Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: cosè?

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    mi è arrivato questo per e-mail

    Hello,

    I have visited makpaolo.altervista.org and noticed that your website is not listed on some search engines. I am sure that through our service the number of people who visit your website will definitely increase. SeekerCenter is a unique technology that instantly submits your website to over 500,000 search engines and directories -- a really low-cost and effective way to advertise your site. For more details please go to SeekerCenter.net.

    Give your website maximum exposure today!
    Looking forward to hearing from you.

    Best Regards,
    Vanessa Lintner
    Sales & Marketing
    www.SeekerCenter.net

    makpaolo?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    mi è arrivato questo per e-mail

    Hello,

    I have visited makpaolo.altervista.org and noticed that your website is not listed on some search engines. I am sure that through our service the number of people who visit your website will definitely increase. SeekerCenter is a unique technology that instantly submits your website to over 500,000 search engines and directories -- a really low-cost and effective way to advertise your site. For more details please go to SeekerCenter.net.

    Give your website maximum exposure today!
    Looking forward to hearing from you.

    Best Regards,
    Vanessa Lintner
    Sales & Marketing
    www.SeekerCenter.net

    makpaolo?



    e chi c@@@zo sono questi? io ti assicuro di non saperne nulla! ... se mi mandi per MP l'indirizzo e_mail ci scambio 2 paroline

    tra l'altro risulti il solo ad aver ricevuto una mail del genere :?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hello,

    I have visited www.pokemonadvance.altervista.org and noticed that your website is not listed on some search engines. I am sure that through our service the number of people who visit your website will definitely increase. SeekerCenter is a unique technology that instantly submits your website to over 500,000 search engines and directories -- a really low-cost and effective way to advertise your site. For more details please go to SeekerCenter.net.

    Give your website maximum exposure today!
    Looking forward to hearing from you.

    Best Regards,
    Vanessa Lintner
    Sales & Marketing
    www.SeekerCenter.net
    Anche io l'ho ricevuta. Eccola qui in data 10/09. A me pare puro spam. Credo sia un servizio a pagamento che ti aiuta a piazzarti sui motori di ricerca.

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Questo sito indicizza google, yahoo e altri motori di ricerca, può tranquillamente essere che abbiano preso gli indirizzi e fatto "pubblicità", comunque brione io con loro non ho sottoscritto nulla e nemmeno voglio farlo.


    Grazie per la segnaazione, ho beccato l'email dal sito e gli ho chiesto spiegazioni, ora attendiamo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dovere 8)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e solo una societa di servizi submit(indicizzazione siti)nulla di preocuppante ,come abbiano saputo l'indirizzo?semplice e scritto nel codice delle vostre pagine web

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono i soliti sistemi di indicizzazione automatica degli indirizzi e-mail.

    Se dovete inserire un indirizzo e-mail nel vostro sito, cercate di farlo in modo che i sistemi automatici non lo possano riconoscere, come:

    pippo [at] topolino [dot] it

    oppure usando le entities al posto di @ e .

    A me e' arrivata la pubblicita' di una lampada benefica al cristallo di rocca.... :?

    ma dico io: spedire la pubblicita' di una lampada a Master of Darkness... ci vuole del coraggio

  8. #8
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    ihihihihih

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Sono i soliti sistemi di indicizzazione automatica degli indirizzi e-mail.

    Se dovete inserire un indirizzo e-mail nel vostro sito, cercate di farlo in modo che i sistemi automatici non lo possano riconoscere, come:

    pippo [at] topolino [dot] it

    oppure usando le entities al posto di @ e .
    Citazione Originalmente inviato da attivissimo
    Esplorazione automatica di pagine Web, forum e newsgroup. Gli spammer usano programmi automatici, i cosiddetti spambot, per esplorare l'intera Rete ed estrarre dalle pagine Web, dai messaggi nei forum e nei newsgroup qualsiasi cosa che somigli a un indirizzo di e-mail. Sono in grado di estrarli anche dai commenti e dai codici HTML tipo mailto che si usano per creare link a un indirizzo di posta (quelli del tipo "clicca qui per mandarmi un e-mail"). Questa sorta di pesca con la rete a strascico è brutale ma efficace nel racimolare milioni di indirizzi. Compreso il vostro.
    l'estratto sopra è preso da http://attivissimo.homelinux.net/ant...spiega_spambot

    Credo quindi che non sia una misura sufficiente cercare di camuffare il proprio indirizzo nella pagina web. Sempre su attivissimo avevo letto poi che certi programmi ormai sono in grado di aggirare certi trucchetti tipo @ scritto (at) o simili.

    ale.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Gia'.

    Pensavo anch'io che prima o poi i bot si sarebbero evoluti. Dopotutto anche il virus BugBear interpretava (at) o altro cercandoli nei files di testo della vittima, era solo questione di tempo.

    Mi vengono in mente due soluzioni:

    un'immagine contenente l'indirizzo
    un javascript di qualche tipo.

    Mi sa che la piu' sicura e' l'immagine, ad ogni modo Karlotto ha ricevuto questo tipo di SPAM e ha scritto al mittente diffidandolo da usare il suo indirizzo: e' stato cancellato.

    Karlottoooo: spiegaci come hai fatto. :D

  11. #11
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Mi sa che la piu' sicura e' l'immagine, ad ogni modo Karlotto ha ricevuto questo tipo di SPAM e ha scritto al mittente diffidandolo da usare il suo indirizzo: e' stato cancellato.

    Karlottoooo: spiegaci come hai fatto. :D
    Grazie per avermi citato

    In realtà devo precisare alcune cose: per motivi di lavoro, controllo personalmente sei caselle di email ogni giorno, che sono pubbliche per forza di cose e quindi fortemente a rischio. Mediamente scarico un centinaio di email al giorno per ogni casella, di cui circa il 10-20% sono email "vere" mentre le restanti sono spam di tutti i tipi, compresi virus.

    Per rispondere a CoD, riprendo il messaggio che avevo postato qualche tempo addietro su un altro forum ed a cui CoD fa riferimento:

    Mi è capitato sotto gli occhi una delibera del Garante della Privacy ed ho provato ad applicarla: con mia grande sorpresa ho scoperto che tutti (dico: tutti) quelli a cui ho inviato la diffida mi hanno risposto e mi hanno cancellato dalle loro mailing list, dove ero stato inserito arbitrariamente...

    Incredibile !

    Allora ho pensato di rendervi partecipi di questa cosa e, se siete vittime anche voi di questo problema, potete utilizzare il facsimile di lettera che ho inviato ai "gentili signori" che comprano un milione di indirizzi email per 100 $. Io la lettera l'ho scritta così:

    Gentili Signori,

    e' riprovevole il fatto che abbiate inserito arbitrariamente nella Vs mailing list indirizzi di posta elettronica che non abbiano fatto richiesta in tal senso, oltretutto perche' cio' e' contrario alla legge ed alle direttive del Garante della Privacy (vedi a questo proposito il testo della L. 675/96 e le Newsletters del Garante:
    http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=34837
    http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=71041 )

    Pertanto, ai sensi dell'art. 13 comma 1. lettera c) della L. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni, Vi chiedo di conoscere, senza ritardo:
    a)la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che mi riguardano;
    b)la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine;
    c) la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge;
    d) l'attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.

    Vi informo, inoltre, che se non ricevero' Vs notizie in merito in un ragionevole lasso di tempo mi premurero' di informare in tal senso le Competenti Autorita'.

    In attesa di un sollecito riscontro, Vogliate gradire i miei migliori saluti.

    (segue firma completa ed indirizzo stradale)
    e l'ho indirizzata al mittente del messaggio (mi è quasi sempre tornata indietro come "undeliverable"), al webmaster ed all'abuse del sito cui fa riferimento, al webmster ed all'abuse del server che ospita il sito (recuperabile facendo un whois), al registrant, all'admin, al billing ed al tech ufficiali del sito (tutti recuperabili tramite whois) e, se diverso, all'abuse del provider del server di posta cui viene fatto riferimento. Nel caso si debba procedere con la notifica alle Autorità, sul sito dela Garante ci sono gli indirizzi email e stradali cui fare riferimento.

    Ripeto: tutti quelli a cui l'ho inviata hanno risposto entro le 24 ore con la conferma di avermi tolto dalle loro mailing list.

    Come tutte le medaglie, anche questa ha il suo rovescio: quest'azione si può applicare solo ad azioni di spamming che provengono (o fanno riferimento) a server ubicati sul territorio italiano, dato che è una legge italiana. Però, pur considerando questo aspetto, mi reputo soddisfatto di aver almeno limitato il fenomeno.

    Per la cronaca: con le ultime delibere, chi viene riconosciuto come spammatore può essere condannato a pagare (in soldi!!!) i danni morali e materiali. Esiste una certa casistica che può essere recuperata facilmente su internet, anche sul sito del garante stesso.

    Spero che questo messaggio possa servirvi a qualcosa.
    A questo devo aggiungere che dal 1 gennaio 2004 entrerà in vigore la nuova legge sulla privacy, ancora più severa nei confronti di queste persone.

    Infine una constatazione: per motivi personali (cioè non di lavoro) ho pubblicato sul web molte pagine (tra cui anche quella su AV) dove ho scritto l'indirizzo email ma sotto forma di html entities, come già suggerito in un post precedente. Questi indirizzi sono pubblici (e frequentati!!) già da oltre un anno e non ho mai - dico mai - ricevuto alcunchè di spam su quelle caselle. A questo aggiungete che c'è stato uno studio americano (recuperabile sul sito del garante della privacy) che ha monitorato diverse migliaia di caselle di posta elettronica pubblicizzate o meno e scritte sulle pagine web più o meno in chiaro: quelle che utilizzavano un qualche sistema "logico" per non scrivere direttamente l'indirizzo (tipo [at], [dot], html-entities, etc.) sono risultate praticamente immuni da spam, mentre quelle scritte direttamente (tipo: nome@dominio.ext) sono state subissate di spam entro un mese dalla loro prima apparizione in pubblico.

    n.b.: avete mai fato un whois su un server "serio"? avete notato che le informazioni che non devono essere raccolte da robot sono sottoforma di immagine? Vi siete mai chiesti il perchè?

    -K8

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    anche a me è arrivata la pubblicità della lampada
    ma io dico rompere le balle alla gente in questo modo!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si si.. pure a me è arrivata... però era fatta ben benino.. :D
    e in italiano :P

    ho letto...

    :? Ma va a cagareeee... la mettà degli accessi li faccio dai motori di ricerca...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    mi è arrivato questo per e-mail

    Hello,

    I have visited makpaolo.altervista.org and noticed that your website is not listed on some search engines. I am sure that through our service the number of people who visit your website will definitely increase. SeekerCenter is a unique technology that instantly submits your website to over 500,000 search engines and directories -- a really low-cost and effective way to advertise your site. For more details please go to SeekerCenter.net.

    Give your website maximum exposure today!
    Looking forward to hearing from you.

    Best Regards,
    Vanessa Lintner
    Sales & Marketing
    www.SeekerCenter.net

    makpaolo?
    Puro SPAM

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    MKOlsen citava i motori di ricerca.... Credo che il punto (almeno per la lampada) stia li'.

    Avendo un redirect .cjb.net ho a disposizione qualunque indirizzo prima di @ e devo dire che mi diverto ad usarne molti. L'indirizzo a cui e' stato spedito lo SPAM della lampada era quello che ho usato per registrarmi sui vari motori di ricerca e non l'ho mai, e sottolineo MAI, pubblicato sul web. Cio' puo' voler dire una cosa sola, a mio parere: si sono venduti il mio indirizzo a qualche ditta pubblicitaria :?

    Vabbe'.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ragazzuoliiiiiiii esiste uno script java che si chiama ANTISPAMMAILTO e un piccolo programmino ,che serve appunto per evitare gli spider spammer

    ANTISPAMMAILTO e njavascript gratuito che permette di inserire gli indirizzi e-mail in forma cifrata nel codice sorgente della pagina.quando il broeser si trovera a dover visualizzare la pagina,con l'indirizzo leggibile da chiunque,usera il codice javascript per effettuare la decifratura al volo.in questo modo l'indirizzo apparira sempre in chiaro nella pagina web,ma rimarra cifrato nel sorgente.siccome gli spider degli spammer(i programmi che succhino gli indirizzi dal web.la ragnatela)non sono generalmente in grado di eseguire del codice javascript,non noteranno nemmeno la presenza di un indirizzo e-mail nella pagina.come usarlo?be allora leggi qui
    innanzitutto si prepare la pagina che dovra ospitare l'indirizzo "camufatto",inserendo il codice javascript che si ocuppera dell'operazione di decifratura.per fare cio,scarichiamo il fileantispambotmailto.js che si trova nella pagina http://www.kenric.com/antispambotmailto.html e inseriamolo nella sezioneHEAD della pagina HTML ,racchiudendolo tra i tag <script language="javascript"> e </script>.
    a questo punto bisognera cifrare l'indirizzo e-mail da inserire nella pagina web.dopo aver fattio cio premete il tasto GENERATE SOURCE CODE ,comparira una finestra di dialogo javascript con il codice da incollare in corrispondenza dell'indirizzo e-mail nella pagina web.
    una volta inserito il codice nella sezione HEAD si potra inserire qualsiasi numero di indirizzi email nella pagina senza bisogno di ripetere lo script

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •