-
Il tutto è cominciato con Windows.
1-> Installazione di windows millenium.. ripetute interruzioni durante l\'installazione completata la quale il computer ha iniziato a bloccarsi una volta caricato il sistema operativo.
2-> Upgrade a Windows Xp stesso problema.
3-> Decido di riformattare tutto e ripartizionare per scongiurare il problema virus ma installato Xp stesso problema.
Nota: Sembrano bloccati solo la tastiera ed il mouse in quanto vedo lampeggiare l\'indicatore della tastiera sullo strumento dei ricerca di windows( Cio mi fa pensare incompatibilità con la MB)
3.1-> Dopo ripetuti avvii, schermata blu che dice \'il sistema operativo ha terminato la sessione per salvaguardare l\'integrità del disco\' e \'si consiglia l\'utilizzo di sistemi di diagnostica per la verifica di errori\'.
4-> Passo a Windows 2000 ripetute interruzioni durante l\'installazione fino alla schermata blu con \'errore I/O 000008000\' nella prima fase di installazione, diversi file non caricati nel seguito e schermata blu con \'errore di PageFault su file ...\' sul proseguio.
5-> Win 98 bollchi continui senza indicatore della tastiera attivo.
Sull\'HD ho eseguito una utility della SamSung (l\'HD è un Olidata Hard-Disk 40 GB EIDE, ATA 100, marca SAMSUNG) per verificare problemi che non ha riscontrato alcun errore, ho sostituito la ram e per di più l\'ultimo errore è avenuto col cd non presente nel lettore.
Sono da escludere pure overclock, e dissipatore (valori nella norma 52°c, 897MHZ per la CPU 900 Ad Thunderbird)
Dubito sia colpa della MotherBoard Biostar M7VKB
TUTTO QUESTO NEL PERIODO DI TESI, chiedo perciò aiuto.
-
se hai detto che era per i virus avresti dovuto cancellarli prima di ripristinare windows mi dispiace davvero che ti sia capitato in n momento cosi\' difficile
-
ho anche ripartizionato l\'HD.
-
ba.. non so che dirti secondo me puoi provare ad utilizzare un altro lettore CD magari te lo fai prestare da un amico e vedi se ti da gli stessi errori, perchè spesso con CD non originali alcuni lettori cd fanno fatica.
ma è solo un\'ipotesi...
oppure qualche incobatibilità, non è che per caso hai comprato qualche componente nuovo, tipo schede di acquisizione video o altro.
fammi sapere
ciao
-
Ci sono anche alcuni virus che si annidano nel bios del sistema
-
gia\' ma poi ci sono anche quei bei vermetti chiamati trojan
-
allora
se il virus ha cancellato il settore 0 dell\' HD, cabialo, ripristinarlo è difficile
se è nel bios sei fottuto
cmq ci sono dei validi antivirus oline, basta andarci con un altro pc scaricare il programmino che lo toglie(devi conoscere il nome del virus) e uccidere il vermetto che si è insidiato nel pc
-
si ma comunque e\' meglio debellarlo con un antivirus a pagamento
-
-
io avevo un antivirus gratuito e poi mi son beccato 5 virus ho dovuto installare il panda
-
io escluderei
trojan
virus
cancelazione del settore 0
dopo che formatti e sopratutto partizioni, trojan e virus scompaiono , il settore 0 se lo cancelli dici addio all\' HD quindi non sarebbe riuscito a fare nient\'altro
-
potresti aver ragione ma certi virus non si cancellano nemmeno con la formattazione perche\' hanno precise istruzioni(basta conoscere la sintassi con cui si crea un virus)ma solo con appositi programmi
-
se fosse la dissipazione dil calore..
Sotto i 50° del core non si ha nessun blocco... Almeno ancora non ne ho avuti..
-
si con la formattazione magari possono \"resistere\" ma se partizioni il disconon \"resiste\" niente .. almeno che io sappia, poi non è mai detto ma mi sembra strano che ha beccato un virus del genere!!
io resto dell\' idea che c\'entra qualcosa con la configurazione hardware
-
ma prima avevi problemi?
il pc l\'hai appena cambiato?
potresti elencarmi un po\' le caratteristiche (in particolare RAM e CPU)
-
Non ho utilizzato applicazioni 3d ancora e quindi escludo la scheda video.
All\'ultima accensione la temperatura da 37°C molto rapidamente si è spostata sui 47°c, comunque ancora non si è bloccato sotto i 50°C.
Floppy Disk Drive 3\'\'1/2 1.44 MB
Case MiddleTower ATX SE
FanCoil per Socket A / Socket 370
Logitech USB-PS/2 Mouse
Tastiera PS/2 Ita Deluxe Access
Hyunday Dimm 128MB SDRAM 168 pin PC133
GUI CougarMaxiGamer TNT2 M64 32MB
Monitor AOC 9GLRS 19\'\'
Olidata CDD52, Lettore 52x
Cavo Interno Hard Disk AT bus 2 perif.
Digicom Botticelli 56K/V90 Est.
Acer S2W 4300U, Scanner A4
Biostar M7VKB, Socket A, Retail
AMD Athlon Thunderbird K7 900MHz
HP Deskjet 930C, stampante
Cavo esterno USB A-B, lunghezza 180cm
Olidata Hard-Disk 40 GB ATA 100
Il computer ha due hanni.
-
non hai detto che sistema di raffreddamento hai
-
ad aria sicuramente
(il liquido lo escluderei a priori :D:D:D)
hai controllato che le ventole girino tutte?
-
be\' per gli amd c\'e\' il sistema di raffreddamento cooler master che ho io
-
3° riga.
Non è una marca nota, in effetti.
La ventola comunque gira.
E\' che ho paura a sostiturla da me visto che non l\'ho mai fatto e i rischi sono grossi.
Domani mattina ho un appuntamento con un centro di assistenza.
Comunque 52°c mi sembrano pochi anche se per gli AMD è una stima visto che viene misurata dalla scheda madre ma non mi rimane molto altro.
-
si in effetti il tuo processore ha un\'area molto estesa e forse il sensore della scheda madre rileva in un punto piu\' freddo,perche\' nel mio,ma soprattutto nei nuovi athlon che occupano 8 cm quadrati il calore e\' concentrato in un\'area molto ristretta ed e\' necessario un dissipatore + potente
-
in effetti sono pochi
a me l\'ultima volta che ha fatto una roba del genere era perchè un cavetto si era spostato (non staccato)
-
comunque ha funzionato bene fino a un mesetto fa.
-
cio\' mi fa pensare che sia un problema software
-
installato qualcosa di grosso oppure strano?
-
I virus sull\'hardisk dopo che viene tolta e rifatta una partizione vengono debellati completamente e per qualsiasi guasto all\'hardisk questo non verrebbe più riconosciuto dal bios
-
A parte office 97 nulla di particolare.
Ho tra l\'altro installato tutti i service pack esistenti, poi gli stessi software li ho provati su un\'altro computer e li funzionano.
Se il processore fosse danneggiato poi non riuscirei a vedere un film in divx, quindi anche questo credo sia da escludere.
-
Il mio modesto parere:
-Caso piu\' probabile ti sei beccato un virus da Boot (si carica appena accendi il pc e non lo togli formattando......me ne sono beccato uno pure io qualche tempo fa\'....se il problema e\' quello posso passarti un discheto che mi ha fatto apposta l\'assistenza per togliere i virus da boot)
-Un qualche conflitto software ma e\' quasi da escludere infatti se hai formattato e sei ripartito da 0 pure con windows l\'avresti eliminato
-Qualcosa che non va\' nell\'hardware: in questo caso e\' na gatta da pelare visto manco quelli che fanno riparazioni spesso non ne capiscono un tubo e vanno per tentativi.
-
dopo una partizione dell\'hardisk e non una formattazione al 150% non rimane nulla su di esso
-
si, ma i virus non necessariamente stanno nell\'HD sai?