Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: download a pagamento

Guest

Predefinito download a pagamento

salve ragazzi in altri circuiti ho visto che utilizzano un sistema con i download a pagamento, o meglio c'e anche qualcuno che per dirvi puoi effettuare due dowload free durante la giornata e poi ti blocca e non ti fa piu scaricare prima di essere passate 24 ore, oppure paghi la donazione e ti fa scaricare gratis quanto ti pare.
    Ora mi chiedo come si puo fare una cosa del genere?? esistono mod oppure e un lavoro particolare da fare sulla struttura del sito??

grazie anticipatamente delle risposte

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

devi ctreare uno script che controllo l'indirizzo IP e l'ora el download, ma fatto in modo tale che se un dato valere ha 1 anziche 0 (ma dovrai farlo manualmente facilmente) può scaricare prima delle 24 ore.

Riduci la firma cortesemente (come da regolamento)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

grazie per la risposta anche se non ci ho capito un granche :(

Guest

Predefinito

Io penso di si, penso che intenda dire di creare uno script che controlla l'indirizzo IP del utente interessato, il quale se ha per esempio valore uno significa che ha già usato i download e se ha valore zero invece ha ancora a disposizione download.

Guest

Predefinito

un for incrementale tanto per capirci ke quando arriva ad un certo tot (2 in questo caso) per quel determinato ip blocca il download...

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Devi creare uno script che controlla gli indirizzi ip degli utenti che fanno il download per sapere se possono o non possono scaricare, mentre li salva quando possono fare il download.
    Quando un utente scarica un file, lo script inserisce sul database l'ip di quella computer che ha scricato il file, e insieme all'ip ci mette anche l'orario in cui ha fatto il download.
    Se lo script verrà impostato che l'utente potra fare solo 2 download ogni 24 ore, basterà inserire l'orario in cui effettuerà il primo download, e un campo in cui conti il numero dei file scaricati, cosi sai quando scadono le 24 ore e puoi sapere anche quando l'utente arriva al max dei file che può scaricare. Capito?

Buon lavoro :)
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di makpaolo

Predefinito

ti è stato spiegato sopra, ma dato che tu vuoi anche poter, per alcuni utenti, non avere limiti cerco di darti maggiori dettagli.

segnare quando e chi scarica un file
    crei nel database una tabella che sarà (a occhio)
    IP - data (data e ora) - counter - donazione

Per ogni utente che scarica andrai a mettere i valori nel database, e quando cercano di scaricare li andrai a leggere in modo da sapere se per quel IP sono passate le 24 ore o no e se il campo donazione ha valore "0" (ovvero ha limiti imposti)

Nel caso tu decida che può scaricare quanto vuole, al campo donazione darai valore "1"
    Il sistema registrerà sempre i dati ma non bloccherà nulla.

Da considerare che questo tipo di controllo è aggirabile, spesso basta riavviare il modem per avere un IP diverso, o usare un proxy.
    Discorso diverso invece se il limite è su utenti registrati, in questo caso oltre l'IP registrerai anche il nome utente (per evitare che si creino utenti usati da più persone).

Se non sei minimamente pratico di php e mysql, in rete trovi vari script per il download dei file, e certamente troverai qualcosa che si avvicina alle tue esigenze.

Unica cosa è che per inserire un utente con permessi di download "infiniti", dovrai sempre modificare tu qualcosa manualmente.
    Ultima modifica di makpaolo : 11-03-2010 alle ore 10.07.15

Guest

Predefinito

grazie a tutti per l'aiuto che mi avete reso :) se qualcuno di voi sa anche dove trovare uno script gia fatto o una guida su come relalizzarlo ne sarei immensamente grato :)

L'avatar di makpaolo

Predefinito

con zio Google, uno dei tanti
    http://webscripts.softpedia.com/scri...er--32432.html

non l'ho provato, ma dovrebbe bastare impstare 2 gruppi, uno che abbia solo 1 download e un'altro illimitato, sarai tu a spostare gli utenti da uno all'altro

Guest

Predefinito

sei un grande grazie infinite :)

hackerscrackers non è connesso Neofita

Predefinito

salve si ma come faccio a d installare il pachetto citato da makpaolo grazie.