Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: internet 20000 volte + veloce dell'adsl

chianco non è connesso Utente

Predefinito

In questi giorni due scienziati del Cern e del California Institute of Technology (CalTech) sono stati premiati per aver realizzato, con i rispettivi team, il più impressionante record di velocità della storia della Rete: la trasmissione di un terabyte di dati a 7 mila chilometri di distanza con una velocità media di 5,44 gigabit per secondo che, tradotto in termini più comprensibili, significa una velocità 20 mila volte maggiore rispetto a quella di una comune connessione Adsl.
    FOnte Repubblica.it

Guest

Predefinito

ma scusa... tale velocità in scrittura non viene manco raggiunta dai normali Hard Disk
    anche se fosse possibile... trasferire a tale velocità... il modem esploderebbe perchè il sistema non sta dietro ad una tale quantità di dati da scrivere

molino7 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Infatti la cosa mi sembra un pò inutile... io con 1GB/s starei tranquillo
    by molino7 (WebMaster of the NGE [ http://molino7.altervista.org ])

- DeathUman -
    DeathUman(ITA) [FPS Rulez]
    Player of DF Clan [Natural Selection]
    Player in Ultima Online [Zulu Hotel Italia]
    Player in NWN [Reami Perduti]

Guest

Predefinito

Ho letto tempo fa una cosa simile.
    Il protocollo TCP é vecchio di 30 anni, quindi non dovrebbe essere difficile aggiornarlo ;)

Guest

Predefinito

ragazzi comunque all'inizio del 2003 la società telefonica americana AT&T pare che lancierà un'offerta a tutti gli utenti con fibra ottica che andrà alla velocità di 255Mbit

Guest

Predefinito

dunque... se la memoria non mi inganna i normali HD Ata133 per copiare un file da 700MB da un HD all'altro ci vogliono almeno 5 minuti il che vuol dire quasi 3 MB\s

A sto punto... o avete SCSI o non vene fate niente di sta linea

Guest

Predefinito

eppure ti posso asicurare che in america questa offerta è stata già lanciata con successo...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Beh io per ora mi accontento della mia Fibra :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt
    ragazzi comunque all'inizio del 2003 la società telefonica americana AT&T pare che lancierà un'offerta a tutti gli utenti con fibra ottica che andrà alla velocità di 255Mbit
    colt, vai così veloce che sei tornato indietro nel tempo?

ale.

Guest

Predefinito

ahah vero sono rimasto al 2002

Guest

Predefinito

NO NO no ,guardate che è vero ,infatti in italia arriverà fra 20000anni :D

Guest

Predefinito

Io mi accontento invece del io wireless da 1mbps
    Servizio offerto da videobank.it

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da molino7
    Un gb forse no, ma 680 mbit/s circa si, www.airfiber.com , divertitevi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da truncksz2
    Citazione Originalmente inviato da molino7
    Un gb forse no, ma 680 mbit/s circa si, www.airfiber.com , divertitevi
    ma non sono sistemi di wirelss? bello comunque

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    dunque... se la memoria non mi inganna i normali HD Ata133 per copiare un file da 700MB da un HD all'altro ci vogliono almeno 5 minuti il che vuol dire quasi 3 MB\s

A sto punto... o avete SCSI o non vene fate niente di sta linea
    Ipotizza di poter uppare a 255Mbit...sai come volerebbe il p2p? Se invii a 3mb/s ad ogni utente (secondo il tuo giusto ragionamento di HD write) sai come girerebbero in fretta i file su eMule, DC, WinMX ecc? 8)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Io vorrei solo sapere cosa cavolo c'era in quel terabyte...
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

in dvd di 50 ore

Cmq... se il p2p dovesse lavorare ad una tale quantità di dati, non potresti usare il pc per fare altro...

Guest

Predefinito

be,prenderei un altro pc :?

Guest

Predefinito

Che fortuna... e c' è molta gente che ancora aspetta l' adsl.... come me....

Guest

Predefinito

io non lo aspetto l'adsl,sto bene con il mio 56k b ,solo xche l'italia e ancora nella preistoria in fatto di adsl,nn ce ancora compagnia che si occupi o che dia a questa tecnologia buona parte del suo budget,nonostante il numero alto di adesioni all' adsl reta il fatto che e ancora un sistema fragile,sapete che negli stati uniti l'adsl e considerato come il 56kb qui da noi?loro hanno gia superato i 4000,e da noi solo fastweb dietro buon pagamneto te lo offre e nessun altro ,quindi fatevi i conti,io aspettero solo che l'adsl diventi uno standard ben definito per cambiare

Guest

Predefinito

Bhe hai ragione... rimane però il fatto che con il mio abbonamento telefonico spendo di più che con un abbonaento 24h adsl, se poi cambiassi l' abbonamento per le telefonate spenderei ancora meno... e la cosa bella è che sotto casa mia c' è anche una fibra ottica che è li da anni e nn è mai stata utilizzata sinceramente se avessi l' opportunità di attivare fastweb (ma qui c' è solo il cavo... niente fastweb) lo farei di corsa... risultato? spenderei esattamente quello che spendo ora ma il servizio sarebbe totalente diverso...