Ripeto per l'ennesima volta il discorso non è rivolto solo alla sicilia ma a tutto il meridione.
Io non propongo nulla voglio solo discutere sui vari movimenti neoborbonici/scissionisi e altri per l'indipendenza del cosi detto "regno delle due sicilie".
Beh.. è una soluzione da prendere in considerazione in casi estremi
E' sempre stato così quando le cose stanno male si cerca di tornare allo stato precedente (la storia si ripete)
E poi non capisco cosa ci sia di tanto "malefico" in un'idea di scissione dell'italia.. che poi non è proprio scissione ma richiesta di indipendenza di un ex regno.
MADONNA SANTA COSA VI HO TROvATo
http://www.duesicilie.org/spip.php?article709CON LA STRANA TEORIA DEL PROFESSOR RICHARD LINN, TORNANO IN AUGE LE DELIRANTI TEORIE RAZZISTE DEL SECOLO SCORSO.
* * *
LE DIFFERENZE DI REDDITO FRA LE REGIONI DEL NORD E QUELLE DEL SUD ITALIA (SICILIA COMPRESA) SAREBBERO, TOTALMENTE O QUASI, ATTRIBUIBILI, - GUARDA CASO, - ALLA MINORE INTELLIGENZA DEI MERIDIONALI. ED I SICILIANI SAREBBERO I MENO INTELLIGENTI DI TUTTI.
* * *
A giudizio dell’FNS, è da respingere decisamente al mittente la scandalosa teoria del Professor LINN sui motivi genetici dell’arretramento economico del sud. Per questo studioso, infatti, vi sarebbe una stretta connessione fra reddito e voti sulle pagelle scolastiche. Tutti gli altri fattori avrebbero una importanza minima.
Cioè ora mettono pure in mezzo la scuola con tutti i probblemi che ha?
sicuri che sia colpa della scuola?
Ultima modifica di atterzolivello : 19-01-2010 alle ore 16.48.20
Probabilmente l'idea malefica sta nel fatto che ancora oggi molti giovani del sud vengono a lavorare al nord per mancanza di imprese al sud.
Probabilmente per l'inefficienza degli organi pubblici al sud, a volte per colpa di organizzazioni mafiose, ma spesso anche per menefreghismo dei rappresentanti.
Un esempio
Ci sono alcuni comuni al sud dove ci sono più auto blu che a Milano, fregandosene altamente della mancanza di fondi, soprattutto in sicilia dove appunto sono a statuto speciale.
Lo stato manda molti soldi al sud, ma puntualmente vengono sprecati in cazzate(opere incompiute).
Le industrie sono poche e la produzione agricola soffre la concorrenza estera.
Il pubblico è spesso mal organizzato ed il privato soffre di carenze infrastrutturali (acqua e strade).
Con queste premesse vedrei un futuro poco roseo.
Ci vorrebbe una ristrutturazione totale del sud, partendo dagli ideali dei cittadini.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
Ultima modifica di atterzolivello : 19-01-2010 alle ore 17.08.24
Vorrei porre la vostra attenzione su questo documentario
mandato in onda su tg2 dossier
http://napolindipendente.myblog.it/a...ra-storia.html