Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Modulo Joomla che estende il componente nativo degli articoli

Guest

Predefinito Modulo Joomla che estende il componente nativo degli articoli

Salve a tutti,

sto cercando un modulo Joomla che mi permette di inserire, per ciascun articolo, un abstract (breve descrizione), e poi, a parte, l'articolo vero e proprio... poi in home page vorrei far apparire l'elenco degli abstract sul click del quale aprire la pagina dell'articolo...

Ho provato diverse estenzioni ma nulla fa al caso mio...

Conoscete qualcosa adatta alle mie esigenze?

Grazie in anticipo a tutti

Luca

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Credo che puoi fare qualcosa di molto simile sfruttando solo l'interfaccia nativa di Joomla, prova se così ti soddisfa:
    - quando scrivi l'articolo, inizia con l'abstract. Poi inserisci il "page-break" ("Leggi tutto", in italiano), e quindi continua con il resto dell'articolo
    - crea nei menu un nuovo indice-blog di sezione o categoria, riferendoti ovviamente a quella in cui hai inserito gli articoli

Il risultato sarà che in questo indice verranno visualizzati gli abstract dei tuoi articoli, in ordine decrescente di inserimento. Ci sarà poi un link con scritto "Leggi tutto...", cliccato il quale puoi leggere l'articolo completo.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...