Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: caricare più di un sito è possibile ?

  1. #1
    Guest

    Question caricare più di un sito è possibile ?

    salve a tutti. Dunque io ho realizzato un sito personale con Joomla usando come piattaforma altervista. ora nn sono un esperto e non sò se mi spiego bene su ciò che voglio chiedere. Io ho caricato un sito un pacchetto joomla. ora oltre a questo sito vorrei caricare un altro sito, è possibile con lo stesso account o devo farne uno nuovo ?

    Grazie per la vostra attenzione, spero di aver pubblicato nella sezione giusta

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Tecnicamente potresti creare una homepage che lista i vari siti i quali sarebbero contenuti in sub-directory separate.
    Nel caso in cui si richieda l'uso del database, è importante assegnare nomi univoci alle tabelle di ogni singolo script.

    esempio:
    Codice:
    tuosito.org/index.php == lista/presentazione/facciata dei vari siti:
                           |
                           tuosito.org/joomla/ > db = jos_
                           tuosito.org/drupal/ > db = drupal_
                           tuosito.org/smf/ > db = smf_
                           tuosito.org/phpbb3/ > db = phpbb3_
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se la tua domanda è: "Ho già un sito basato su Joomla, posso installare un'altra copia di Joomla sullo stesso spazio web?", la risposta è che puoi farlo, a condizione che: