ciao gianluca,
io sono nuovo ma nel caso del utente a cui e stato sospeso il suo sito,art 4.1 potresti arrivare al codice ip e denunciarla o solo sospenderla,e cosa succede?ti ringrazio
ciao gianluca,
io sono nuovo ma nel caso del utente a cui e stato sospeso il suo sito,art 4.1 potresti arrivare al codice ip e denunciarla o solo sospenderla,e cosa succede?ti ringrazio
Come da regolamento:
soprattutto per siti di phishing (fake login).Citazione:
4.3 L'Utente prende atto che AlterVista si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, ai Siti Ospitati per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. AlterVista si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L'Utente prende atto che AlterVista, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei Siti Ospitati e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. AlterVista è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l'inesistenza di qualsiasi collegamento tra AlterVista e l'Utente o l'attività dallo stesso esercitata tramite i Siti Ospitati.
Se gli arriva una notifica della Polizia Postale, allora è stato denunciato, altrimenti no.
La risposta la conosci già.
mi pare nelle denunce serva ancora il nome del denunciante... ma non penso molti utenti si prenderebbero tutta questa briga, a meno che non abbiano subito effettivi danni.
Un fake login non è uno scherzo, e non è una cosa da ragazzi. Se "tuo cugino" ha compiuto un reato, dovrà prendersi le sue responsabilità. O i suoi genitori, se non è maggiorenne.
Siccome dipende dal singolo caso, dipende dalla persona che l'ha segnato e da come AlterVista si è attivata, e dalla gravità della cosa in sè, non si può sapere a priori.
Puoi provare a scrivere all'abuse, oppure semplicemente aspettare.
Che Altervista conservi gli indirizzi IP degli accessi è vero, ma questo lo deve fare per legge qualsiasi hosting provider in Italia.
Sulla tua seconda domanda, mettiamola così: ti pare che Altervista o la Polizia Postale si prendano la briga di avvisare la persona denunciata prima che gli arrivi la denuncia, sapendo che questa può scappare all'estero o comunque rendersi irreperibile?
Manzoni diceva: "Chi è in difetto è in sospetto"... spero così di aver risposto definitivamente alla tua domanda...
Stammi bene...