Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: motori di ricerca: visibilità di un sito

Guest

Predefinito

Io oltre allo spazio che ho su altervista ho anche un dominio. L'ho comprato per ospitare i files pesanti che non stanno su AV e x avere il nome + breve. In pratica ho due pagine di entrata, una su altevista e un altra sul mio dominio che rimanda all'home page (che sta su AV).
    Le pagine sono assolutamente uguali (cambia solo il link) sia come contenuto che come metatag ma ho notato che google ha assegnato alle 2 pagine valori completamente diversi.

Come si vede dalla sbarretta verde c'è un po' di differenza che sembrerà poca ma se io provo a digitare la parola chiave "pokemon" su google italiano il dominio appare in prima pagina mentre la seconda appare una decina di pagine dopo.
    Qualcuno mi può spiegare il motivo di questo? Da chi dipende questa differenza?
    :D vorrei aumentare un po' le mie visite e questo è molto importante.

Guest

Predefinito

penso perche' il primo e' un .it.
    Ciao

Guest

Predefinito

Rispondo Io:

E' capitato anke a me: praticamente tra la registrazione di un sito e un altro (anche se la domanda è stata fatta allo stesso tempo), può passare anche qualche ora. Può darsi che durante il tempo tra l'indicizzazione del dominio .it e quello di altervista.org, tu abbia apportato delle modifiche nella homepage, magari aggiungendo un "pokemon" da qualche parte che prima non c'era.

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti prova su Yahoo.it a cercare "Cinque Samurai": verranno fuori verso la 11 e la 13 il mio sito e vedrai che le parole chiave contenute nella descrizione sono diverse. Prova e te ne convincerai

Guest

Predefinito

è logico... google da la priorità ai domini registrati che ai spazi web free come AV

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

ma se hai un .it che senso ha restare anche su un host free? :?