Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: WebMaster si Nasce?

  1. #1
    Guest

    Predefinito WebMaster si Nasce?

    Salve, mi chiamo roberto, e vorrei avere da alcuni di voi, piu esperti di me, qualche informazione , e perchè no, consiglio.

    Dopo aver fatto il "PortaPiatti" dall'età di 14 anni, oggi, ho la possibilità di realizzare il mio sogno, o almeno di provarci.

    Da sempre il mio Hobby, è stato quello di Costruire,sia graficamente che , con i codici, siti web.

    Cè da dire che non passa giorno che io non impari qualcosa di nuovo, e ciò, mi rende sempre pieno di entusiasmo e voglioso di apprendere cose nuove.

    Molte cose le sò fare, molte altre no, per questo, anche se spesso ho la paura che sia un pò in ritardo per farlo, (meglio tardi che mai?!?!) presto comincerò un corso di WEB Grafica a Roma, anche per avere quel "Pezzo di carta" che non ho.

    Sò perfettamente, che ci sono MILIONI di altri corsi da fare, ma non voglio farmi prendere dalla frenesia,e comunque provare a cominciare a, FARE.

    Sono un fifone!

    E quindi avrei bisogno , magari, di qualche delucidazione, del tipo;

    - Posso Utilizzare Le immagini di "Google Immagini" modificandole a seconda delle mie necessità?

    ( Altrimenti da dove si prendono le immagini? Non credo ci siano tante alternative)

    - E' possibile, prima di consegnarlo ad un potenziale cliente, far passare al "Controllo" dello Staff di Altervista un Sito,magari previo segnalazione via email, per evitare eventuali chiusure in futuro?

    - Secondo voi, l'ultimo sito che ho creato -> Laziofans.it <- e' un sito quantomeno "Sufficente" , come grafica e sistemazione dei codici?

    ( Sò prefettamente che si può fare 5mila volte meglio)

    - SERIAMENTE, voi, quanto valutereste un sito come quello sopra indicato, se lo doveste vendere?

    - Un webmaster che si rispetti, quali regole , (parlo a livello di LEGGE) deve rispettare, per far sì che il suo sito sia in regola? (Intendo, ad esempio l'inserimento della partita IVA dell'azienda che si pubblicizza sul sito che io creo,o simili)


    Sò che mi stò scordando parecchie domande a cui vorrei risposta, e semmai le aggiungerò più in là.

    Mi farebbe piacere ricevere piu risposte possibili, e mi auguro che siano risposte sincere, date con la consapevolezza, che , chi vi legge, darà molto peso a ciò che, per l'appunto mi risponderete.

    Grazie ;D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laziofans Visualizza messaggio
    - Posso Utilizzare Le immagini di "Google Immagini" modificandole a seconda delle mie necessità?
    ( Altrimenti da dove si prendono le immagini? Non credo ci siano tante alternative)
    No, perché l'80% sono protette da Copyright... come loghi Windows, Apple, etc..

    - E' possibile, prima di consegnarlo ad un potenziale cliente, far passare al "Controllo" dello Staff di Altervista un Sito,magari previo segnalazione via email, per evitare eventuali chiusure in futuro?
    Non puoi vendere un sito di AlterVista, poiché lo spazio tu lo registri gratuitamente.
    Il supporto serve solamente per abusi o segnalazioni, non per controllo dei siti da te creati!

    - Secondo voi, l'ultimo sito che ho creato -> Laziofans.it <- e' un sito quantomeno "Sufficente" , come grafica e sistemazione dei codici?
    ( Sò prefettamente che si può fare 5mila volte meglio)
    Non mi intendo di calcio, ma graficamente è ok... niente di particolare!

    - SERIAMENTE, voi, quanto valutereste un sito come quello sopra indicato, se lo doveste vendere?
    50€? Non c'è un "prezzo" per un sito... sennò si va sopra i 200€ con i contenuti xD
    Almeno... non mi sono mai fatto questa domanda sui siti da me creati!

    - Un webmaster che si rispetti, quali regole , (parlo a livello di LEGGE) deve rispettare, per far sì che il suo sito sia in regola? (Intendo, ad esempio l'inserimento della partita IVA dell'azienda che si pubblicizza sul sito che io creo,o simili)
    Allora, se non guadagni più di 3.000€ in totale (non ricordo se è per mese), non c'è bisogno! Basta che mantieni prezzi sostenuti e non esci fuori... poi dipende non puoi fare più di un tot. di siti senza Partita IVA. Leggi qui, c'è la risposta di un legale... è ottimo questo sito!

    Ciaooo!! ^^"
    PS. Webmaster... si può anche diventare! ;D
    PS-bis. Ho risposto perché non avevo niente da fare... sembrava più interessante il post... il titolo non ci azzecca niente! :D
    Ultima modifica di sIM : 15-09-2010 alle ore 14.39.37

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non puoi vendere un sito di AlterVista, poiché lo spazio tu lo registri gratuitamente.
    Il supporto serve solamente per abusi o segnalazioni, non per controllo dei siti da te creati!
    E se io creo il sito web (esempio) del Bar di un mio amico, e non gli chiedo una lira, essendo un sito commerciale, se non vado errato, le uniche richieste di altervista sono l'inserimento obbligatorio della pubblicità in home, se non si ha un dominio di secondo livello, giusto?

    E, in altri casi, per vendere un sito, quindi metto nelle spese di chi compra il prezzo dell'hosting e del dominio? Giusto?

    Quale Hosting con buon rapporto qualità - prezzo mi consiglieresti?

    P.S

    Capisco se non utilizzo un dominio di secondo livello, ma se viceversa, acquisto un dominio di secondo livello, quindi pagando?
    Ultima modifica di laziofans : 15-09-2010 alle ore 15.11.32

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, tu non puoi vendere un "prodotto" che non è tuo.
    Puoi vendere il template, ma non puoi vendere lo spazio... ok?
    Cioè se io ti presto la mia macchina per guidare tu non sei autorizzato prestarla in cambio di denaro a qualche altra persona.. non so' se mi hai capito xD
    Se compri il dominio fuori allora lo puoi fare tranquillamente, ma tu devi mettere il dominio nel conto del cliente, non nel tuo xD

  5. #5
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Bello il sito e anche ben fatto, ma come dice sIM non puoi vendere lo spazio altervista.
    Puoi farlo registrare all'acquirente e poi metterci su le tue opere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •