Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come faccio a vedere quante visualizzazioni ha ricevuto il mio sito?

Guest

Exclamation Come faccio a vedere quante visualizzazioni ha ricevuto il mio sito?

Ciao, ho un sito su Altervista (www.ilariacreazioni.altervista.org) e volevo chiedere come fare per sapere quante volte è stato visualizzato!
    Ah e poi vorrei sapere... com'è che il sito si apre sia con www che senza www davanti? Che differenza c'è tra i due modi di scriverlo?

Guest

Predefinito

Nel tuo pannello di controllo trovi i dati sulle visite nella sezione altersito->statistiche.
    Puoi accedere sia con www che senza perchè entrambi i nomi sono stati attivati in fase di creazione del tuo account.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Per sapere le visite che riceve un sito puoi consultare la pagina statistiche del pannello di controllo. Poi mettere www. davanti al nome di un sito (qualsiasi sito) è del tutto inutile, è una pratica comune e può aiutare solamente per far capire subito che si tratta di un indirizzo di un sito web.

Guest

Exclamation Grazie!

Non ci si capisce niente alla pagina delle statistiche... mi sembra che siano riportati molti visitatori in più di quelli che credo...

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Cos'è che non ti convince? Hai avuto un picco di 16 visite il 10, con 109 pagine viste

L'avatar di cineocchio
    cineocchio non è connesso Utente

Predefinito

Colgo l'occasione per unirmi alla discussione.

Utilizzo il contatore visite ShinyStat e, ad esempio, nella giornata di ieri mi segnala 367 visite, mentre quello di Altervista (Pannello di Controllo-> Statistiche) me ne segnala, per lo stesso giorno, 839 visite uniche. C'è una bella differenza. Di quale devo tenere conto e cosa causa questa differenza?

PS Karl94 come sai il numero di visite indicate da Altervista del sito Ilaria?

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cineocchio Visualizza messaggio
    PS Karl94 come sai il numero di visite indicate da Altervista del sito Ilaria?
    http://it.altervista.org/graph.php?u...g/&plugin=true

Guest

Predefinito

Se non sbaglio shinystat conta solo le impressioni che contengono il suo banner, quindi se lo hai su tutte le pagine del sito non cambia nulla ma se lo metti solo nella hompage tutte le visite fatte da link trasversali non vengono contati. Un esempio può essere una ricerca con google, che spesso non punta alla homepage ma alla pagina contenete le chiavi cercate.

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Grazie Opens! Il banner ShinyStat l'ho messo nel footer in HomePage, si. Però è sempre visibile a fondo pagina, anche nelle altre parti del sito. Quindi non è questo il "problema" o proprio non c'entra e viene comunque contato come solo in Home Page?

Comunque, se è come hai detto, è veritiero quello di Altervista allora... Il che non sarebbe mica male per me ma vorrei essere sicuro e avere un'idea più precisa del numero di visite uniche.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

L'avatar di cineocchio

Predefinito

Ok, grazie. Ma dunque la differenza è costituita soltanto da bot e crawlers (che ShinyStat non vede)?

Dunque, come si diceva anche di là, è più veritiero ShinyStat per numero di utenti unici che visitano il sito, mi pare di aver capito.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

beh, dipende da chi vuoi conteggiare...

Ad esempio, il conteggio di av (come detto di là), conta anche i visitatori che non supportano javascript...

In generale, il contatore di altervista conta TUTTE le visite, mentre ShinyStat soltanto visitatori con javascript attivo...

Ciao!