Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: Chiedo aiuto alla altrvista COMMUNITY

Guest

Predefinito

Il tutto è cominciato con Windows.

1-> Installazione di windows millenium.. ripetute interruzioni durante l\'installazione completata la quale il computer ha iniziato a bloccarsi una volta caricato il sistema operativo.
    2-> Upgrade a Windows Xp stesso problema.
    3-> Decido di riformattare tutto e ripartizionare per scongiurare il problema virus ma installato Xp stesso problema.

Nota: Sembrano bloccati solo la tastiera ed il mouse in quanto vedo lampeggiare l\'indicatore della tastiera sullo strumento dei ricerca di windows( Cio mi fa pensare incompatibilità con la MB)
    3.1-> Dopo ripetuti avvii, schermata blu che dice \'il sistema operativo ha terminato la sessione per salvaguardare l\'integrità del disco\' e \'si consiglia l\'utilizzo di sistemi di diagnostica per la verifica di errori\'.
    4-> Passo a Windows 2000 ripetute interruzioni durante l\'installazione fino alla schermata blu con \'errore I/O 000008000\' nella prima fase di installazione, diversi file non caricati nel seguito e schermata blu con \'errore di PageFault su file ...\' sul proseguio.
    5-> Win 98 bollchi continui senza indicatore della tastiera attivo.

Sull\'HD ho eseguito una utility della SamSung (l\'HD è un Olidata Hard-Disk 40 GB EIDE, ATA 100, marca SAMSUNG) per verificare problemi che non ha riscontrato alcun errore, ho sostituito la ram e per di più l\'ultimo errore è avenuto col cd non presente nel lettore.
    Sono da escludere pure overclock, e dissipatore (valori nella norma 52°c, 897MHZ per la CPU 900 Ad Thunderbird)

Dubito sia colpa della MotherBoard Biostar M7VKB
    TUTTO QUESTO NEL PERIODO DI TESI, chiedo perciò aiuto.

Guest

Predefinito

se hai detto che era per i virus avresti dovuto cancellarli prima di ripristinare windows mi dispiace davvero che ti sia capitato in n momento cosi\' difficile

Guest

Predefinito

ho anche ripartizionato l\'HD.

Guest

Predefinito

ba.. non so che dirti secondo me puoi provare ad utilizzare un altro lettore CD magari te lo fai prestare da un amico e vedi se ti da gli stessi errori, perchè spesso con CD non originali alcuni lettori cd fanno fatica.
    ma è solo un\'ipotesi...
    oppure qualche incobatibilità, non è che per caso hai comprato qualche componente nuovo, tipo schede di acquisizione video o altro.

fammi sapere

ciao

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Ci sono anche alcuni virus che si annidano nel bios del sistema
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

gia\' ma poi ci sono anche quei bei vermetti chiamati trojan

Guest

Predefinito

allora
    se il virus ha cancellato il settore 0 dell\' HD, cabialo, ripristinarlo è difficile
    se è nel bios sei fottuto

cmq ci sono dei validi antivirus oline, basta andarci con un altro pc scaricare il programmino che lo toglie(devi conoscere il nome del virus) e uccidere il vermetto che si è insidiato nel pc

Guest

Predefinito

si ma comunque e\' meglio debellarlo con un antivirus a pagamento

Guest

Predefinito

ovviamente si

Guest

Predefinito

io avevo un antivirus gratuito e poi mi son beccato 5 virus ho dovuto installare il panda

Guest

Predefinito

io escluderei
    trojan
    virus
    cancelazione del settore 0

dopo che formatti e sopratutto partizioni, trojan e virus scompaiono , il settore 0 se lo cancelli dici addio all\' HD quindi non sarebbe riuscito a fare nient\'altro

Guest

Predefinito

potresti aver ragione ma certi virus non si cancellano nemmeno con la formattazione perche\' hanno precise istruzioni(basta conoscere la sintassi con cui si crea un virus)ma solo con appositi programmi

Guest

Predefinito

se fosse la dissipazione dil calore..
    Sotto i 50° del core non si ha nessun blocco... Almeno ancora non ne ho avuti..

Guest

Predefinito

si con la formattazione magari possono \"resistere\" ma se partizioni il disconon \"resiste\" niente .. almeno che io sappia, poi non è mai detto ma mi sembra strano che ha beccato un virus del genere!!

io resto dell\' idea che c\'entra qualcosa con la configurazione hardware

Guest

Predefinito

ma prima avevi problemi?
    il pc l\'hai appena cambiato?
    potresti elencarmi un po\' le caratteristiche (in particolare RAM e CPU)

Guest

Predefinito

Non ho utilizzato applicazioni 3d ancora e quindi escludo la scheda video.
    All\'ultima accensione la temperatura da 37°C molto rapidamente si è spostata sui 47°c, comunque ancora non si è bloccato sotto i 50°C.

Floppy Disk Drive 3\'\'1/2 1.44 MB
    Case MiddleTower ATX SE
    FanCoil per Socket A / Socket 370
    Logitech USB-PS/2 Mouse
    Tastiera PS/2 Ita Deluxe Access
    Hyunday Dimm 128MB SDRAM 168 pin PC133
    GUI CougarMaxiGamer TNT2 M64 32MB
    Monitor AOC 9GLRS 19\'\'
    Olidata CDD52, Lettore 52x
    Cavo Interno Hard Disk AT bus 2 perif.
    Digicom Botticelli 56K/V90 Est.
    Acer S2W 4300U, Scanner A4
    Biostar M7VKB, Socket A, Retail
    AMD Athlon Thunderbird K7 900MHz
    HP Deskjet 930C, stampante
    Cavo esterno USB A-B, lunghezza 180cm
    Olidata Hard-Disk 40 GB ATA 100

Il computer ha due hanni.

Guest

Predefinito

non hai detto che sistema di raffreddamento hai

Guest

Predefinito

ad aria sicuramente
    (il liquido lo escluderei a priori :D:D:D)
    hai controllato che le ventole girino tutte?

Guest

Predefinito

be\' per gli amd c\'e\' il sistema di raffreddamento cooler master che ho io

Guest

Predefinito

3° riga.
    Non è una marca nota, in effetti.
    La ventola comunque gira.
    E\' che ho paura a sostiturla da me visto che non l\'ho mai fatto e i rischi sono grossi.
    Domani mattina ho un appuntamento con un centro di assistenza.
    Comunque 52°c mi sembrano pochi anche se per gli AMD è una stima visto che viene misurata dalla scheda madre ma non mi rimane molto altro.

Guest

Predefinito

si in effetti il tuo processore ha un\'area molto estesa e forse il sensore della scheda madre rileva in un punto piu\' freddo,perche\' nel mio,ma soprattutto nei nuovi athlon che occupano 8 cm quadrati il calore e\' concentrato in un\'area molto ristretta ed e\' necessario un dissipatore + potente

Guest

Predefinito

in effetti sono pochi

a me l\'ultima volta che ha fatto una roba del genere era perchè un cavetto si era spostato (non staccato)

Guest

Predefinito

comunque ha funzionato bene fino a un mesetto fa.

Guest

Predefinito

cio\' mi fa pensare che sia un problema software

Guest

Predefinito

installato qualcosa di grosso oppure strano?

L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente

Predefinito

I virus sull\'hardisk dopo che viene tolta e rifatta una partizione vengono debellati completamente e per qualsiasi guasto all\'hardisk questo non verrebbe più riconosciuto dal bios

Guest

Predefinito

A parte office 97 nulla di particolare.
    Ho tra l\'altro installato tutti i service pack esistenti, poi gli stessi software li ho provati su un\'altro computer e li funzionano.
    Se il processore fosse danneggiato poi non riuscirei a vedere un film in divx, quindi anche questo credo sia da escludere.

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Il mio modesto parere:
    -Caso piu\' probabile ti sei beccato un virus da Boot (si carica appena accendi il pc e non lo togli formattando......me ne sono beccato uno pure io qualche tempo fa\'....se il problema e\' quello posso passarti un discheto che mi ha fatto apposta l\'assistenza per togliere i virus da boot)
    -Un qualche conflitto software ma e\' quasi da escludere infatti se hai formattato e sei ripartito da 0 pure con windows l\'avresti eliminato
    -Qualcosa che non va\' nell\'hardware: in questo caso e\' na gatta da pelare visto manco quelli che fanno riparazioni spesso non ne capiscono un tubo e vanno per tentativi.

L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente

Predefinito

dopo una partizione dell\'hardisk e non una formattazione al 150% non rimane nulla su di esso

Guest

Predefinito

si, ma i virus non necessariamente stanno nell\'HD sai?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo