Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Trasferire dominio su Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire dominio su Altervista

    Ho il seguente problema: qualcuno mi ha chiesto di farli un sito, ma ha già uno spazio ed un dominio acquistato tramite una società.. Guardando su Whois vedo che il suo dominio è in scadenza (www.galettifloor.it scade il 16/04/10). Ho l'esigenza di portarlo su altervista in quanto uso Joomla e altervista è uno dei pochi host che hanno le caratteristiche adatte.
    Cosa dovrei fare esattamente?
    Basta scrivere al vecchio provider ed ottenere authorization code da fornire poi ad altervista? Oppure scrivere al vecchio provider chiedendo la disdetta, aspettare che il nome di dominio ridiventi libero e quindi cercare di passare a secondo livello da un dominio di terzo altervista?
    Sono davvero in difficoltà, vi chiedo disperatamente aiuto!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    AlterVista non supporta il trasferimento in ingresso dei domini.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie. ;-( Ma quindi non c'è nessun modo per portare quel nome di dominio su altervista?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dovresti trovare un hosting che ti mantenga il nome a dominio e dia la possibilità di configurarti i DNS, se cerchi sul forum troverai alcuni hosting e che caratteristiche devono avere
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •