Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 55 di 55

Discussione: Aiutiamo questa Bambina (Se qualcuno sa qualcosa lo dica)

karlotto non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da majalata
    Forse sarà solo un caso di "feticismo della parola" ma confermo anch'io quello che ho scritto: NON è una bufala!
    [...]
    Mettere questo appello sullo stesso livello delle bufale toglie valore al discorso fatto da Paolo Attivissimo - e riportato qui da alcuni membri - e cioè che non bisognerebbe MAI inoltrare certi messaggi, ANCHE SE SONO AUTENTICI, prima di avere fatto un minimo di razionali, elementari accertamenti. Questo proprio per evitare, oltre all'intasamento inutile dei mail server, sofferenze ai diretti interessati... E la manipolazione in malafede non è l'unica causa: ricordiamoci che quell'appello, prima di vedersi cambiata la data, è girato SCADUTO per mesi e mesi!!!
    [...]
    Nel caso dell'appello in questione, andrebbe creata una nuova categoria, anche solo per rispetto di chi certe situazioni le ha vissute sulla sua pelle: quella degli appelli VERI ma scaduti e/o più o meno volontariamente modificati... Come dicevo, in effetti l'appello di Brandani NON era una bufala e, malgrado sia tragicamente scaduto, non lo è nemmeno ora!
    Beh, devo ammettere che quello che scrivi non lo trovo sbagliato, quindi cambio volentieri idea. Casi come questo, in effetti, non si possono considerare una bufala perchè sono nati da fatti reali, magari in un secondo tempo traviati o fuorviati per motivi diversi.

Qui invece urge una precisazione, tanto per non confondere chi legge... NON SI TRATTA DI VIRUS!!
    [...]
    I falsi appelli umanitari, le storielle patetiche e le false catene di solidarietà ricadono invece sotto la semplice voce "hoax".
    Va bene, mi hai convinto anche qui
    D'ora in poi li chiamerò semplicemente "hoax" senza aggiungere "virus".

A parte tutto, complimenti a majalata: mi piace la tua semplicità espositiva (ho letto anche altri post tuoi, ma non ci siamo mai... "incontrati" direttamente) e quello che hai fatto in questo caso ed in altri.

-K8

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gratis
    Ma come è Possibile che si sfrutti la morte di una Bimba per creare una catena di S.Antonio è Una Crudeltà!! Sono alle prime armi con Internet ma se Internet è anche questo allora in certi casi fa proprio SCHIFO.
    Perdonate la mia Ingenuità

Ciao Lorella
    E quello ke mi kiedo ankio e ho trovato una risposta (spero ke i mod nn mi kaccino fuori, visto ke li ho già fatti inc..re qualk volta): sono semplicemente delle teste di cazzo, persone insensibili: dei FALLITI.

Io ci sono cascato (anke se quel "seriamente" mi avrebbe dovuto far riflettere), xkè sottovaluto la crudeltà della specie Homo sapiens.
    Ecco xkè in certi casi sono favorevole alla tortura.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karlotto
    A parte tutto, complimenti a majalata: mi piace la tua semplicità espositiva (ho letto anche altri post tuoi, ma non ci siamo mai... "incontrati" direttamente) e quello che hai fatto in questo caso ed in altri.

-K8
    Noi due invece ci siamo "incontrati" direttamente, nè Majalà?? :D

L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente

Predefinito

-K8
    Grazie, karlotto, ma così mi fai arros... tire! :D Piacere di "conoscerti"!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Noi due invece ci siamo "incontrati" direttamente, nè Majalà?? :D
    Ciao MegaTabboz!!! Grazie del tuo post sul mio "popolatissimo" forum: come avrai notato non ho potuto fare a meno di ricambiare... Anyway, per ora dopo di te ancora nisba.... Ma io penso positivo!!! Per un purciello come me è facile... "Think pink"!!! :D

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Forse sarà solo un caso di "feticismo della parola" ma confermo anch'io quello che ho scritto: NON è una bufala!
    [...]
    Beh, devo ammettere che quello che scrivi non lo trovo sbagliato, quindi cambio volentieri idea.
    Qui invece urge una precisazione, tanto per non confondere chi legge... NON SI TRATTA DI VIRUS!!
    [...]
    Va bene, mi hai convinto anche qui
    -K8
    quant'è bello discutere tra persone intelligenti! :D
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Bah io me la squaglio

L'avatar di brunella

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Bah io me la squaglio
    traffyk, intendevo persone che hanno voglia di parlare, ascoltare quello che dicono gli altri ed eventualmente sono disposti a cambiare opinione,
    al contrario di quelli che cercano solo motivi per litigare ed attaccarsi.

Non necessariamente gente dall'altisimo quoziente intellettivo! :D
    (anche se il purciello ha appena dimostrato di esere niente male! )
    ciao, rossa

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    quant'è bello discutere tra persone intelligenti! :D
    Grazie rossa , è ancora più bello quando viene apprezzato

-K8

Guest

Predefinito

Caspita se si fanno discussioni serie torno volentieri in Piazza Centrale

Credo che il purcèl abbia esposto più o meno chiaramente tutto ciò che c'è da dire al riguardo su questo fatto. (non ho letto tutto il thread in effetti).

Però bisogna rispondere chiaramente a Lorella: sappi che il web è fatto (e realizzato) da persone umane, spece Homo Sapiens Sapiens, quindi con tutte le contraddizioni in termini che è capace di generare.
    Ma proprio perchè il web è fatto e frequentato da persone umane capirai che non tutte sono "cattive", capirai anche che più sono quelle "buone" e meno saranno le altre.
    Appelli scaduti ce ne saranno sempre, il web è pieno di roba "vecchia", ma la cosa peggiore è la manipolazione, non conosco la mail in questione ma ce ne sono state e purtroppo ce ne saranno molte altre, spesso inventate.
    La malafede di queste storielle però non è tanto nei contenuti quanto in ciò che c'è dietro, ovvero lo spam.
    Spam è una parola che sta per raccolta di informazioni di utenti sprovveduti e ignari; sia subito chiaro è facile per tutti ricadere in queste due categorie perchè di furbi ne è pieno il mondo.
    Per buona condotta fai così, tutte le volte che trovi in posta un'appello per salvare una bambina cestinalo al 99.99% è una bufala (hoax) e se per caso non lo era, be pazienza ti tornerà prima o poi.
    Considera che tutti gli appelli di questo tipo, chiedono sempe di girare la mail a conoscenti, perchè più la leggono e più bene si fa
    Considera che ogni volta che lo fai, allunghi la lista di email nel campo CC (Copy Carbon) e ogni volta che spedisci la mail ad un tuo conoscente, spedisci anche una copia con la mail del nuovo utente a chi in effetti ha iniziato a far girare la mail. Così si raccolgono indirizzi email per lo spamming.

Invece se l'appello è autentico, solitamente non si chiede di far girare email ma di andare in un sito e sottoscrivere un abbonamento o firmare per salvare una vita, vedi il caso di Amina per esempio.

Per K8, non ti facevo così sempliciotto i virus sono programmi informatici a tutti gli effetti mica email

Guest

Predefinito

Ciao... questo thread mi ha insegnata molte cose, per esempio che in rete ci sono anche persone di buon cuore amici e amiche vere che danno dei bei consigli e ti aiutano a capire molto. Non voglio dilungarmi troppo però devo dirvi che siete stati tutti veramente ECCEZIONALI da qualunque punto di vista. Un'altra cosa, è stata inserita questa pagina di solidarietà all'indirizzo http://gratis.altervista.org/solidaritaalto.htm , vorrei con il vostro aiuto assicurarmi che sotto non ci sia della malafede (che non sarebbe però quella di Massimo) in modo da evitare altre discese dalla Montagna con la piena. Vi chiedo questo favore perchè in un messaggio personale un ragazzo che è intervenuto anche in questo thread mi ha fatta riflettere sulla mia Vulnerabilità, e sul fatto che quella pagina potrebbe essere una fregatura. Contando sulla vostra infinita pazienza e amicizia vi saluto in attesa di risposte. Sugandbibi sei stato molto gentile e chiaro, cosi anche per gli altri.

Con affetto Lorella

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Considera che ogni volta che lo fai, allunghi la lista di email nel campo CC (Copy Carbon) e ogni volta che spedisci la mail ad un tuo conoscente, spedisci anche una copia con la mail del nuovo utente a chi in effetti ha iniziato a far girare la mail. Così si raccolgono indirizzi email per lo spamming.
    E la cosa più triste è che quando ti arrivano queste e-mail la casella è già condannata...
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Panz
    E la cosa più triste è che quando ti arrivano queste e-mail la casella è già condannata...
    Non se non la giri, il più delle volte ti arrivano da amici che già conoscono il tuo indirizzo, in ogni caso puoi sempre risalire all'ultimo che te l'ha spedita.
    La cosa buona è che puoi mandarla (non tramite email) nei siti come quello di attivissimo che penseranno poi a cacciare lo spammer.

L'avatar di brunella

Predefinito

Un'altra cosa, è stata inserita questa pagina di solidarietà all'indirizzo http://gratis.altervista.org/solidaritaalto.htm , vorrei con il vostro aiuto assicurarmi che sotto non ci sia della malafede (che non sarebbe però quella di Massimo) in modo da evitare altre discese dalla Montagna con la piena.
    Lorella, su quello che hai messo in quella pagina (hungersite & co.) vai tranquillissima.
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    Bah io me la squaglio

Ho detto che me la squaglio nn per offendere qualcuno o per mettere in dubbio le discussioni.

Ho detto che me la squagliavo perchè ho perso praticamente il filo della discussione per la moltitudine di post e riporta.

Insomma nn avevo letto minimamente gli ultimi messaggi in quanto ultimamente sono un po di fretta!!!

Predefinito

Per K8, non ti facevo così sempliciotto i virus sono programmi informatici a tutti gli effetti mica email
    Marcolino non sono così "sempliciotto" come (purtroppo) pensi :?

In verità detto da te, sinceramente, non me l'aspettavo...

Sono comunque contento di poter constatare che ci sei ancora, anche se mi ero fatto la convinzione che proprio tu non avresti avuto difficoltà a capire da cosa nascesse la mia confusione (non certo tra virus ed email )

-K8

L'avatar di majalata

Predefinito

Un'altra cosa, è stata inserita questa pagina di solidarietà all'indirizzo http://gratis.altervista.org/solidaritaalto.htm , vorrei con il vostro aiuto assicurarmi che sotto non ci sia della malafede (che non sarebbe però quella di Massimo) in modo da evitare altre discese dalla Montagna con la piena. Vi chiedo questo favore perchè in un messaggio personale un ragazzo che è intervenuto anche in questo thread mi ha fatta riflettere sulla mia Vulnerabilità, e sul fatto che quella pagina potrebbe essere una fregatura. Contando sulla vostra infinita pazienza e amicizia vi saluto in attesa di risposte.
    Ciao Lorella! Devo dire che la tua idea della "Pagina della solidarietà" mi ha preso parecchio... Tanto che, lo confesso, sto riflettendo sulla possibilità di inserirne una simile anche sul mio sito (beh?...anche i porcelli hanno un cuore! )

Ma questo non risponde certo alla tua domanda. Allora ho pensato di rifare visita... A chi? Ma sempre al nostro carissimo ed attivissimo... Paolo!

Ed ecco cosa ho trovato:

Citazione Originalmente inviato da Paolo Attivissimo
    Perché non è una bufala, ma...

Sia ben chiaro: il sito www.thebreastcancersite.com esiste e per quel che mi risulta è onesto, nel senso che fa davvero quello che dice. Non contiene software strano o altri trucchi per spillarvi soldi dal conto in banca o dalla carta di credito: si basa esclusivamente sulle sponsorizzazioni pubblicitarie.

In pratica, il sito ha trovato degli sponsor che, secondo una prassi molto diffusa in Rete, pagano al sito un tot per ogni volta che qualcuno vede la loro insegna pubblicitaria (banner) visitando il sito. Questi tot vengono devoluti, detratte le spese di gestione, a una fondazione che li adopera per fornire mammografie gratuite alle donne indigenti negli Stati Uniti. Tutto qui.

In sé la cosa è legale. L'unico problema è che per donare una mammografia ci vogliono circa quarantamila cliccate, e per regolamento un singolo utente non può cliccare più di una volta al giorno. In altre parole, è un sistema paurosamente inefficiente per fare beneficenza.

Il calcolo delle cliccate è presto fatto. La sezione Daily Results del sito(http://www.thebreastcancersite.com/c...07h700QW500q5/
    4.0.41.1.3.0.1.0.27.0.CustomContentLinkDisplayComp onent.0.0) mostra, ad aprile 2002, queste cifre:

Date Clicks Sponsors for Day # of Mammograms
    Apr.29 127,283 8 3.2
    Apr.28 60,795 8 1.5
    Apr.27 53,352 8 1.3
    Apr.26 100,988 8 2.5
    Apr.25 117,240 8 2.9
    Apr.24 132,362 8 3.3
    Apr.23 126,515 8 3.2
    Apr.22 132,103 8 3.3
    Apr.21 61,162 8 1.5
    Apr.20 52,234 8 1.3

Dividendo il numero di cliccate per il numero di mammografie giornaliere, si ottiene un risultato variabile (a causa degli arrotondamenti) ma sempre intorno a 40.000 cliccate per mammografia.

Mettiamola in un altro modo. Se cliccaste regolarmente una volta tutti i giorni (di più non si può), per donare una mammografia ci mettereste oltre 109 anni.

Potreste obiettare però che se tante persone cliccano ogni giorno, le cose migliorano nettamente. Ma facciamo due conti: ci vogliono quarantamila persone che cliccano per donare una mammografia. Quanto costa alla collettività, in termini di ore/uomo perdute, quella singola mammografia? Stimando (ottimisticamente) un minuto al giorno per ricordarsi dell'impegno, collegarsi al sito, cliccare e poi tornare a quello che si stava facendo prima, una singola mammografia fa perdere in tutto tre mesi di lavoro (666,6 ore di impegno, pari a 83.3 giorni lavorativi di 8 ore). Non so che lavoro fate voi, ma dubito che ci vogliano tre dei vostri stipendi per pagare una mammografia. E' di gran lunga più efficiente non perdere tutto questo tempo a cliccare e mettere invece mano al portafogli per fare una donazione.

In un certo senso, partecipare a quest'iniziativa è una forma di ipocrisia. Cliccando sul sito si ha l'impressione di aver fatto il proprio altruistico dovere e ci si mette la coscienza a posto. In realtà, se ipotizziamo per fare cifra tonda che una mammografia costi 400.000 lire (circa 200 euro), si scopre che la "donazione" vale ben dieci lire. Un po' misera, non vi pare?

Consigli pratici

Non ho motivi fondati per dubitare delle buone intenzioni del sito reclamizzato dalla catena di sant'Antonio, ma non mi sento di consigliarne la diffusione né di incoraggiare a cliccare sul sito in questione. E' un modo molto inefficiente di fare beneficenza. Personalmente preferisco la maniera tradizionale: lavorare un po' di più per guadagnare soldi da dare agli enti benefici che sostengo. Fate come credete: l'importante è che decidiate dopo aver fatto bene i conti.

Distinzione importante: thehungersite.com

La stessa organizzazione che gestisce Thebreastcancersite.com offre da anni un altro sito analogo, Thehungersite.com (http://www.thehungersite.com), che è invece molto più efficiente. Esaminando i resoconti di maggio 2002, ad esempio (http://www.thehungersite.com/cgi-bin...0lx700Y2400c8/
    1.0.41.1.3.0.1.0.29.0.CustomContentLinkDisplayComp onent.0.0), risulta che per ogni cliccata viene donata più di una tazza di cibo. Una cliccata, insomma, ha un risultato tangibile.

Va detto che io non sono in alcun modo collegato all'organizzazione e non ho modo di verificare se i fondi raccolti vanno effettivamente a nutrire gli affamati del mondo, ma penso possa valere il principio della presunzione di innocenza, visto che fra l'altro Thehungersite.com è uno dei siti più famosi della Rete e ha vinto numerosi riconoscimenti.

L'unico dubbio, volendo essere scrupolosi e anche un po' cinici, è che bisognerebbe fare due conti e vedere quanto costerebbe donare direttamente quella tazza di cibo mandando soldi all'Unicef o simile. In ogni caso, una donazione piccola è sempre meglio di niente.
    Eh!Eh!... Quest'uomo è impareggiabile!!!

Spero di esserti stato utile...

Bacioni!!!!!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------
    Ho modificato, "affettandoli", quei due links lunghissimi nel testo di Paolo Attivissimo. Questo per migliorare la leggibilità del 3D.
    -------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di majalata

Predefinito

intendevo persone che hanno voglia di parlare, ascoltare quello che dicono gli altri ed eventualmente sono disposti a cambiare opinione,
    al contrario di quelli che cercano solo motivi per litigare ed attaccarsi.
    Ostrega, quasi quasi questa mi sfuggiva!!! Come dicevo in un altro 3D, cara brunella, non è la prima volta che siamo d'accordo!!! :D

Non necessariamente gente dall'altisimo quoziente intellettivo! :D
    (anche se il purciello ha appena dimostrato di esere niente male! )
    E anche qui siamo d'accordo! 8)

Eh!Eh!... Skerzavo!... Grazie di cuore, rossa! E' bello sentirsi apprezzati... da chi si apprezza di più

Guest

Predefinito

Marcolino non sono così "sempliciotto" come (purtroppo) pensi :?

In verità detto da te, sinceramente, non me l'aspettavo...

Sono comunque contento di poter constatare che ci sei ancora, anche se mi ero fatto la convinzione che proprio tu non avresti avuto difficoltà a capire da cosa nascesse la mia confusione (non certo tra virus ed email )

-K8
    Carlo non offenderti dai, diamine le faccine verdi erano lì proprio per far capire che era solo una battuta riferimento ad un tuo precedente intervento.

Guest

Predefinito

Ciao Lorella! Devo dire che la tua idea della "Pagina della solidarietà" mi ha preso parecchio... Tanto che, lo confesso, sto riflettendo sulla possibilità di inserirne una simile anche sul mio sito (beh?...anche i porcelli hanno un cuore! Eh!Eh!... Quest'uomo è impareggiabile!!! Spero di esserti stato utile... Bacioni!!!!!!!!!
    Allora dai inseriscila anche tu e migliorala cosi che la inseriscano tutti e Altervista si distinguerà anche per un'altra iniziativa, questa volta di tipo Umanitario. Con Affetto e Stima Lorella

Cliccate sul Banner Leggete attentamente e Aiuterete tante Persone.

Guest

Predefinito

X Lorella
    Non ti sei fidata di me! Ma dico ma cose da fare sono? CMQ hai fatto bene non si sa mai nella vita poi qui trovi WebMaster molto ferrati, sei in buone mani. Ciao da Massimo. E' un mondo difficile Mille Stress.
    QUESITO PER TUTTI (BRUNELLA ESCLUSA)
    Un Cartaginese dice, tutti i Cartaginesi sono Bugiardi. Secondo voi dice la Verità? Brunella è pregata di non rispondere perchè lo sa! Eventualmente darà lei la soluzione se nessuno ci riesce, altrimenti se non avrà tempo la darò io domani notte. Personalmente quando me lo hanno posto questo quesito non l'ho risolto subito ci ho impiegato molto molto ma molto tempo, ma molto molto molto però. Si sente che sono stanco!!

Salutoni da Maximvs a tutti

L'avatar di majalata

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da immagini
    QUESITO PER TUTTI (BRUNELLA ESCLUSA)
    Un Cartaginese dice, tutti i Cartaginesi sono Bugiardi. Secondo voi dice la Verità?
    Miii.... Adoro queste cose.... Io ci provo...

Secondo me sta mentendo!!!

Caso 1) Se fosse vero che tutti i Cartaginesi sono Bugiardi anche lui lo sarebbe. In questo caso, quindi, l'unica risposta possibile al quesito sarebbe "sta mentendo"... E' da notare però che mentirebbe dicendo che NON tutti i Cartaginesi sono Bugiardi...

Caso 2a) Se fosse vero il contrario e lui stesse dicendo la Verità, di nuovo direbbe che NON tutti i Cartaginesi sono Bugiardi.

Caso 2b) E ' però possibilissimo che NON tutti i Cartaginesi siano Bugiardi ma che nel contempo lui lo sia veramente. Quindi dicendo che tutti i Cartaginesi sono Bugiardi, lui mente. Questa è la soluzione al quesito (credo).

Però...

Caso 3) D'altra parte, dire che "tutti i Cartaginesi sono Bugiardi" non implica necessariamente che non possano, almeno una volta nella vita, dire la Verità e questa potrebbe essere...Quella volta! :D

E poi...

Caso 4) Ammettiamo pure che "tutti i Cartaginesi sono Bugiardi e non riescono a dire mai la Verità neanche sotto minaccia di ascolto forzato della produzione completa di Mino Reitano"... E se questo Cartaginese in particolare (A), ignorando la realtà dei fatti, avesse avuto l'informazione da un altro Cartaginese (B) che conosce la Verità? Il Cartaginese (B) mentirebbe dicendo che NON tutti i Cartaginesi sono Bugiardi e il Cartaginese (A) facendo sua questa "Verità" la riporterebbe mentendo a sua volta e dicendo quindi che TUTTI i Cartaginesi sono Bugiardi. Quindi lui, mentendo, in effetti... Direbbe la Verità!!!

E se....

OK, OK, MI FERMO QUI!!!!!!!! :P

Guest

Predefinito

ALTRO QUESITO
    Ho 4 fiammiferi cosi disposti, 2 a forma di V e gli altri 2 cosi I I cioè un 7 Romano con la seguente disposizione V I I. Come faccio ad ottenere uno spostandone uno solo? AUGURONI

Salutoni da Maximvs

Guest

Predefinito

Ragazzi ma in questo thread non si parlava di salvare una bambina? E voi che fate giocate!
    E con i fiammiferi poi che sono pericolosi.
    Su, su andate a giocare da un'altra parte.

immagini: hai fatto il boyscout per caso?

Guest

Predefinito

Ragazzi ma in questo thread non si parlava di salvare una bambina? E voi che fate giocate!
    E con i fiammiferi poi che sono pericolosi.
    Su, su andate a giocare da un'altra parte.

immagini: hai fatto il boyscout per caso?
    Mi sarebbe piaciuto fare il boyscout e magari mi avrebbe anche fatto bene cmq hai ragione tolgo il disturbo sono Troppo Off Topic Chiedo scusa

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da immagini
    cmq hai ragione tolgo il disturbo sono Troppo Off Topic Chiedo scusa Un Salutone Maximvs
    Ecco bravo Togli il disturbo; finalmente dici una cosa giusta...

Cliccate sul Banner Leggete attentamente e Aiuterete tante Persone.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12