Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aiuto davvero!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    processore AMD Athlon 2400
    512 Ram DDR
    Geforce 4 MX e qualcosa + ultimi driver
    Scheda madre mi sebra Asus

    Il problema è che il pc mentre lo uso ad 1 certo punto si sente 1 strano rumore proveniente da dentro il case e si acende la lucetta rossa che segnala caricamento e dopo 5 sek si blokka tutto!!! non posso fare nulla.
    Solamente spegnerlo col tasto RESET.

    Ho notato che al riavvio quando fa scandisk ci sono alcuni files persi che vengono recuperati. Mentre installavo 1 gioko a volte viene mex che ci è stato una possibile perdita di dati...

    Mi viene di pensare che forse è l'HD!!!
    Io non ho cambiato nulla, il problema si è manifestato cirka 5 gg fa, ma nn ho cmabiato nulla al pc!!!

    Che dite è l' HD???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non sono esperto ma ti consiglio innanzitutto di masterizzarti tutti i dati ai quali tieni veramente; e poi magari prova a monitorare temperature e funzionamento della ventolina con asus probe.

  3. #3
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Copncordo: fai un backup il prima possibile, quindi ti conviene entrare nell'ordine di idee che ti toccherà cambiare HD a breve (se senti rumori tipo colpi o come se grattasse è difficile che siano altri componenti).
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    apri il case e controlla che nessuna ventolina si blocchi magari mandando in protezione la cpu.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema é dato al 90% dalla ventolina del processore che, essendo molto impolverata, smette di girare, facendo surriscaldare il processore.

    Usa swiffer, é magico sai? Tutta la polvere svanisce

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    be il mio hdd secondario gratta sempre ,ma e proprio cosi e un maxtor,cque usa anche il microsoft system information,ma prima togliti i dubbi ,un controllo antivirus online ,xche ci sono virus che simulano i problemi del pc ,poi ti fai il m.s.i(lo detto sopra),poi uno scandisk approfondito con l'opzione di darti un report,cosi sai se e tutto a posto,dai una bella ripulita a tutto il pc,come ti hanno detto apri il case ,e dai e una controllata e una pulita ,sopratutto compra uno spray adatto per pc ,con cui spruzzerai il contenuto sulle varie piastre e hdd e compania varia,poi ti fai un giro nel bios e controlli i vari paramentri,e cque il consiglio di cui sopra e il primo da fare e cioe backup dei dati ,se non hai il masterizzatore ,mettili in un hdd virtuale

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Settaggi e ste cose penso nn centrino perkè se mi andvaa prima perkè ora nn deve andare coi stessi settaggi, BIOS etc...

    si sento come grattare l'HD ecose così, tanto il mio HD è vekkissimo e solo di 28 GB, prima o poi lo dovevo cambiare, lo cambiero con questo:

    HD 120GB Maxtor 7200Rpm ata 133

    Pulire le ventole io fino a mo ci sto fikkando le dita dentro e soffio, non so se si fà così, cmq è parekkio sporko...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Cmq ho notato che se navigo con Internet Explorel, tengo anke ICQ e MSN acceso nn mi fa nulla. tutto ok...
    Succede solo mentre gioko e raramente mentre disintallo :( :( :(

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si penso sia l'HD

    cmq ti consiglio l'IBM anzichè il Maxtor costa anche meno

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io ho comprato da poco un maxtor da 80Gb.

    Scalda tantissimo

    I maxtor sono ottimi, silenziosissimi e veloci (almeno quelli della nuova serie) ma ti consiglio di controllare molto attentamente la temperatura che raggiungono e al limite di comprare una di quelle ventoline che si avvitano sotto l'hd.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    prima cosa fai un backup dei dati
    controlla laventolina sul processore....
    fai un controllo dell'hd

  12. #12
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    si penso sia l'HD

    cmq ti consiglio l'IBM anzichè il Maxtor costa anche meno
    io uso maxtor da sempre e nn mi ha mai dato nessun problema... sono un informatico, ho lavorato in delle aziende per qualche estate e anche li montavo sopratutto maxtor... costano un pò di più ma hanno una notevole qualità!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •