Buongiorno a tutti,
ho un problema: ho creato un sito che vorrei far diventare un forum.
Come si fa?
Grazie 1000 in anticipo!
Buongiorno a tutti,
ho un problema: ho creato un sito che vorrei far diventare un forum.
Come si fa?
Grazie 1000 in anticipo!
Dato che, di fatto, devi ancora iniziare, ti interessava mantenere Drupal o vuoi cancellarlo?
Nel secondo caso, puoi disinstallare Drupal dal tuo pannello di controllo e installare nel tuo sito phpBB, il forum presente sempre nell'area Applicazioni.
Se vuoi invece mantenere Drupal, puoi comunque installare phpBB dal tuo pannello di controllo, ma i due applicativi resteranno comunque con la base di utenti separata. Puoi tentare di installare un bridge, ma essendo sia quel Drupal che quel phpBB modificati in qualche modo dallo staff di AV, non sono certo che funzionino...
Terza soluzione: controllare se esiste un componente aggiuntivo di Drupal che faccia le funzioni di un forum, questo dovrebbe installarsi senza problemi... e tenere in comune la base di utenti.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Scusate, ho trovato questo sito per fare il forum:
http://it.altervista.org/forum-gratis.php
Però ho un problema: prima di creare il forum devo togliermi dal sito Altervista, perchè non posso usare la stessa e-mail e non voglio crearne un altra.
Come devo fare per togliermi da Altervista, cancellare i miei dati e il mio sito??? ; (
Invece di cancellare l'account, nel Pannello di controllo vai AlterSito -> Passa a AlterBlog / Gallery / Forum e scegli AlterForum.
Grazie grazie grazie!!!
Se non fosse stato per te, Andrea, ora starei ancora a 0!
Arrivederci!!