Visualizza risultati del sondaggio: Siete favorevoli alla proposta di Fini sul diritto di voto agli extracommunitari ke pagano le tasse?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 9 52.94%
  • Non so

    0 0%
  • Per niente

    4 23.53%
  • A certe condizioni...

    4 23.53%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: Due sondaggi

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fabrizio
    Io la vedo così: le razze, esattamente come altre cose di cui ho parlato sopra, sono solo convenzioni create dagli esseri umani. Non esiste "la razza" se non quella che nuota nei nostri mari. Esistono solo gli individui. Ed ogni individuo (indipendentemente da colore, religione o altro) è diverso da ogni altro individuo. Io sono diverso da mio padre, dal mio vicino di casa e da Dreamlandit esattamente quanto sono diverso da Saddam Hussein o Charles Manson, Sharon Stone o l'ultimo aborigeno australiano... Il vero razzista, un purista del razzismo, dovrebbe odiare ogni altro individuo sulla Terra. E oltre!
    Io invece questi individui, senza distinzioni, ho scelto di amarli.
    P.S.: x Tabboz e Cirschizzo... Grazie! :D
    I tuoi discorsi sono belli e puliti però sono convinta sia meglio amarli solo dopo che hanno smesso di essere Razzisti. Aiutarli ad essere amati.

    P.S. (X Massimo alias Immagini) Cambio la password.

    Cliccate sul banner Leggete attentamente e aiuterete il Mondo a Cambiare


  2. #32
    Guest

    Predefinito

    P.S.: Ho scoperto solo da poco che le gemelline del tuo sito co-interpretavano la bimba di quello spassoso telefilm di cui ora non ricordo il titolo... Era/no davvero dolcissima/e!
    gli amici di papà
    nel lontano 1987, 9 mesi di vita

  3. #33
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Citazione Originalmente inviato da Fabrizio
    ...Io invece questi individui, senza distinzioni, ho scelto di amarli.
    I tuoi discorsi sono belli e puliti però sono convinta sia meglio amarli solo dopo che hanno smesso di essere Razzisti. Aiutarli ad essere amati.
    Ciao Lorella!

    Io, con "questi individui" intendevo TUTTI gli individui, non solo i razzisti! :D

    Comunque, se io non amassi i razzisti perché la pensano diversamente da me... Diventerei razzista anch'io ed innescherei il classico circolo vizioso. E poi non posso aiutarli ad essere amati se non li amo io per primo!

    Intendiamoci: io con "amare" non intendo "condividere"! Io posso amarti anche senza condividere le tue idee. Come? Semplicemente accettando il fatto che al mondo ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente da me! Questa è una realtà e a combattere contro la realtà si perde sempre!... Se vuoi cambiare una realtà che non condividi, devi prima accettarla. Solo una volta che l'avrai accettata potrai fare qualcosa, in caso contrario continueresti solo a rincorrere la tua stessa coda.

    Questa non me la sono inventata io: è millenaria saggezza orientale!

    Un affettuoso abbraccio

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    P.S. (X Massimo alias Immagini) Cambio la password
    Per favore Lorella non cambiare Password.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Fabrizio
    Intendiamoci: io con "amare" non ntendo "condividere"! Io posso amarti anche senza condividere le tue idee. Come? semplicemente accettando il fatto che al mondo ci possa essere qualcuno che la pensa diversamente da me! Questa è una realtà e a combattere contro la realtà si perde sempre!... Se vuoi cambiare una realtà che non condividi, devi prima accettarla. Solo una volta che l'avrai accettata potrai fare qualcosa, in caso contrario continueresti solo a rincorrere la tua stessa coda. Questa non me la sono inventata io: è millenaria saggezza orientale! Un affettuoso abbraccio
    Ciao Fabrizio!

    Però una persona può essere aiutata anche senza essere amata subito, la si può amare dopo. Mi sono sempre comportata cosi. Si può imparare ad amare una persona mentre la stai aiutando, amando quello che fai per questa persona. Una persona una volta mi ha detto: E' impossibile amare una persona appena la vedi ma la puoi aiutare ad essere amata, perchè se tu dici che la ami senza conoscerla allora sei una ipocrita. Puoi amare solo quello che rappresenta, una forma di vita e cioè la vita stessa. Imparerai ad amarla dopo. Aveva anche aggiunto che devo essere più onesta con me stessa, allora sarò più leale con tutti gli altri. Credo sia vero. Cosa ne pensi! E cosa ne pensate!
    P.S. (Massimo non l'ho cambiata la Password ti ho mandata una E-mail Ciao TVB)

    Con Affetto Lorella

    Cliccate sul banner Leggete attentamente e aiuterete il Mondo a Cambiare


  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Tornando all'argomento del topic... prima di votare vorrei sapere, qualcuno ha capito come verrebbe concretamente applicata questa proposta di FINI? esiste un disegno di legge specifico?

  7. #37
    L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Ciao Fabrizio!

    Però una persona può essere aiutata anche senza essere amata subito, la si può amare dopo. Mi sono sempre comportata cosi. Si può imparare ad amare una persona mentre la stai aiutando, amando quello che fai per questa persona. Una persona una volta mi ha detto: E' impossibile amare una persona appena la vedi ma la puoi aiutare ad essere amata, perchè se tu dici che la ami senza conoscerla allora sei una ipocrita. Puoi amare solo quello che rappresenta, una forma di vita e cioè la vita stessa. Imparerai ad amarla dopo.
    Evidentemente consideriamo la parola "amare" da angolazioni diverse.

    Quella frase "Puoi amare solo quello che rappresenta, una forma di vita e cioè la vita stessa."... Le tue osservazioni confermano le mie sensazioni e cioè che quel "solo" toglie valore alla cosa che di valore ne ha più di ogni altra. Amare quello che una persona rappresenta: la vita e cioè la più alta manifestazione dell'Amore Divino, è esattamente ciò che intendo io per Amore, quell'incondizionato Amore che sarebbe meraviglioso tutti imparassero a vivere.

    In questo senso, conoscere una persona non ti dà modo di amarla di più o di meno ma solo la possibilità di esprimere un giudizio sulle sue caratteristiche esteriori, perdendo di vista il suo valore più profondo e reale.

    Conoscere una persona fin nei più nascosti anfratti della sua mente, del suo cuore, della sua anima: questo sì che è impossibile! L'essere umano è come un iceberg: quello che vedi in superficie è solo una minima parte. Ma, mentre l'iceberg ti fa vedere ciò che gli permette la legge di gravità, l'essere umano ti mostra solo ciò che le sue paure sono disposte a lasciare uscire. Il resto rimarrà chiuso dentro. E tu potresti non sapere mai se la parte rinchiusa sia la più amorevole o la più spaventosa! A queste condizioni, decidere se amarla o meno solo in base a ciò che lei ti permetterà di vedere rappresenta un paradossale controsenso.

    Inoltre, questo vale anche e soprattutto parlando di noi stessi. Ciò che noi viviamo all'esterno non è altro che una proiezione di quanto abbiamo dentro: se non riusciamo ad amare qualcuno perché non ci piace una sua caratteristica è praticamente certo che faremo lo stesso anche con noi stessi. Perciò tante persone non riescono a stare sole con sé stesse o in mezzo agli altri, perché si detestano, anche per i più banali motivi: troppo grasse, troppo magre, troppo basse, troppo timide, troppo ignoranti, troppo su e troppo giù... Ed invece, ripeto, è importante andare oltre le apparenze, oltre certi inutili dettagli per cogliere il vero senso della nostra esistenza. E' importante amarsi (e quindi amare) al di fuori di qualunque condizionamento!

    Citazione Originalmente inviato da gratis
    Aveva anche aggiunto che devo essere più onesta con me stessa, allora sarò più leale con tutti gli altri. Credo sia vero.
    Sì, è verissimo! E' una GRANDE verità! Essere onesti con sé stessi significa rispettare i propri sentimenti ed essere in costante connessione con il proprio spirito. Significa quindi iniziare ad amarsi e questo, come ho detto sopra, è importantissimo, vitale!

    Ti abbraccio.

    "Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ciao Fabrizio!

    No, credo che 'solo' voglia dire, almeno per me quell'unica cosa chiamata VITA con tutte le sue virtù ed i suoi pregi. Non credo che stiamo considerando la parola amare da due angolazioni diverse. Sono invece convinta che stiamo dicendo la stessa cosa, magari io in un modo diverso dal tuo, perchè hai più esperienza di me nella vita. Hai visto di più e vissuto di più. Ti Abbraccio Forte Lorella

    Cliccate sul banner Leggete attentamente e aiuterete il Mondo a Cambiare


  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Tornando all'argomento del topic... prima di votare vorrei sapere, qualcuno ha capito come verrebbe concretamente applicata questa proposta di FINI? esiste un disegno di legge specifico?
    Non ancora Tux, ma se la proposta di Fini non è stata solo per farsi propaganda, entro la prossima settimana ci sarà il disegno di legge e probabilmente passerà( a meno ke la sinistra, e in particolare quel buffone di Rutelli, non facciano caz...te, e lì sarebbe il colmo.)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Citazione Originalmente inviato da tux2
    Tornando all'argomento del topic... prima di votare vorrei sapere, qualcuno ha capito come verrebbe concretamente applicata questa proposta di FINI? esiste un disegno di legge specifico?
    Non ancora Tux, ma se la proposta di Fini non è stata solo per farsi propaganda, entro la prossima settimana ci sarà il disegno di legge e probabilmente passerà( a meno ke la sinistra, e in particolare quel buffone di Rutelli, non facciano caz...te, e lì sarebbe il colmo.)
    Alimortacci! AZZO!! Rutelli Buffone. Perchè? Tieni presente che non sono al corrente degli avvenimenti Politici per problemi legati al lavoro ed allo studio. Visto che ci sei Illuminami.

    Salutoni Maximvs

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •