Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: caricare più di un sito è possibile ?

  1. #1
    Guest

    Question caricare più di un sito è possibile ?

    salve a tutti. Dunque io ho realizzato un sito personale con Joomla usando come piattaforma altervista. ora nn sono un esperto e non sò se mi spiego bene su ciò che voglio chiedere. Io ho caricato un sito un pacchetto joomla. ora oltre a questo sito vorrei caricare un altro sito, è possibile con lo stesso account o devo farne uno nuovo ?

    Grazie per la vostra attenzione, spero di aver pubblicato nella sezione giusta

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Tecnicamente potresti creare una homepage che lista i vari siti i quali sarebbero contenuti in sub-directory separate.
    Nel caso in cui si richieda l'uso del database, è importante assegnare nomi univoci alle tabelle di ogni singolo script.

    esempio:
    Codice:
    tuosito.org/index.php == lista/presentazione/facciata dei vari siti:
                           |
                           tuosito.org/joomla/ > db = jos_
                           tuosito.org/drupal/ > db = drupal_
                           tuosito.org/smf/ > db = smf_
                           tuosito.org/phpbb3/ > db = phpbb3_
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se la tua domanda è: "Ho già un sito basato su Joomla, posso installare un'altra copia di Joomla sullo stesso spazio web?", la risposta è che puoi farlo, a condizione che:
    - i file utilizzati dalle due installazioni si trovino su cartelle separate e non comunicanti tra loro
    - non potendo utilizzare più database, devi accertarti che le due installazioni impostino diversamente il "table prefix" (di default è "jos_") sull'unico database che hai a disposizione

    Se mi permetti un consiglio, è una soluzione che non ti raccomando, soprattutto se hai necessità di gestire le due installazioni "a più basso livello", cioè intervenendo direttamente sui file e sul database (che si ritroverà ad avere centinaia di tabelle). Cerca piuttosto di valutare altre soluzioni, come l'apertura di un nuovo account o l'inserimento dei contenuti in altre sezioni del sito che già possiedi (per differenziarle dal resto del sito, puoi sempre usare opportuni template).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •