Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sito semplice semplice 2 intoppi...

gentedipezza non è connesso Neofita

Predefinito Strana visualizzazione sito + problema alias mail

Non avendo il tempo di leggere i manuali on line ho fatto il sito brancolando a destra e sinistra ma sono soddisfatta...
    Il problema è che se uno non usa un monitor di dimensioni comuni e ne usa uno più grande il sito appare tutto stortignaccolo, lo sfondo più in là (è un'immagine centrata) le parole più in giù... ecc. E' grave o è normale? Devo rifare tutto?
    (Scusate ma voi come lo vedete??! http://gentedipezza.altervista.org/gentedipezza.html)

Poi problema alias posta: mettete che la mia posta normale è vattelapesca @libero.it
    quali sono i server in entrata e in uscita?

Grazie .
    Ultima modifica di gentedipezza : 10-10-2010 alle ore 19.07.42 Motivo: credo che c'è un'infrazione

L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gentedipezza Visualizza messaggio
    Non avendo il tempo di leggere i manuali on line ho fatto il sito brancolando a destra e sinistra ma sono soddisfatta...
    Il problema è che se uno non usa un monitor di dimensioni comuni e ne usa uno più grande il sito appare tutto stortignaccolo, lo sfondo più in là (è un'immagine centrata) le parole più in giù... ecc. E' grave o è normale? Devo rifare tutto?
    (Scusate ma voi come lo vedete??! http://gentedipezza.altervista.org/gentedipezza.html)

Poi problema alias posta: mettete che la mia posta normale è vattelapesca[@]libero.it
    quali sono i server in entrata e in uscita?

Grazie ma drazie davvero.
    Io ti rispondo sulla seconda parte del tuo problema: le alias mail!
    A dire la verità basterebbe fare una ricerchina sul forum per trovare diverse discussioni!
    Gli indirizzi alias sono indirizzi fittizi che ti recapitano automaticamente i messaggi sul tuo vero indirizzo per cui non devi impostare nulla se non l'indirizzo di destinazione!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Predefinito Ma io

sul cerca c'ero già stata ma si vede che non ho capito niente... No aspe!! Capito tutto : in realtà è già tutto pronto e predisposto non devo fare proprio niente! Ricevo e rispondo dalla email con cui mi sono iscritta! Chissà che mi credevo...
    Ultima modifica di gentedipezza : 10-10-2010 alle ore 19.06.24

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per l'alias è esattamente come dici.

Quanto al tuo sito, la definizione di comportamento "normale" può avere vari significati: se non specifichi alcuno stile, per il browser è "normale" infilare le parole una dietro all'altra finché ci stanno sulla stessa riga (nel senso che è questo ciò che fa). Se non è quello che ti aspetti, dovresti scrivere un po' meglio quello che vorresti fare...

Intanto puoi fare questo tipo di prova: se temi che il tuo schermo non sia sufficientemente piccolo, puoi sempre ridimensionare la finestra del browser per valutare i possibili "effetti collaterali" del tuo stile. E, a partire da questi, intervenire su come avvicinarlo di più alle tue idee...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Predefinito

Grazie.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gentedipezza Visualizza messaggio
    Io ho un monitor piuttosto grande, mi appare il menù iniziale allineato a sinistra su fondo bianco e un po' più a destra (centrato in alto) l'immagine di fondo. Comunque si capisce, fossi in te prima di preoccuparmi dell'estetica (se la vorrai migliorare in seguito, ti consiglio di studiarti un po' l'uso dei css) penserei alla semplicità di navigazione, dovresti ad esempio inserire il menù che c'è nell'index anche nelle altre pagine (aggiungendo la voce home) in modo che da ogni parte del sito si possa giungere agevolmente alle altre (infatti arrivando da un motore di ricerca ad una qualsiasi pagina del tuo sito l'utente potrebbe trovarsi sperduto se volesse navigare le altre pagine). Inoltre sostituirei dal campo <title></title> la scritta Untitled document con dei titoli veri.