Salve a tutti,
ad alcuni sembrerà strano questo mio post, ma la cosa mi ha lasciato senza parole.
Vedo di fare un sunto della questione e darvi dei link, compresa una petizione.
Il Dottor Sullio Simoncini, medico a Roma, ha iniziato a curare il cancro con il bicarbonato di sodio vari anni fà, per questa sua "cura" miracolosa si è trovato con la comunità scentifica sul collo, e sucessivamente, per varie questioni, radiato dall'albo.
sito di riferimento per approfondire la cura
Se girate in google con i termini "cancro cura bicarbonato" troverete quanti hanno gettato fango su questo medico, compreso il ministero della sanità che gli ha negato la possibilità di sperimentazione.
fonteIl cancro è un fungo è la definizione di sintesi di un'ipotesi pseudoscientifica elaborata da Tullio Simoncini, relativa alla genesi dei tumori. Tullio Simoncini è un ex medico, radiato dall'Ordine dei Medici e condannato in primo grado per frode e omicidio colposo.
Tullio Simoncini in un libro (Il cancro è un fungo. La rivoluzione nella cura dei tumori) e sul web, espone due proprie ipotesi personali in materia di oncologia, entrambe non supportate dall'evidenza scientifica o clinica, e che hanno causato dei decessi oggetto di inchieste giornalistiche e della magistratura:
* tutti i tipi di neoplasie sarebbero - a suo parere soggettivo - causati da ipotetiche reazioni di difesa dei tessuti alla - presunta - aggressione di un fungo opportunista, la Candida albicans
* le infezioni da Candida, e quindi tutti i tumori, sarebbero, sempre secondo il suo parere soggettivo, da trattare mediante infusione endovenosa di una soluzione al bicarbonato di sodio, infusione di soluzione al bicarbonato di sodio tramite arteriografia selettiva o tramite l'uso della tintura di iodio per le parti esterne.
Ora, dopo anni ...
link a repubblica si scopre che gli antiacidi funzionano ...
ma dato che l'articolo sopra citato NON è quello originariamente pubblicato vi lascio un'altro link
questo e in fondo all'articolo trovate la possibilità di scaricare l'articolo originale.
Alla luce di quanto sopra, in Italia abbiamo un medico deriso, radiato dall'albo per aver trovato come curare (almeno in parte) il cancro con strumenti a costi irrisori rispetto a chemio e farmaci correlati.
Naturalmente di "questa svolta" nella cura dai media non viene data risonanza, almeno ad ora, mentre scrivo ...
Non mi dilungo oltre e invito chi vuole approfondire la cosa a cercare ... ma è un'altro esempio di come ormai ciò che ci dicono sia una minima parte della verità ...
vi lascio con la petizione per la reintegrazione de Simoncini ...se a qualcuno interessa
http://www.petizionionline.it/petizi...ei-medici/2114