Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aiuto davvero!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    processore AMD Athlon 2400
    512 Ram DDR
    Geforce 4 MX e qualcosa + ultimi driver
    Scheda madre mi sebra Asus

    Il problema è che il pc mentre lo uso ad 1 certo punto si sente 1 strano rumore proveniente da dentro il case e si acende la lucetta rossa che segnala caricamento e dopo 5 sek si blokka tutto!!! non posso fare nulla.
    Solamente spegnerlo col tasto RESET.

    Ho notato che al riavvio quando fa scandisk ci sono alcuni files persi che vengono recuperati. Mentre installavo 1 gioko a volte viene mex che ci è stato una possibile perdita di dati...

    Mi viene di pensare che forse è l'HD!!!
    Io non ho cambiato nulla, il problema si è manifestato cirka 5 gg fa, ma nn ho cmabiato nulla al pc!!!

    Che dite è l' HD???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non sono esperto ma ti consiglio innanzitutto di masterizzarti tutti i dati ai quali tieni veramente; e poi magari prova a monitorare temperature e funzionamento della ventolina con asus probe.

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Copncordo: fai un backup il prima possibile, quindi ti conviene entrare nell'ordine di idee che ti toccherà cambiare HD a breve (se senti rumori tipo colpi o come se grattasse è difficile che siano altri componenti).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    apri il case e controlla che nessuna ventolina si blocchi magari mandando in protezione la cpu.

  5. #5
    Guest

    Predefinito