Ma nooooooooo!!!!! Non è possibile! Mi avete bloccato il 3D proprio mentre stavo scrivendo una degna risposta a fft (vedi http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=10705)...
Vabbè, ma io mica mi arrendo cosî facilmente: così ecco qua le mie "Proposte imbecilli (nel senso che imbellono) per guadagnare AC":
:D :D
1. Prendere in hostaggio il sito di Valentina Caruso (la bella in pericolo funziona sempre) e chiedere in riscatto di 1 milione di AC da dividersi tra i componenti della banda.
2. Ispirato al punto 1: indire un concorso di bellezza tra i membri di AV (Valentina, ovviamente, NON potrà partecipare ma, se paga, potrà fare il Presidente della Giuria)... Il più bello e la più bella vincono rispettivamente 10000AC, sborsati ovviamente non da AV ma dal resto dei partecipanti... Così imparano!
3. Oltre a "Piazza Centrale", aprire una "Piazza Affari": la AlterBorsa. Qui ogni utente potrà vendere o acquistare i titoli azionari virtuali dei vari siti di AV. I titoli valutati saranno quelli tra il 25° ed il 75° nella Top100 annuale; il loro valore corrisponde alla posizione in classifica. Le contrattazioni avvengono ad ogni ora del giorno. Ogni trimestre, la Top100 definirà se ognuno di quei titoli è salito o sceso e i rispettivi azionisti vedranno diminuito o aumentato il valore del loro investimento. Chi si ritrova coi titoli fuori dal range (25°-75°) sarà obbligato a vendere, gli altri potranno scegliere. Mi offro per fare da intermediario e gestire le contrattazioni in cambio, sîntende, di una piccola commissione (4.5%) per le spese amministrative... Si potrà prevedere anche l'emissione di BOT ma questo solo in fase di prova (i cosiddetti BOT IN TEST).
4. Ogni membro di AV regala 1 AC (pochissimo, un sacrificio assolutamente irrisorio, una goccia nel mare, un atomo nell'immensità di questo Universo, un piccolo segno di buona volontà, un sacrificio più che accettabile per una buona causa, non vi pare?) a me.
5. Organizzare un torneo paradossale. Possono partecipare solo quelli che non vogliono. Il primo ed unico premio consiste in un buono per partecipare al torneo precedente. Cosa c'entrano gli AC? Ma un AC..dente, ovvio, se no dove sta il paradosso!?!?! :D
6. Scovare la cassaforte dove Gianluca tiene gli AC e scassinarla.
7. La presente proposta ha anche il vantaggio di permettere ai membri di tenersi in forma. L'AlterPentathlon: torneo sportivo NON virtuale (luogo ancora da stabilire). Montepremi: 3000AC. I concorrenti dovranno misurarsi nelle seguenti AlterDiscipline: "Bracco di Ferro" (nota prova di forza tra cani da caccia che combattono sbattendosi sul cranio una grossa sbarra d'acciaio finché quest'ultima non prende la forma del padrone dell'avversario), "Cacca al Tesoro" (una Caccia al Tesoro normalissima ma che si svolge in un letamaio), "Mosca bieca" (un concorrente bendato cerca di afferrare tutti gli avversari che lo attendono ai lati del campo minato) ed infine "Salto con l'Asma" (gli sfidanti iniziano a saltellare sul posto per ore ed ore finché non esauriscono il fiato: vince chi ha la cugina più simpatica)... Qualcuno si chiederà come mai "Pentathlon" se ci sono solo 4 discipline? Non avete notato che non ho parlato di premi? Ecco! Qui si arriva alla quinta disciplina: il "Vuoto sincronizzato". I primi tre classificati nelle 4 discipline precedenti dovranno andarsene fuori dalle scatole immediatamente, in perfetto sincronismo ed armonia di movimenti, con le tasche vuote e senza reclamare, tantomeno il premio. I 3000AC vanno a me perché così ho deciso. 8)
8. Un bellissimo scherzo: ci trasferiamo tutti su Lycos e mandiamo una cartolina, con un bel panorama tropicale, a Gianluca dicendogli "Saluti da questo Paradiso". Seguono 35798 firme... E attendiamo... Quando su InternetNews leggeremo della sua crisi depressiva torneremo indietro e gli diremo: "SORRIDI, SEI SU SCHERZI A PARTEEEEEE!!!!!"... Per la felicità e l'emozione ci regalerà almeno 20000 AC...... A testa!
9. Istituzione del "Premio Letterario Gianluca Povero". Tra i membri AV possono concorrere solo gli amministratori di ottimi servizi hosting gratuiti italiani e gli ideatori del Premio in questione. Primo premio 2000AC. Premio di consolazione: sapere che il proprio servizio di hosting gratuito è ottimo. Vince chi per primo riesce a postare in questo 3D la seguente frase "Il tesssòro di Gollum ha i baffi elicolidali a sventola e puzza anche un po'!". La gara inizia........ Tre........ Due......... Uno........... ORA!! "Il tesssòro di Gollum ha i baffi elicolidali a sventola e puzza anche un po'!"... Ho vinto!
10. Facciamo un film: "Il mistero di AlterVista". Protagonisti: tutti i membri di AV (sarà un kolossal!!!). Trama: AlterVista è un hosting gratuito molto apprezzato ma ad un tratto i suoi membri iniziano a trasformarsi in albicocche. Il più grande detective della rete, d-web, indaga e alla fine scoprirà che il colpevole è il regista del film. Alla prima, l'abito da sera è di rigore.... Paro io!!!! Gli spettatori potranno pagare esclusivamente in AC, anche se non sanno cosa sono. Gli incassi saranno divisi tra i membri di AV meno abbienti.
11. La mamma di Gianluca va al mercato e compra tre dozzine di uova. Sapendo che le galline hanno prodotto una canzone di Andrea Mingardi, calcolare l'importo (in AC) che Gianluca dovrà pagare al sottoscritto per fargli smettere di inventare boiate come queste.
......Altre idee?