Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Banda e Forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Da qualche parte ho letto che ai fini del consumo della banda conta solamente il traffico generato dal download dei files e non il traffico di utenti che sfogliano le pagine web. Ora mi chiedo le seguenti cose:

    1) Se un utente giunge sul mio sito e clicca su un thumbnail che apre una nuova finestra con una sola immagine jpg, quello è considerato come scaricare un file jpg e dunque viene contato ai fini del traffico? In caso di risposta affermativa, se quel jpg lo inserisco all'interno di una pagina html cambierebbe qualcosa?

    2) Se ci sono 1000 utenti che giungono nel mio forum e vedono ad esempio un avatar da 10kb consumano 10Mb di banda oppure anche qesta non viene considerata?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Il traffico è tutto, un'utente che sfoglia le pagine consuma banda.... dato che tutti i browser caricano in una cartella temporanea le pagine per visualizzarle.


    2)ti consumano 10mb di banda solo per l'avatar, poii devi metterci i banner, pagina ecc...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Il traffico è tutto, un'utente che sfoglia le pagine consuma banda.... dato che tutti i browser caricano in una cartella temporanea le pagine per visualizzarle.

    2)ti consumano 10mb di banda solo per l'avatar, poii devi metterci i banner, pagina ecc...
    Sì, ok, il traffico è globalmente inteso come dici tu, però ai fini della banda concessa da altervista non viene conteggiato tutto; riporto una frase dove c'è un suggerimento per non eccedere i 10Gb/mese concessi da altervista:

    Limitare il download dei tuoi files, infatti non viene considerato il traffico generato dalle pagine web e dagli elementi multimediali ad esse correlati.
    Alla luce di questa "regola" come risponderesti alle stesse 2 domande poste poco sopra?

  4. #4
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fft
    Limitare il download dei tuoi files, infatti non viene considerato il traffico generato dalle pagine web e dagli elementi multimediali ad esse correlati.
    fft carissimo (ma quanto è brutto doverti chiamare come un codice fiscale, mi verrebbe quasi da... ma stai tranquillo, che non lo faccio! ),
    mi dai la fonte della citazione, per favore? :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Altervista manda in automatico un'email nel caso in cui la percentuale di banda utilizzata superi (100*giorni del mese/giorno corrente del mese); ad esempio se al 15 del mese hai consumato 5.5Gb di banda, ti arriva un'email con scritto: "attenzione, mia cara solare utente Brunella, perché se continui di questo passo alla fine del mese consumerai più banda di quanta ne hai a disposizione e noi di Altervista non vorremmo in alcun caso arrecare danno a te o a noi stessi a causa di un disguido facilmente evitabile; tuttavia, per evitare questo inconveniente puoi:
    1) Limitare il download dei tuoi files, infatti non viene considerato il traffico generato dalle pagine web e dagli elementi multimediali ad esse correlati.
    2) Entrare nel pannello di controllo, cliccare sul tasto Risorse in alto a destra e attivare dei blocchi aggiuntivi di traffico fino ad arrivare a 11 GB, che è il traffico che di questo passo verrà prodotto."

  6. #6
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    bene, per oggi hai esaudito tutte le mie curiosità...
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brunella
    bene, per oggi hai esaudito tutte le mie curiosità...
    ma tu non hai esaudito le mie! :P

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora viene contato sul traffico tutti i file tranne quelli testuali (html, php, txt)

  9. #9
    ccardello non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    allora viene contato sul traffico tutti i file tranne quelli testuali (html, php, txt)
    quindi io che ho un forum realizzato con phpbb, e quindi tutte pagine di forum con php, non ho problemi di consumo banda?
    navigare sulle pagine del mio forum, quindi, non comporta un "consumo" della banda a mia disposizione?
    (tra l'altro dopo 1 settimana di utilizzo del forum mi da ancora 0% di utilizzo anche se ho 100 accessi unici al giorno).
    E' quindi giusto quello che ho scritto?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •