Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Tumori e Bicarbonato di Sodio

  1. #1
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito Tumori e Bicarbonato di Sodio

    Salve a tutti,
    ad alcuni sembrerà strano questo mio post, ma la cosa mi ha lasciato senza parole.
    Vedo di fare un sunto della questione e darvi dei link, compresa una petizione.

    Il Dottor Sullio Simoncini, medico a Roma, ha iniziato a curare il cancro con il bicarbonato di sodio vari anni fà, per questa sua "cura" miracolosa si è trovato con la comunità scentifica sul collo, e sucessivamente, per varie questioni, radiato dall'albo.
    sito di riferimento per approfondire la cura

    Se girate in google con i termini "cancro cura bicarbonato" troverete quanti hanno gettato fango su questo medico, compreso il ministero della sanità che gli ha negato la possibilità di sperimentazione.


    Il cancro è un fungo è la definizione di sintesi di un'ipotesi pseudoscientifica elaborata da Tullio Simoncini, relativa alla genesi dei tumori. Tullio Simoncini è un ex medico, radiato dall'Ordine dei Medici e condannato in primo grado per frode e omicidio colposo.

    Tullio Simoncini in un libro (Il cancro è un fungo. La rivoluzione nella cura dei tumori) e sul web, espone due proprie ipotesi personali in materia di oncologia, entrambe non supportate dall'evidenza scientifica o clinica, e che hanno causato dei decessi oggetto di inchieste giornalistiche e della magistratura:

    * tutti i tipi di neoplasie sarebbero - a suo parere soggettivo - causati da ipotetiche reazioni di difesa dei tessuti alla - presunta - aggressione di un fungo opportunista, la Candida albicans
    * le infezioni da Candida, e quindi tutti i tumori, sarebbero, sempre secondo il suo parere soggettivo, da trattare mediante infusione endovenosa di una soluzione al bicarbonato di sodio, infusione di soluzione al bicarbonato di sodio tramite arteriografia selettiva o tramite l'uso della tintura di iodio per le parti esterne.
    fonte

    Ora, dopo anni ...
    link a repubblica si scopre che gli antiacidi funzionano ...
    ma dato che l'articolo sopra citato NON è quello originariamente pubblicato vi lascio un'altro link
    questo e in fondo all'articolo trovate la possibilità di scaricare l'articolo originale.

    Alla luce di quanto sopra, in Italia abbiamo un medico deriso, radiato dall'albo per aver trovato come curare (almeno in parte) il cancro con strumenti a costi irrisori rispetto a chemio e farmaci correlati.

    Naturalmente di "questa svolta" nella cura dai media non viene data risonanza, almeno ad ora, mentre scrivo ...

    Non mi dilungo oltre e invito chi vuole approfondire la cosa a cercare ... ma è un'altro esempio di come ormai ciò che ci dicono sia una minima parte della verità ...

    vi lascio con la petizione per la reintegrazione de Simoncini ...se a qualcuno interessa
    http://www.petizionionline.it/petizi...ei-medici/2114
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Potrebbe anche funzionare, ma ha sbagliato.
    Esiste una cosa chiamata metodo scientifico che salva la medicina dalle pratiche da stregone.

    Aveva una teoria?
    La pubblicava, si facevano test e se avvallata diventava una cura.

    Invece lui ha usato persone come cavie, basandosi su sue ipotesi inventate di sana pianta e non confermate da nessuno.

    Quel medico era un cialtrone e sapeva di esserlo, altrimenti avrebbe seguito l'iter normale.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    Naturalmente di "questa svolta" nella cura dai media non viene data risonanza, almeno ad ora, mentre scrivo ...
    Beh, mi pare ovvio...... Quanto ci perderebbero le aziende farmaceutiche fornitrici di chemio e roba varia?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    binarysun

    stò continuando a informarmi meglio sulla cosa, ma per ora riscontro solo che ha cercato di seguire l'iter e gli hanno chiuso la porta in faccia!

    La teoria non era completamente corretta (o non è ancora completamente dimostrata) ma la cura si, e lo hanno snobbato

    Ha curato varie persone "miracolosamente" e gli hanno dato del ciarlatano

    nonostante ciò porta avanti le sue idee e ORA accettano la SUA sperimentazione anche in Italia



    Da ciò che leggo dalla sentenza di radiazione dall'albo (almeno dallo stralcio) e dal fatto che il bicarbonato di sodio non ha controindicazioni ... mi sembra la solita guerra dei potenti che non vogliono perdere i loro introiti, questo speculando sulle persone malate (noi).

    Le persone usate come "cavie" erano volontarie, lui non ha usato nessuna cura su chi non la richiedeva. Per molti è stato l'ultima spiaggia

    Citazione Originalmente inviato da facebook
    L'Istituto Superiore di Sanità ci ha dato ragione! Sperimenterà il bicarbonato di sodio come antiacido per fermare il cancro: non ci credete? Sono in fase di avvio due trial clinici in Italia, dopo quelli già avviati all'estero. Come si vede, il bicarbonato non è pericoloso ed è già usato in tutto il mondo da secoli pe...r la cura di innumerevoli patologie.
    e di questo ho trovato riscontro su altri medici che hanno "testato" metodi naturali con parziale successo.[/quote]

    Io come individuo se sono malato mi sento liberissimo di seguire le indicazioni del mio medico e curarmi con farmaci o altro, ma sono altrettanto libero di andare in erboristeria e curarmi naturalmente.
    Non guarisco? muoio? guarisco? ho scelto IO come curarmi .... se muoio o peggioro denunciano l'erboristeria?

    Ripeto, fino ad ora ho letto solo di volontari ... non cavie
    le ipotesi non erano inventate, come sopra scritto altri avevano ipotizzato teorie simili per molti punti, ma come per Simoncelli si sono "magicamente" chiuse le porte e trovo la cosa vergognosa ... io sono del parere che nel dubbio, si debba approfondire, non ignorare.
    Ultima modifica di makpaolo : 29-09-2010 alle ore 13.07.54
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    NO.
    Se fosse così i vari maghi dovrebbero prendere la laurea e non essere arrestati.

    Non conosco bene i fatti, ma anche nell'immagine da te postata c'è scritto che dare bicarbonato per combattere queste patologie non è scientifico, è pura stregoneria.
    I test vengono fatti sotto precise regole e metodi per evitare anche gli effetti placebo (doppio cieco)

    La medicina è scienza.
    Gli avranno chiuso le porte in faccia, ma ha sbagliato a sperimentare su esseri umani dando l'illusione di poter curare qualcosa SENZA SAPERE GLI EFFETTI.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://www.curenaturalicancro.org/le...i_ignorano.htm

    ...qualora il medico stesso ritenga, in base a dati documentabili, che il paziente non possa essere utilmente trattato con medicinali per i quali sia già approvata quella indicazione terapeutica o quella via o modalità di somministrazione e purché tale impiego sia noto e conforme a lavori apparsi su pubblicazioni scientifiche accreditate in campo internazionale
    questa è la legge, nella pagina trovi tutta la parte e tuttel le pubblicazioni scentifiche accreditate.


    e credo spieghi perchè ciò che ha fatto è legale, dato (come detto) che i pazzienti si sono sottoposti volontariamente alla cura e nella maggioranza erano dati per spacciati (incurabili).

    Il bicarbonato non ha effetti indesiderati conosciuti altrimenti non ne sarebbe libera la vendità anche nelle drogherie, farmacie e parafarmacie ... e questo non è da ora, ma lo è sempre stato, alla fine è un sale.

    inolte ho trovato questo
    direttamente dall'istituto superiore di sanità ...
    Ultima modifica di makpaolo : 29-09-2010 alle ore 14.28.03
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ...qualora il medico stesso ritenga, in base a dati documentabili, che il paziente non possa essere utilmente trattato con medicinali per i quali sia già approvata quella indicazione terapeutica o quella via o modalità di somministrazione e purché tale impiego sia noto e conforme a lavori apparsi su pubblicazioni scientifiche accreditate in campo internazionale
    Appunto, [U]ai tempi[U] non era stato fatto nessuno studio sul bicarbonato.

    Sono leggi fatte per tutelare il malato.
    Quando un dottore ti propone una cura hai solo due possibilità o fidarti o morire, non hai consocienze per contestare la cosa.
    Se poi sei disperato acceti anche i miracoli.

    Ora il cancro in moltissimi casi è curabile, ma cosa succede se al posto di curarti con le tecniche normali usi una cura che FORSE funziona, basata su nessuna prova? diventi una cavia e rischi pregiudicando magari concrete possibilità di guarigione.

    http://medbunker.blogspot.com/p/la-c...a-nessuno.html
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Lessi un po' al riguardo di Simoncini e anche di Di Bella (molto più convincente a mio parere).
    Non credo che si possa curare un cancro con una flebo di bicarbonato ma penso che avvelenare un corpo debilitato con chemioterapici sia controproducente (la chemio non uccide il cancro ma attacca tutto).
    Insomma, tante voci, tante documentazioni più o meno credibili ma la svolta decisiva temo non sia ancora arrivata.

  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    veramente studi sul bicarbonato erano antecedenti l'inizio della cura, e perciò legalmente potevano essere fatte.

    medbunker l'ho letto, anzi, ho letto vari suoi articoli, ma mi ricorda molto attivissimo ... e perciò prendo come vero (con cautela) il 50% di quello che scrivono ... anche perchè nell'esempio di quell'articolo il tumore esportato, a detta della stessa donna, è stato parzialmente esportato (non completamente).
    Cercherò di ritrovare il link

    Per le cure "normali" si basano sul principio che il cancro sia una alterazione genetica, ma guarda caso, nessuno studio medico documenta questa come verità, tuttora non vi sono prove scentifiche di come nasce e si sviluppa .... perciò, le cure "miracolose moderne" hanno il medesimo valore del bicarbonato.
    http://www.disinformazione.it/chemioterapia2.htm
    studi dimostrano che nella stragrande maggioranza dei casi la vita media è più lunga senza le attuali cure.

    Inoltre, vi sono testimonianze di medici che hanno utilizzato il metodo del bicarbonato su sè stessi ... o erano pazzi o sapevano che le controindicazioni sono nulle (e non provoca il tumore come dice medbunker) e potevano sperare di migliorare.

    Non stò dicendo che Simoncelli è un luminare, mago, guaritore, ma che è vittima di interessi ... e che l'idea di cura era già al valio da altri prima di lui e ora torna alla ribalta quasi "inaspettata". Chi prima diceva che NON poteva funzionare ora la studia.
    Ultima modifica di makpaolo : 29-09-2010 alle ore 16.08.11
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Semplice, fatevi una domanda:
    Quanto costa una cura di cancro con bicarbonato di sodio? NULLA
    Quanto costa una cura di cancro con i farmaci di routine?TANTO

    Perchè la medicina occidentale va contro quella orientale? Per lo stesso motivo... alto profitto, speculazione...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  11. #11
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Trovo che sia estremamente negativo far insorgere false speranze.
    I tumori non sono una cavolata che può essere curata con semplicità.

  12. #12
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    alexkidd, a parte che non ti dico cosa vorrei scriverti di Attivissimo, ma l'articolo è del 2009
    nel 6° messaggio di questa discussione (che ho postato io) trovi il link all'istituto superiore di sanità che stà testando la cura, e credo ne sappiano più di Attivissimo.

    Olist, io trovo estremante irritante per chi ha il problema e le persone che gli sono/o sono tuttora vicine a queste persone, se parte della cura è effettivamente così "semplice" e porta i grandi benefici che molti luminari affermano, è mia personalissima opinione che fino ad ora è interessato più il guadagno delle persone e lo scrivo dopo aver trovato articoli che palrano di "aiuto dato dal bicarbonato" (e non scrivo cura) prima del 2006, ovverò più di 4 anni fà e loro solo ora si muovono.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    E' diverso.
    La cusa partiva dall'ipotesi che il cancro fosse un fungo, e per debellarlo il dottore usava bicarbonato come antimicotico (a quanto ho capito)
    Nelle sito dela sanità si parla di combattere l'acidità.

    E' un pò come dire..mangia queste pillole di uranio radioativo che curano il cancro...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  15. #15
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Non saprei, rimango perplesso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •