Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Casella di posta di Libero, chiusa la porta, si passa dalla

  1. #1
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45882

    da Punto Informatico ecco la notizia, buona lettura :D
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sempre dallo stesso sito:

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45883

    L'applicativo, che si pone nella categoria dei software di virtualizzazione, è in grado di far girare più sistemi operativi sullo stesso PC attraverso la creazione di macchine virtuali.
    Microsoft afferma che Virtual PC è indicato anche per gli help desk, dove gli impiegati possono rapidamente passare da un sistema operativo all'altro senza cambiare macchina e senza doversi loggare più volte.
    Come si è detto in una recente notizia, Microsoft ha eliminato da Virtual PC 2004 il supporto ufficiale a tutti i sistemi operativi guest diversi da Windows e OS/2, fra cui BSD Unix, Linux, NetWare e Solaris x86
    [...]
    Virtual PC 2004 gira unicamente su Windows XP e 2000 e supporta, come sistemi operativi guest, OS/2, MS-DOS 6.22 e tutte le versioni di Windows dalla 95 alla XP.
    Ben bene. Speriamo che Microsoft continui cosi': ci sara' un vero e proprio boom di linux.

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=45882

    da Punto Informatico ecco la notizia, buona lettura :D
    Grazie makpaolo, ottimo, ho degli amici a cui sarà utile (non a ma, ho già cancellato il mio account su libero appena saputo delle loro ultime mosse, tanto già non lo usavo praticamente per niente).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Qualcuno mi riassume il problema gentilmente??

    Ultimamente devo essermi perso qualcosa ma cos'è che è cambiato su libero?

    Insomma io ho FW e stamattina non riesco a scaricare la mia posta con outlook come faccio sempre! che succede insomma? :?

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Qualcuno mi riassume il problema gentilmente??

    Ultimamente devo essermi perso qualcosa ma cos'è che è cambiato su libero?

    Insomma io ho FW e stamattina non riesco a scaricare la mia posta con outlook come faccio sempre! che succede insomma? :?
    Da oggi ( mi pare) l'accesso alle e-mail di Libero è ristretto alle sole connessioni effettuate appunto con libero, controllo posta incluso.

    Le solite cavolate dei provider gratuiti
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ah ...mi par di capire che oggi stesso io avrò una nuova email da qualche altra parte nel mondo!!! andiamo bene.... ma che rottura di balls fatemelo dire! :?

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Precisazione:

    L'epopea negativa di Libero

    Le connessioni a digilander per modificare il proprio spazio è già svariato tempo che sono possibili (sia via web che via ftp) solo connettendosi con libero (ragion per cui, avendo fatto l'ADSL con Tiscali, lo ho abbbandonato).

    Da circa un mese inoltre digilander ha aggiunto un'odioso grosso frame alle pagine che ospita (ragion per cui, se non lo avessi già fatto per la causa precente, lo abbandonerei ora); fin'ora era uno dei pochi provider gratuiti, l'unico che conosco oltre a altervista, che non metteva pubblicità nelle pagine dei membri: ha deciso di rifarsi con gli interessi.

    Come ciliegina finale (per ora) libero ha deciso di impedire l'accesso via POP e SMTP agli utenti che non si collegano usando una sua connessione; l'accesso via webmail è per ora ancora consentito (si sa mai, visto l'andazzo: o con noi o contro di noi, sembra la filosofia che vogliono imporre ai loro utenti).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Confermo! io ero uno di quelli che si riteneva un fortunato possessore di spazio web su Digiland!



    Cmq, morale della favola ho gia cambiato mail... ho abbandonato Libero! quindi -1 cliente!

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    A quel che ne so siamo in tanti Dodi.

    Personalmente, oltre al mio caso, ho due miei amici qua di Brescia che avevano felicemente un sito su digiland, uno si è già trasferito su altervista e l'altro lo farà a breve (probabilmente, forse sfrutta lo spazio che ha in università, ma comunque abbandona digiland) e comunque leggendo nel forum non sono gli unici.

    E anche per quanto riguarda la mail conosco direttamente 4-5 persone della mia cittadina che stanno seriamente pensando di trasferirsi (e anche qui non credo siano le uniche).

    Un mio timore da profano di certi meccanismi: per ora email.it (che uso) funziona bene, ma so che è ospitata da libero, non è che magari fra un po' saranno obbligati anche loro a far accedere solo gli utenti di libero alla posta via POP?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Mi auguro di no! perchè è proprio email.it che ho scelto :p se mi tirano il pacco pure loro non so più dove arrampicarmi!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Mi auguro di no! perchè è proprio email.it che ho scelto :p se mi tirano il pacco pure loro non so più dove arrampicarmi!
    Ci facciamo comprare un mail server da Gianluca!!

    Ovviamente pagandolo in AC

    Gianluca, vero che accetteresti? Siiiii'? Siamo d'accordo allora!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io personalmente utilizzerò le mie (molte) caselle di posta su libero per mandarmi tanto di quello spam :D

  13. #13
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io personalmente utilizzerò le mie (molte) caselle di posta su libero per mandarmi tanto di quello spam :D
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •