Ciao a tutti.. scrivo qui xke non sparei dove altro scrivere x tale argomento...
io mi diletto a fare siti nel mio tempo libero.. li faccio, li uso 2-3 settimane x svago, e li elimino xke nn so che farmene..
da un po di tempo mi sono giunte richieste di fare siti web da amici, e vabbe finchè sono amici che mi offrono una birra ci stà, ma se mi venissero a chiedere tale cosa alcuni privati, come devo comportarmi ai fini della legge? io con le mie competenze riguardo alla legge (che sono molto basse nel senso che nn me ne intendo) penso che se questi privati mi pagano X per un sito web siano X euri in nero no? quindi il dubbio è, un webmaster deve lavorar in nero?? :D non che mi cambi ma non vorrei andar contro la legge... solo x informazione personale ecco...
inoltre parlando con un amico ci si chiedeva se la seguente situazione è LEGALE e NON viola il regolamento di altervista: un sito dove io espongo miei progetti informatici (in vari linguaggi che vanno da php a script bash a java) per mostrarli a possibili acquirenti? xke in tal caso io ho pensato che è cmq legato al discorso sopra riportato, ovvero di un attività in nero....
cosi mi son venute in mente queste cose e allora volevo farmi un po di cultura sulle leggi che un webmaster / informatico deve star attento..
grazie mille in anticipo per le risposte..
ciau