Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Mandare pc in assistenza con garanzia... esperienze

  1. #1
    Guest

    Post Mandare pc in assistenza con garanzia... esperienze

    Ciao a tutti, ho deciso di dover mandare il pc in assistenza ad MSI poiché mi si è rotto il monitor... a questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha esperienza nel mandare pc in assistenza... cosa si deve fare etc. Ho paura per i miei documenti, tutti messi in una partizione secondaria a C:\... cosa mi consigliate di fare?
    Poi anche tutti gli account con password memorizzati su Firefox e Thunderbird.
    Grazie mille, ciao Daddie!! =)

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Recupera tutti i tuoi dati (magari collegando un monitor secondario) e manda loro il pc "pulito" (ripristinato - senza alcun dato personale).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema e che ho tutti i programmi, e altre cose... tra le quali molti programmi non sono "puliti" xD
    Formattare no... =)

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Fa un ghost dell'intero harddisk e quindi manda loro una copia "fresca" (appena ripristinata/formattata)
    Quando tornerà il pc, rimetterai la copia precedentemente ghostata.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ehm... cosa sarebbe questo ghost in informatica? Non sono molto informato sull'argomento!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Una copia perfetta (per ogni singolo settore) del tuo harddisk.
    Esistono software come norton ghost e tanti altri: http://www.programmifree.com/app/immagine.htm

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    se è solo il monitor in teoria, dovrebbero sostituirlo e far partire alcuni tools di test da cd o dvd, ma per maggior sicurezza, come ti hanno consigliato, fai un ghost e pulisci tutto.
    Acronis l'ho usato e devo dire che funziona molto bene ed è semplice
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Ma spedirgli solo il monitor no?

    Od è un compatto? (non sapevo la MSI ne facesse)

    Oh, fico: http://www.msi.com/index.php?func=pr...maincat_no=654

    all-in-one «not just a monitor - pc inside it»

    Cioè, fico, se funzionasse. Cosa che nel tuo particolare caso, no. :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •