Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 55

Discussione: Aiutiamo questa Bambina (Se qualcuno sa qualcosa lo dica)

Guest

Predefinito

Ho ricevuto questa E-mail e non so come aiutare questa bambina Il testo della E-mail è questo:

SPERANDO CHE IL SIGNORE POSSA AIUTARE QUESTA BIMBA. CIAO MIMMO
    oggetto: Gira questa mail per favore (SERIAMENTE) bimba gravissima

Carissimi, vi giro questa mail per una bambina malata...betta. Non si chiedono soldi, ma solo di fare girare questa notizia nella speranza di contattare qualcuno che conosce il problema... Grazie. Mi chiamo Daniele Brandani e ho una figlia di 2 anni di età che si chiama Lucia. Nell' Ottobre del 2001 abbiamo scoperto che Lucia ha un cancro. Si tratta più precisamente di un "endocarcinoma surrenalico secernente", una forma
    molto rara nei bambini. Purtroppo dopo 2 operazioni e la chemioterapia
    fatta (si tratta di un ciclo con Mitotane associato a Etoposide, Doxorubicin e Cisplatino) non abbiamo avuto il minimo risultato ed il tumore continua a crescere ad una velocità spaventosa. Forse tu conosci qualcuno che potrebbe darci aiuto per affrontare questo tumore, forse tu conosci un amico che ha già avuto questa esperienza e se lo conosci digli di contattarmi al più presto, non ci rimangono che poche settimane! Se non lo conosci tu lo potrebbero conoscere i tuoi amici. Per favore fai circolare questa lettera. Grazie Daniele Brandani c/o Edizioni Bora S.n.c. Via Jacopo di Paolo, 42 40128 Bologna Italy
    cell: 348-711.25.95
    Fax: 051-374.394 specificare per LUCIA BRANDANI
    Anche se non sapete come aiutarlo inoltrate questa mail, non costa niente!
    Stiamo parlando di una vita!

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Mi dispiace per la bambina, ma personalmente non so cosa fare. Forse potrei chiedere ai miei professori, ma sono solo al primo anno e non li conosco ancora. Spero che ci sia qualcuno sul forum che abbia conoscenti medici.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Mi dispiace per la bambina, ma personalmente non so cosa fare. Forse potrei chiedere ai miei professori, ma sono solo al primo anno e non li conosco ancora. Spero che ci sia qualcuno sul forum che abbia conoscenti medici.
    Grazie comunque Tabboz spargi la voce Grazie di nuovo

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Purtroppo una cosa bruttissima .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webipc
    Purtroppo una cosa bruttissima .
    So che è brutta questa cosa però c'è poco tempo e sto male solo all'idea

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Se gli autori di questa mail sperano di arrivare a dei veri esperti, si sbagliano di grosso!!

A limite possono ricevere l'aiuto di uno che ha passato lo stesso bruttissimo guaio, ma se si vuole una cura ci si deve mettere in mano ad un vero esperto nn nelle mani di una mail!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Purtroppo molte volte la gente si affida ad internet .
    Ma se cio' potra esser d'aiuto che ben venga

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Se gli autori di questa mail sperano di arrivare a dei veri esperti, si sbagliano di grosso!!

A limite possono ricevere l'aiuto di uno che ha passato lo stesso bruttissimo guaio, ma se si vuole una cura ci si deve mettere in mano ad un vero esperto nn nelle mani di una mail!!!!!!!!!!
    Io gestisco il sito di Massimo e mi chiamo Lorella come hai già potuto constatare in altre discussioni il punto e' che quando una famiglia è in quelle condizioni è disperata e le tenta tutte, il mio è solo un tentativo che magari non ci sia qualcuno qui su migliaia di utenti che conosca l'esperto che dici tu. Il tempo è poco e quindi... Comunque piacere di conoscerti Traffyk

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Siete sicuri che non sia tutta una bufala

Mi mail come queste ne girano in rete!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

Non ti nascondo che ho pensato a questa cosa , ma sarebbe di pessimo gusto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webipc
    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt

Non ti nascondo che ho pensato a questa cosa , ma sarebbe di pessimo gusto
    L'E-mail l'ho ricevuta e nel dubbio qualcosa dovevo fare

Ciao Lorella

karlotto non è connesso Utente

Predefinito

E' una bufala

La povera Lucia è morta il 4.5.2000.

E i suoi genitori hanno dovuto cambiare casa e telefono (oltre all'indirizzo email)

Questa mail io l'ho ricevuta a ottobre del 2000, poi ad aprile del 2001, poi a maggio del 2001, ....

Caro lettore, forse puoi aiutarmi
    Mi chiamo Daniele Brandani e ho una figlia di 2 anni di et
    che si chiama Lucia.
    In ottobre 1999 abbiamo scoperto che Lucia ha un cancro,
    si tratta più
    precisamente di un: ENDOCARCINOMA SURRENALICO SECERNENTE
    una forma molto rara nei bambini.
    Purtroppo dopo 2 operazioni e la chemioterapia fatta (si
    tratta di un ciclo con mitotane associato a etoposide, duxorubicin e
    cisplatino) non abbiamo avuto risultato e il tumore continua a
    crescere ad
    una velocit spaventosa.
    Forse tu conosci qualcuno che potrebbe darci aiuto per
    affrontare questo tumore, forse tu conosci un amico che ha gi avuto
    questa
    esperienza.
    Se lo conosci digli di contattarmi al pi presto, non ci rimane che
    poche settimane.
    Se non lo conosci tu , lo potrebbero conoscere i tuoi amici.
    Per favore fai circolare questa lettera
    Grazie
    mi puoi trovare all'indirizzo : DANIELE BRANDANI
    C/O EDIZIONI BORA SNC
    VIA JACOPO DI PAOLO 4240128 BOLOGNA
    ITALY
    CELL: 0348-7112595
    FAX: 051-374394 SPECIFICARE PER LUCIA BRANDANI
    Come vedete è una pura catena di S. Antonio. Verificate prima di girare, per favore.

Tecnicamente questi sono virus, precisamente hoax virus.

-K8

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Leggete qua:

http://www.ilpetilino.it/n01/n05/05aiuto.asp

Queste informazioni le ho trovate facendo una semplice ricerca per Lucia Brandini con google.
    Non è l'unica referenza al riguardo, ma è quella che mi è sembrata più significativa.
    A quel che sembra Lucia è morta più di 3 anni fa. D'altronde si parlava già di questa come di una bufala in alcuni forum (che trovate se fate la ricerca che ho fatto io) circa 2 anni fa.

Come vedete non costa molto controllare certe mail, almeno per vedere se sono attuali, e a cercare di fermarne il propagarsi; altrimenti, sebbene con le migliore intenzioni, si finisce col generare semplice spam.

Io personalmente ho preso l'abitudine di farlo sempre, almeno con le catene di solidarietà (le altre le cestino direttamente): questa non è l'unica che gira, e finora tutte quelle che mi sono arrivate si sono rivelata false, quindi: prudenza.

Badate, con ciò non voglio condannare nessuno: se un giorno non trovassi qualcosa di serio, o non riuscissi a verificare veridicità (difficile) data(facile, come avete visto), anch'io procederei con l'inoltro.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

Ma come è Possibile che si sfrutti la morte di una Bimba per creare una catena di S.Antonio è Una Crudeltà!! Sono alle prime armi con Internet ma se Internet è anche questo allora in certi casi fa proprio SCHIFO.
    Perdonate la mia Ingenuità

Ciao Lorella

Guest

Predefinito

Beh non posso fare altro che chiedere al mio professore di endocrinologia...
    quest'anno mi laureo in radiologia e purtroppo non posso farci molto... ma forse se chiedo a lui.. boh...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karlotto
    E' una bufala :lol:

La povera Lucia è morta il 4.5.2000.

... omissis ...

Come vedete è una pura catena di S. Antonio. Verificate prima di girare, per favore.

Tecnicamente questi sono virus, precisamente hoax virus.

-K8

NN SONO D'ACCORDO !!!
    confermo la povera Lucia è morta !!!
    ma PER QUESTO NN E' UNA BUFALA E TANTOMENO UN VIRUS !!!

l'unico rammarico solamente che il tempo e scaduto ... e continuare a mandare in giro mail del genere fa solo male ai genitori ( e x questo vanno fermate)

Ma questa nn è una bufala !!! è un fatto reale ed nn è stato messo in piedi per una sorta di catena di S.Antonio, ma è un reale appello lanciato dai genitori !!! x questo è nn è una bufala !!!

in tutti i casi bisogna stare attenti xchè ci sono in giro mail simili che nn si rifanno a fatti reali e quelle sono, solo quelle delle bufale !!! attenzione a tutti !!!

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

sul caso in questione, leggete questo:
    http://attivissimo.homelinux.net/ant...e_brandani.htm

per qualsiasi altro appello via email (newsgroup, forum ecc. ecc.) riceviate, andate prima di tutto a controllare facendo una ricerca su questo impagabile (ma vi ricordo che è pur sempre pizzaware) sito:
    http://attivissimo.net

leggerlo è un dovere sociale!
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Per karlotto, gve, rgate e brunella
    Grazie per avermi aperta gli occhi. Sono personalmente mortificata...

Ciao Lorella

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Non mortificarti Lorella, sbagliando s'impara; io, così come anche gli altri, volevamo solo far notare che eseguire un semplice controllo alla portata di tutti permette di evitare il propagarsi di notizie false (che può anche significare ormai inutili, anche se vere, come in questo caso).
    Io personalmente di solito cestino al volo le mail tipo catena di S.Antonio, ma verifico sempre quelle di tipo diciamo umanitario, si sa mai che siano vere.

Per esempio a me era arrivata in modo analogo la catena per la faccenda di Amina Lawal (la donna nigeriana condannata alla lapidazione per adulterio) che da una verifica è risultata attuale e veritiera, anche se la versione a me giunta era abbastanza approssimativa e quindi sospetta. Poi la faccenda è anche finita per il meglio, quindi come vedi non tutto è male: ci vuole solo discernimento.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lorella
    Sono personalmente mortificata...
    No, Lorella, non è assolutamente il caso. :)
    Volersi dar da fare è encomiabile e se ancora non si hanno ben chiari i meccanismi della rete è facile cadere in questi errori.
    Diciamo che il tuo post è stato un'ottima occasione per ricordare a te e tante altre persone che leggono/leggeranno questo thread la necessità di controllare le informazioni che si diffondono via web e per darvi degli ottimi link (oltre al re, Google, senza cui non sapremmo più vivere) sui quali farlo.

Un articolo interessantissimo sul caso (e attenti ai link finali):
    http://www.panorama.it/piaceri/compu...-A020001018681
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Ciao Lorella sono Massimo entro con immagini come sai già, per dirti che la prossima volta sarà magari il caso che tu interpelli me prima. Con la tua fissa della solidarietà ti ho fatto un regalo in http://gratis.altervista.org/solidaritaalto.htm però sto anche aspettando che quelli di moby e precisamente Giorgio e Laura mi diano il via perchè
    il file html e' praticamente lo stesso che utilizzano loro in modo che vengano coinvolte più persone possibili. Saluto tutti da brunella a rgate ecc. per l'aiuto prezioso che state offrendo a Lorella Ciao da Massimo

P.S. Lorella poi facciamo i conti, si fa per dire!!

L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Cirschizzo
    BOLLETTINO SIMIL-MEDICO

La definizione del tumore era un po' vaga...endocarcinoma surrenalico secernente...beh...tuttalpiù può essere valida come classificazione di un certo tipo di tumori!!!

[code:1:ba3972ee96]ENDOCARCINOMA = tomore maligno del tessuto epiteliale (ghiandolare endocrino)
    SURRENALICO = vabbè...della surrenale
    SECERNENTE = secerne ormoni...[/code:1:ba3972ee96]

Il fatto è che la surrenale di ormoni ne fa e ne secerne tanti, diversi completamente tra loro sotto tanti punti di vista...

Se il tumore fosse stato vero (o meglio se il caso della bambina fosse reale) avrebbero sicuramente scritto il nome della sindrome o del tumore (che sò...un feocromocitoma x esempio, anche se non è per nulla raro....) in modo da inquadrare il + possibile la patologia e le competenze necessarie x trattarla...

Bah...personalmente credo che certa gente non abbia veramente un cazzo da fare nella vita se non creare tristezze fittizie dove vomitare la loro disperazione...
    ...A Cirschi', ma hai letto il 3D? ???

L'appello non è inventato, non è assolutamente una bufala... O, perlomeno, non lo era... Purtroppo!

Scusa ma il tuo intervento ha dell'agghiacciante: mi immagino il povero Daniele Brandani venirti a chiedere aiuto per il suo tragico problema e tu che gli rispondi "No, poiché credo che non hai veramente un ca**o da fare nella vita se non creare tristezze fittizie dove vomitare la tua disperazione......"; e questo semplicemente perché secondo te (che sei oncologo tu?) la "definizione del tumore è un po' vaga" !!!

Miiiii....!!!!

Comunque, mi associo a Brunella (e non è certo la prima volta! )

Da anni Paolo Attivissimo è il mio punto di riferimento riguardo a queste faccende... Memorizzare il suo sito e visitarlo periodicamente o "caso per caso", è un'abitudine che consiglio a tutti: si tratta di una lettura davvero istruttiva e spesso appassionante.

Baci a tutti!!!!!

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

Guest

Predefinito

In effetti mi sono lasciato prendere la mano...il fatto è che i link dove spiegavano la faccenda gli ho letti dopo...purtroppo ho conosciuto personalmente un caso simile in cui una persona, non tramite internet ma con altri mezzi di comunicazione, ha cercato di far conoscere la sua storia per essere aiutato...purtroppo la maggior parte della gente non crede + alla carità (nel senso + ampio del termine) ed alla solidarietà...proprio xché troppe bufale girano ormai nel mondo (e limitiamoci a chiamarle bufale)...così...questa persona...oggi non c'è più

Leggendo di questa storia e i primi commenti...sinceramente mi è risalito su tutto...non ho potuto fare a meno di scrivere quelle righe...solo dopo, con + calma ho letto il resto....

Non sarà il caso di questa povera famiglia...resta sicuramente vero il fatto che purtroppo troppi sono quelli che vogliono fare il busco speculando su casi umani...

Guest

Predefinito

Ehi!!! Ma il messaggio di prima dov'è finito???!

L'avatar di majalata

Predefinito

Ehi!!! Ma il messaggio di prima dov'è finito???!
    Eh!Eh!... Ciao Cirschizzo!

Non è che involontariamente l'hai cancellato tu?.... Mah! Allora ho fatto giusto in tempo a quotarti per buttar là la mia fregnaccia quotidiana e senza volerlo ho salvato la vita al tuo post...

Felice di esserti stato utile!! :P

Guest

Predefinito

Canecellarlo?? Non possono farlo solo i moderatori??!
    Come si fa una volta che è stato "pubblicato"??

Cmq grazie per averlo quotato! :D

L'avatar di majalata

Predefinito

Canecellarlo?? Non possono farlo solo i moderatori??!
    Come si fa una volta che è stato "pubblicato"??
    Se, e solo se, il tuo post è l'ultimo del 3D, succede che a sinistra in alto, vicino ai bottoni "riporta" e "modifica" appare anche una "X"... Cliccandoci sopra hai la possibilità di cancellare il post.

Tra l'altro credo che una volta (prima del mio arrivo, comunque) ci fosse una multa per chi cancellava post ma ora è stata abolita...

karlotto non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da rgate
    PER QUESTO NN E' UNA BUFALA E TANTOMENO UN VIRUS !!!
    rgate, confermo quello che ho scritto: è una bufala, perchè quella che è stata girata all'inizio del thread non è la mail originale (l'appello originale è del 2000, quello girato indica la data del 2001), quindi è solo una bufala perchè non si riferisce più all'evento originale.

Citazione Originalmente inviato da attivissimo
    A giugno 2003 ha preso a circolare una variante in cui la data della diagnosi è stata cambiata in "ottobre 2001".
    [da attivissimo]
    ed inoltre è un virus, perchè ormai, visto l'esito per la povera Lucia, non ha senso propagare questo tipo di informazioni se non per creare disagio (chiunque abbia voglia di fare qualcosa farebbe come Lorella ha fatto e verrebbe a sapere la verità), di conseguenza ricade nella categoria dell'hoax virus e non dello spam, perchè c'è una deliberata intenzione di prendere in giro chi legge.

Ovviamente, comunque, sono d'accordo con te quando scrivi:

l'unico rammarico solamente che il tempo e scaduto ... e continuare a mandare in giro mail del genere fa solo male ai genitori ( e x questo vanno fermate)
    Ed inoltre, come credo tutti, provo un senso d'impotenza di fronte a queste cose. Tra l'altro, purtroppo, ho un'esperienza diretta nel settore e so cosa vuol dire andare alla ricerca d'informazioni ed aiuto.

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Sono personalmente mortificata...
    Lorella non devi sentirti mortificata. Tutti facciamo degli errori e "nessuno nasce imparato" L'importante è non perseverare nell'errore (sarebbe "diabolico"...) e rendersi conto che l'impulsività e l'emotività possono giocare brutti scherzi. Anzi, mi unisco a chi l'ha già detto ed aggiungo che hai creato l'occasione per far si che se ne parli, in modo che anche altri sappiano.

-K8

L'avatar di majalata

Predefinito

PER QUESTO NN E' UNA BUFALA E TANTOMENO UN VIRUS !!!
    rgate, confermo quello che ho scritto: è una bufala, perchè quella che è stata girata all'inizio del thread non è la mail originale (l'appello originale è del 2000, quello girato indica la data del 2001), quindi è solo una bufala perchè non si riferisce più all'evento originale.
    Forse sarà solo un caso di "feticismo della parola" ma confermo anch'io quello che ho scritto: NON è una bufala! Il fatto che la data originale indicata nell'appello (1999) sia stata modificata non cambia la realtà: Lucia Brandani ha realmente lottato contro la malattia... Mettere questo appello sullo stesso livello delle bufale toglie valore al discorso fatto da Paolo Attivissimo - e riportato qui da alcuni membri - e cioè che non bisognerebbe MAI inoltrare certi messaggi, ANCHE SE SONO AUTENTICI, prima di avere fatto un minimo di razionali, elementari accertamenti. Questo proprio per evitare, oltre all'intasamento inutile dei mail server, sofferenze ai diretti interessati... E la manipolazione in malafede non è l'unica causa: ricordiamoci che quell'appello, prima di vedersi cambiata la data, è girato SCADUTO per mesi e mesi!!!

Citazione Originalmente inviato da attivissimo
    A giugno 2003 ha preso a circolare una variante in cui la data della diagnosi è stata cambiata in "ottobre 2001".
    [da attivissimo]
    In effetti sono stato io a segnalare il fatto a Paolo, quattro mesi fa. 8)

ed inoltre è un virus, perchè ormai, visto l'esito per la povera Lucia, non ha senso propagare questo tipo di informazioni se non per creare disagio (chiunque abbia voglia di fare qualcosa farebbe come Lorella ha fatto e verrebbe a sapere la verità), di conseguenza ricade nella categoria dell'hoax virus e non dello spam, perchè c'è una deliberata intenzione di prendere in giro chi legge.
    Qui invece urge una precisazione, tanto per non confondere chi legge... NON SI TRATTA DI VIRUS!!

Tecnicamente, la definizione di "virus hoax" NON significa "virus dal nome (o di tipo) hoax" bensì "hoax relativo a virus".

HOAX [huks] 1 (n) scherzo;
    (bomb scare) falso allarme m;
    2 (vt) prendere in giro;
    he ~ed me into believing that..., mi ha fatto credere che....;

I "virus hoax" sono falsi allarmi relativi a virus informatici. I falsi appelli umanitari, le storielle patetiche e le false catene di solidarietà ricadono invece sotto la semplice voce "hoax".

Nel caso dell'appello in questione, andrebbe creata una nuova categoria, anche solo per rispetto di chi certe situazioni le ha vissute sulla sua pelle: quella degli appelli VERI ma scaduti e/o più o meno volontariamente modificati... Come dicevo, in effetti l'appello di Brandani NON era una bufala e, malgrado sia tragicamente scaduto, non lo è nemmeno ora!

Guest

Predefinito

Piacere di averti consociuto Lorella!!! Salutami Massimo eh!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo