sapendo che questa può scappare all'estero o comunque rendersi irreperibile?

    Manzoni diceva: "Chi è in difetto è in sospetto"... spero così di aver risposto definitivamente alla tua domanda...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 15-10-2010 alle ore 23.13.02
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •