Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Importantissimo consiglio leggete....

  1. #1
    Guest

    Exclamation Importantissimo consiglio leggete....

    Ciao a tutti volevo domandare a admin e moderatori,
    io volevo aprire un sito sui canarini,un sito con guide consigli e altre cose varie.
    Il punto principale del sito é la vendita,allora spiego meglio;
    ho letto che altervista permette di creare siti al fine di commercio libero vi cito il pezzo del regolamento:

    4.7 È consentito utilizzare le risorse di cui si dispone a titolo gratuito anche per la messa online di siti di natura commerciale. Tuttavia in questo caso vengono applicate varianti al regolamento di affissione banners, secondo quanto contemplato dal paragrafo 6.1

    6. Banners

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.



    Questi sono i punti piu' importanti,il mio quesito é il mio sito non sara a vendita diretta tramite bottoni compra e robe varie essendo un sito per vendita animali lasciero solo l'eventuale contatto e numero telefonico?cambia qualcosa?
    Al massimo mettoro i codici postepay.
    Essendo vendita di canarini non si spedisco(ci mancherebbe altro)ma metto il contatto per chie é in zona puo' andare bene?posso aprirlo il sito?

    Aspetto risposte immediate grazie ^^ ciao ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dimenticavo io ho gia' un sito altervista www.dihebrin.altervista.org (non é commerciale) posso creare il secondo?implica qualcosa avere gia' un sito altervista?

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    è sempre sito di attività commerciale.
    L'attività commerciale non è solo vendita online, perciò, si puoi aprire il sito ma devi esporre almeno un banner pubblicitario.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La discriminante è solo la presenza o meno del banner in homepage: se vuoi essere in regola con il regolamento, poiché è un'attività commerciale, ti basta mettere un banner nella homepage e sei in regola con il regolamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate implica gia' avere un sito altervista?questo sarebbe il 2

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    puoi creare tutti i siti che vuoi, basta che siano siti assestanti
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie a tutti delle risposte ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •