Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: casella di posta

  1. #1
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve, ho appena spostato un sito su altervista ma non so come fare per la casella di posta. Secondo le informazioni, essendo l'url http://filofantasia.altervista.org, la casella postale dovrebbe essere filofantasia@altervista.org, visto che il nick e' appunto filofantasia.

    Come devo fare per configurare la casella nel mio outlook? Ho cercato nelle faq ma non mi pare ci sia nulla al riguardo. E la mail che ho ricevuto mi dava nick e password, oltre ai dati per l'ftp, ma della casella postale non si parla, mi pare.
    E' possible accedervi anche via web?

    Ciao Rita V

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    Salve, ho appena spostato un sito su altervista ma non so come fare per la casella di posta. Secondo le informazioni, essendo l'url http://filofantasia.altervista.org, la casella postale dovrebbe essere filofantasia@altervista.org, visto che il nick e' appunto filofantasia.

    Come devo fare per configurare la casella nel mio outlook? Ho cercato nelle faq ma non mi pare ci sia nulla al riguardo. E la mail che ho ricevuto mi dava nick e password, oltre ai dati per l'ftp, ma della casella postale non si parla, mi pare.
    E' possible accedervi anche via web?

    Ciao Rita V
    è un'alias, non una casella vera, se ti mandano lì la posta viene girata alla tua mail di registrazione
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a me risulta come url http://rivalet.altervista.org

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    a me risulta come url http://rivalet.altervista.org
    Nel link riportato c'è una virgola in più; questo è l'url che risulta attivo

    http://filofantasia.altervista.org/

  5. #5
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    è un'alias, non una casella vera, se ti mandano lì la posta viene girata alla tua mail di registrazione
    E' questo il problema: non funziona. Se provo a spedire una mail a quell'alias, mi torna indietro.
    Quando ricevetti la mail di registrazione con tutti i dati, mi venne fornito un url dove andare per attivare l'account, dopodiche' mi si sarebbe aperta la pagina del pannello. Ma quando cliccai su quell'indirizzo, mi compari' una scritta che mi diceva che l'account era gia' attivato e mi si apri' subito la pagina del pannello. Ma la posta non funziona...

    Ciao Rita V

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    è un'alias, non una casella vera, se ti mandano lì la posta viene girata alla tua mail di registrazione
    E' questo il problema: non funziona. Se provo a spedire una mail a quell'alias, mi torna indietro.
    Quando ricevetti la mail di registrazione con tutti i dati, mi venne fornito un url dove andare per attivare l'account, dopodiche' mi si sarebbe aperta la pagina del pannello. Ma quando cliccai su quell'indirizzo, mi compari' una scritta che mi diceva che l'account era gia' attivato e mi si apri' subito la pagina del pannello. Ma la posta non funziona...

    Ciao Rita V
    esattamente come dovrebbe fare :D

    più che un alias è un redirect, tutte le e-mail inviate lì ritornano all'indirizzo che hai messo in registrazione.

    esempio

    io sono

    Mario Rossi

    la mia e-mail

    mario@rossi.it (ormai strapiena di spam :D:D)

    l'alias è rossi@altervista.org

    se qualche persona scrive una e-mail a rossi@altervista.org la e-mail viene inviata automaticamente all'altro indirizzo con cui mi sono registrato: mario@rossi.it (altro spam... )

  7. #7
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    esattamente come dovrebbe fare :D

    più che un alias è un redirect, tutte le e-mail inviate lì ritornano all'indirizzo che hai messo in registrazione.

    esempio

    io sono

    Mario Rossi

    la mia e-mail

    mario@rossi.it (ormai strapiena di spam :D:D)

    l'alias è rossi@altervista.org

    se qualche persona scrive una e-mail a rossi@altervista.org la e-mail viene inviata automaticamente all'altro indirizzo con cui mi sono registrato: mario@rossi.it (altro spam... )
    Si', ho capito, pero' e' proprio quello che non succede perche' la mail mi torna indietro. Io la spedisco da una mia casella di posta diversa da quella della registrazione, e come indirizzo uso l'alias, pero' la mail mi torna indietro con la dicitura "indirizzo sconosciuto". Non va da nessuna parte. Non mi arriva all'indirizzo di posta della registrazione. Non ne comprendo il motivo, sinceramente...

    Ciao Rita V

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prova a disattivare e riattivare l'alias

  9. #9
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Prova a disattivare e riattivare l'alias
    Come?

    Ciao Rita V

  10. #10
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    [quote="rivalet"]
    Citazione Originalmente inviato da terzae
    Prova a disattivare e riattivare l'alias
    Ho letto che ci vorra' una settimana per poter cancellare l'account.

    Ma l'alias di posta, dal momento che viene registrato e si ottiene lo spazio web, quanto impiega a diventare attivo?
    Perche' a questo punto, si puo' pensare solo una cosa: che l'account non e' ancora attivo nonostante lo sia lo spazio web.

    Sbaglio? E se e' cosi', e' solo una questione di tempo e basta aspettare, oppure e' proprio un errore?

    Ciao Rita V

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Non cancellare l'account: nel pannello, dove nella sezione coi tuoi dati personali, c'è anche un checkbx che ti permette di attivare e disattivare l'alias: vai lì e prova: fai cont che se non sbaglio il cambiamento non è immediato ma richiede qualche tempo (poco comunque, anche se non so dirti ... o magari sbaglio).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Non cancellare l'account: nel pannello, dove nella sezione coi tuoi dati personali, c'è anche un checkbx che ti permette di attivare e disattivare l'alias: vai lì e prova: fai cont che se non sbaglio il cambiamento non è immediato ma richiede qualche tempo (poco comunque, anche se non so dirti ... o magari sbaglio).
    come dice gve, non devi cancellare l'account, Rita
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  13. #13
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da gve
    Non cancellare l'account: nel pannello, dove nella sezione coi tuoi dati personali, c'è anche un checkbx che ti permette di attivare e disattivare l'alias: vai lì e prova: fai cont che se non sbaglio il cambiamento non è immediato ma richiede qualche tempo (poco comunque, anche se non so dirti ... o magari sbaglio).
    come dice gve, non devi cancellare l'account, Rita
    Non l'ho cancellato, infatti
    Ma vuoi vedere che forse si risolve finalmente il problema? :o
    Andando dove mi avete indicato, ho visto nel mio profilo una casellina (presumo il checbx) a nome "alias". Il fatto e' che non vi era il segno di spunta, quindi non era attivato. Ora ho messo questo segno, per cui finalmente dovrebbe funzionare. Era la mancanza del segno di spunta in questa casellina che mi disattivava l'alias. Ho ragione?

    Ragazzi, scusate il mio modo di scrivere che mi fa sembrare una deficiente. :(
    Sono web designer diplomata, ma mi sono avvicinata a questo mondo un po' tardivamente (del resto, quando ero giovane non c'era neanche...) per cui non sono riuscita a prenderne completamente il linguaggio. :?
    Il sito di cui sto parlando appartiene ad una mailing list, ma l'ho fatto io. Per hobby. :D
    Il mio sito di grafica lo potete vedere (se v'interessa) qui www.rivadesigns.it (devo finire di sistemarlo per adattarlo alle diverse risoluzioni di schermo)
    Non lo dico per farmi pubblicita' (voi ne sapete piu' di me, quindi...) ma per farvi capire meglio chi state aiutando. Almeno spero....

    Vi ringrazio tutti, comunque :)

    Ciao Rita V

  14. #14
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    Ragazzi, scusate il mio modo di scrivere che mi fa sembrare una deficiente.
    eh eh, si vede che ne hai letti pochi di messaggi sul forum
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  15. #15
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    Ragazzi, scusate il mio modo di scrivere che mi fa sembrare una deficiente.
    eh eh, si vede che ne hai letti pochi di messaggi sul forum
    No, non e' questo il punto. Sono anni che frequento gruppi di discussione, tra mailing list, ng e forum di vari argomenti, per cui sono abituata alle persone che proprio si trovano spaesate, e le capisco. Ma io non dovrei essere un niubbo, visto che sono web designer, no? Io dovrei avere una certa padronanza di mezzi, invece sto facendo la figura della scema.

    Per esempio, ho messo quel famoso segno di spunta attivando finalmente l'alias ma... chi me lo fissa questo cambiamento? Ho visto che uscendo da suddetta pagina e poi ritornandovi, il mio profilo ripresenta nuovamente l'alias disattivato.
    Cosa sto sbagliando ancora? :?

    Ciao Rita V

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    Ragazzi, scusate il mio modo di scrivere che mi fa sembrare una deficiente.
    eh eh, si vede che ne hai letti pochi di messaggi sul forum
    No, non e' questo il punto. Sono anni che frequento gruppi di discussione, tra mailing list, ng e forum di vari argomenti, per cui sono abituata alle persone che proprio si trovano spaesate, e le capisco. Ma io non dovrei essere un niubbo, visto che sono web designer, no? Io dovrei avere una certa padronanza di mezzi, invece sto facendo la figura della scema.

    Per esempio, ho messo quel famoso segno di spunta attivando finalmente l'alias ma... chi me lo fissa questo cambiamento? Ho visto che uscendo da suddetta pagina e poi ritornandovi, il mio profilo ripresenta nuovamente l'alias disattivato.
    Cosa sto sbagliando ancora? :?

    Ciao Rita V
    quando l'hai spuntato dopo hai salvato?? :D

  17. #17
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    ho messo quel famoso segno di spunta attivando finalmente l'alias ma... chi me lo fissa questo cambiamento? Ho visto che uscendo da suddetta pagina e poi ritornandovi, il mio profilo ripresenta nuovamente l'alias disattivato.
    Cosa sto sbagliando ancora?
    dopo aver modificato quello che vuoi tu, devi cliccare sul grosso pulsante blu Salva tutto che si trova a destra tra Cambio password e Guadagni
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  18. #18
    rivalet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da rivalet
    ho messo quel famoso segno di spunta attivando finalmente l'alias ma... chi me lo fissa questo cambiamento? Ho visto che uscendo da suddetta pagina e poi ritornandovi, il mio profilo ripresenta nuovamente l'alias disattivato.
    Cosa sto sbagliando ancora?
    dopo aver modificato quello che vuoi tu, devi cliccare sul grosso pulsante blu Salva tutto che si trova a destra tra Cambio password e Guadagni
    Come ho fatto a non vederlo?

    E pensare che ho cercato la voce per salvare, senza trovarla.
    Povera me...

    Ciao Rita V

  19. #19
    dolciricordi non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-03-2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Erano giorni che cercavo di capire come attivare la casella di posta su altervista e .... dovevo solo spuntare alias!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a voi tutti ora ho capito.... uff che faticaccia!!
    dolciricordi

    http://dolciricordi.altervista.org

  20. #20
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dolciricordi
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    lieti di essere stati utili... :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •