ho appena attivato il mio guestbook ma non volevo, così ho perso i miei ac, c'è qualche modo di recuperarli disattivando il guestbook?
ho appena attivato il mio guestbook ma non volevo, così ho perso i miei ac, c'è qualche modo di recuperarli disattivando il guestbook?
Per attivarlo hai attivato ilmysql? se si non puoi più disattivarlo, a meno che non hai forzato l'attivazione del mysql, allora allo scadere ( se il debito non viene saldato) ti restituiscono gli AC.Originalmente inviato da Grizly
Se hai attivato quello di AV non costa nulla
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Si ho forzato l'attivazione, quindi allo scadere del mese riavrò i miei ac?
che bello! grazie per la risposta! anke xkè il mio spazio per ora mi serve solo per fare dei test di lavoro, quindi di un forum non ci facevo nulla, xò ho bisogno di più spazio!!!
scusa ma cose l'AV che è gratis?
makpaolo intendeva dirti che il guestbook di AV (AlterVista) è gratis, nel senso che non ti vengono tolti ac se lo usi (non c'entra nulla con l'attivazione del database, cioè)Originalmente inviato da Grizly
allora il database per ke mi serve?
mi spiego meglio:
il forum non mi si attivava, quindi ho pensato che fosse correlato e sviluppato con ilmysql, perciò l'ho attivato e forzato.
così facendo mi si è attivato il forum ma mi ha dato la scadenza dei 30 giorni. quindi le domande sono:
per il forum è indispensabile ilmysql?
e se non lo è, visto che l'ho attivato ed ora sono riuscito a inserire il forum, alla scadenza dell'attivazione, anke il forum verrà disattivato?
spero mi possiate delucidare nel migliore dei modi.
cordiali saluti!
Ciao,
il forum per funzionare ha bisogno che sia attivo il database mySQL.
Se hai forzato l'attivazione e fra 30 giorni non copri il debito di AlterCent che ti mancano, ti verrà disattivato il database.
Ovviamente, essendo necessario il database per far funzionare il forum, al momento in cui non hai più il MySQL non ti va più neanche il forum.
allora è una cosa positiva il fatto che riavrò i miei ac! però dopo lo posso riattivare il forum? per altri 30gg?
Rispondo io:
Il Database
Il Database MySQL costa 2500 AC e una volta attivato dura in eterno e nessuno ti chiedera' mai piu' AC per questo servizio (come dire: "Un DB e' per sempre" )
Se pero' forzi l'installazione PRIMA di avere 2500 AC, le cose cambiano: hai 30 giorni per saldare il tuo debito, dopodiche' il DB verra' CONGELATO, non RIMOSSO. Cio' significa che i dati che ci sono dentro rimarranno li' ma tu non potrai piu' accedervi. Ti verranno ridati gli AC e si riparte da capo. Puoi forzare l'installazione una volta sola.
E' sempre meglio attivare il DB quando si hanno gia' 2500 AC, sempre se il sito che gestisci puo' andare avanti anche senza DB per il tempo necessario a guadagnarli.
Il Forum
Il forum fornito da AV ha bisogno del Database.
Una volta installato il Database (2500 AC) il forum e' gratuito (non ha nessun costo in AC, ne' di attivazione ne' di utilizzo).
Esistono forum che non utilizzano il Database, fai una ricerca in questo forum per vedere quali: se ne e' parlato molto.
Credo di aver detto tutto
P.S.: Ultimamente siamo sommersi di gente che inveisce contro AV perche' il Database e' stato congelato. Visto che te lo abbiamo detto in tempo (ma poi: non era scritto nel regolamento? ) per favore non aspettare il 29° giorno per venire qui a protestare, o peggio: a chiedere voti nella classifica.
Non c'e' l'ho assolutamente con te, capiscimi, ma visto che spesso questo capita e che in un forum i post vengono letti da TUTTI, mi sono permesso di dare questo buon consiglio...
Ciao! :D
Grazie a tutti per le informazioni, ma ho un altro quesito:
vorrei ridurre i tempi, come posso fare? come posso disattivare subito il forum e ilmysql? per riavere i miei ac?
ho paura che nn si possa fare :DOriginalmente inviato da Grizly
Grizzly?
Ma sei l'orso che conosco io? Quello che mi chiese di fare la tana dell'orso anni fa?
Questa tana dell'orso: http://web.genie.it/utenti/g/grizzlyc/ non dirmelo dai.
non sono lo stesso, ho una z in meno, l'ho persa col passare degli anni, comunque sono andato a vedere il sito è sono dispiaciuto per la sua chiusura, dato il nome lo sentivo vicino!