Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: e-mail altervista con Outlook

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, :)
    qualcuno mi potrebbe aiutare nel configurare la mia e-mail di altervista con Outlook?Non trovo i parametri...

    p.s ho tolto l'alias...

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jepyssimo
    Salve a tutti, :)
    qualcuno mi potrebbe aiutare nel configurare la mia e-mail di altervista con Outlook?Non trovo i parametri...

    p.s ho tolto l'alias...
    ma la tua e_mail o l'email tuonick@altervista.org?

    se è la prima ipotesi sul sito del tuo provider in "aiuto" ci saranno sicuramente tutti i parametri che ti servono e le spiegazioni per la configurazione, se è la seconda ipotesi è un'alias, ovvero "una maschera" per l'email utilizzata per la registrazione, non è una casella di posta vera e propria.

    Spero di essere stato chiaro
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi nn posso utilizzare l'indirizzo di posta jepyssimo@altervista.org... :(

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jepyssimo
    Quindi nn posso utilizzare l'indirizzo di posta jepyssimo@altervista.org... :(
    No, è solo una "maschera" del tuo indirizzo di registrazione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Si, è una maschera come dice makpaolo: in effetti puoi usarlo, tutte le email inviate all'indirizzo su altervista saranno automaticamente recapitate all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quindi spiehiamo bene il concetto
    tu sei registrato con la mail tizio@mit.it ,quindi chi ti vuole mandare una mail lo fara a quell'indirizzo ,ma se vuoi rendere invisibile codesto indirizzo devi attivare l'alias in questo modo ,potrai divulgare come indirizzo email tizio@altervista.org ,in questo modo tuttte le email che ti verrano spedite poi ti verrano recapitate sul tuo indirizzo email reale(tizio@mit.it),quindi questo servizio alias e solo un redirect di mail,e quindi non e da considerarsi come client di posta o mail web,pertanto su nessuno software di posta puo essere configurato ,xche mancano le info necessarie e cioe il pop e l mstp,che secondo me esistono ,ma per politica di av ,non sono rese pubbliche ,le ragioni sono ovvie,la sicurezza


    personalmente ti consiglo di attivarlo,xche cque dal tuo pannello puoi ricevere e spedire mail

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    pertanto su nessuno software di posta puo essere configurato ,xche mancano le info necessarie e cioe il pop e l mstp,che secondo me esistono ,ma per politica di av ,non sono rese pubbliche ,le ragioni sono ovvie,la sicurezza
    Non è che non sono rese disponibili, è che non esistono, quando mandi una mail a tizio@altervista.org i DNS sanno che quella mail in realta è tizio@mit.it e la girano all'indirizzo corretto, non c'è nessun server smtp/pop3 che le prende e le ruota.
    Stessa cosa che succede col redirect dei siti, tu non hai un sito che ti gira da un'altra parte, hai dei DNS che prendono l'indirizzo e lo dirottano a quello principale. tutto lì.

    Spero di aver chiarito la cosa
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    markpaolo scomettiamo che altervista invece al pop/smtp?

    e chi ti dice che io l'abbia scoperto e lo uso gia?

    secondo te l'amministratore e cioe gianluca credi che abbia solo come mail gianluca@altervista.org?

    quando acquisti un dominio puoi contare su un certo numero di utenze mail che sono limitate a volte tipo 50 mail ,ma come hai detto tu si possono pero fare dei redirect sul tuo

    e lo stesso principio che uso io

    io possiedo 46 indirizzi email e tutti e 46 mi arrivano in una unica mail,questo suceddere xche il tuo client di posta ,ha una funzione che permette di smistare la posta a seconda dell indirizzo(ovviamento non parlo di outlook

    cerco di chiarire qualsiasi mail con link @altervista viene scaricata su un pc server e in questo pc server ce un client di posta che poi a seconda del nominativo iniziale quindi prima della chiocciola lo rimanda in altro indirizzo,quindi lo stesso sistema che uso io

    cque fidati che il pop e l'smtp ci sono

  9. #9
    Guest

    Predefinito e possibile importare pagine create con web site x5 v8 evolution

    è possibile inserire sul mio sito di altervista delle pagine create con il programma web site x5 v8 evolution, e se si, mi sapete dire come?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •