Mi pare che gli script di altervista non funzionino mica tanto bene..per carità, il servizio è favoloso ma per quanto riguarda AC, top 100 e compagnia bella è meglio metterci una pietra sopra.
Ad esempio il mio sito ha avuto 400 e qualcosa ACCESSI UNICI questo mese, mentre la top 100 segna che io ho avuto poco più di 80 visite..allora mi domando, c'è qualcosa che non va? e chi è che sbaglia? il mio contatore o altervista? bhè il mio contatore mi da un resoconto molto dettagliato delle visite, e coincidono tutti i dati. Poi per fare la riprova ho inserito un altro contatore e coincide tutto perfettamente col contatore che utilizzo io, ma con altervista no quindi mi pare ovvio che ci sia qualcosa che non funziona. Questa non vuole essere una polemica, però mi domando come può uno riuscire ad accumulare AC se poi gli script che te li fanno accumulare non funzionano? Però poi mi chiedo: eppure qualcuno in vetta alla classifica c'è, quindi gli script funzionano..ma perchè io che ho aperto 2 siti ho riscontrato lo stesso problema con tutti e 2? qual è il giochino?...boh..
Ti danno l'host gratuito a condizione di mettere dei banner, poi se riesci ad accumulare dei crediti puoi aggiungere altri servizi al sito ma il problema è che qua la maggior parte della gente (non dico tutti) non riesce ad accumularli sti benedetti crediti. Allora mi viene da chiedermi se altervista sia un host di prova, che ti mostra come funziona il webpublishing e poi se ti piace ti prendi un host a pagamento.
A me possono anche stare bene le condizioni degli AC, però per farli sti benedetti crediti ci vuole del tempo, in un mese non riesci a farti conoscere nel web, quindi è inevitable che molti non riescano ad accumulare gli AC. Direte voi, ci sono altre modalità, tipo scrivere articoli per xxxxfreemagazine...benissimo dico io, ma il tempo è quello che è, sono impegnato anche nella realtà, il tempo che ho lo utilizzo per aggiornare il sito, non mi posso mettere a scrivere articoli per gli altri, altrimenti rimango indietro e il sito se non è aggiornato non interessa a nessuno.
Per non parlare poi del database..io forzo l'installazione perchè il mio sito ha bisogno di un database per funzionare, quindi il sito lo devo creare col database attivo, devo metterci dentro i contenuti, devo creare gli script per ogni pagina e ci vuole del tempo..passa un mese che ancora sto completando il sito, la gente non è interessata più di tanto a quello che offri perchè ancora offri poco, insomma passa sto mese e ti tolgono il database, quindi sei punto e accapo, allora si che la gente non ti vota! allora si che la gente non torna a visitarti! se nel sito non c'è più nulla che interesse hanno gli utenti a tornare nel sito? Lasciando una pagina con un banner e il bannerino per il voto...ma chi vota?! chi clicca??! nessuno!
Quindi secondo me si potrebbero togliere sti benedetti AC obbligando gli utenti ad inserire un banner dei numerosi circuiti nelle proprie pagine, tanto la maggior parte dei siti su AV anche se non hanno bisogno di AC i banner li espongono lo stesso..la condizione sarebbe: io faccio pubblicità e tu mi offi l'hosting gratuito, mi sembra una cosa alla pari insomma...
Solo che ci sono migliaia e migliaia di iscritti e non tutti frequentano il forum e seguono le attività di AV, quindi è improbabile che il regolamento venga cambiato perchè non tutti sarebbero a conoscenza di questo cambiamento.
Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma queste mi sembrano le più significative. Spero di non essere frainteso in qualche modo, non voglio alzare una polemica su questo...io accetto il regolamento di altervista ma non lo condivido poi più di tanto, tutto qua.
ciauz!!