Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: integrazione forum phpbb con joomla

  1. #1
    Guest

    Predefinito integrazione forum phpbb con joomla

    Ciao ragazzi!! Allora volevo sapere come integrare il mio forum phpbb con joomla...
    ho installato joomla e poi il forum phpbb separatamente (cioè, ho visto in varie guide di caricare i file di phpbb nella root di joomla, ma io li ho caricati direttamente su altervista) ma sullo stesso database.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti serve un bridge, i più famosi sono JFusion (che si installa come un componente aggiuntivo di Joomla) e RokBridge, che invece si installa separatamente.

    In entrambi i casi, leggi attentamente le istruzioni di installazione e configurazione: l'unione dei due applicativi non è un processo così semplice...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazi emille dementialsite, nell' attesa già mi ero documentato sui vari bridge. Quale mi consiglieresti tra i due??
    Purtroppo al momento non posso provare poichè sembra che stiano facendo dei lavori o non so cosa ^^

  4. #4
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Io consiglio RokBridge, anche se l'unica pecca è che devi spostare la cartella del phpbb nella cartella di joomla ^^

    Io uso RokBridge per il mio sito.

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Avendo avuto una passata esperienza con JFusion, ti consiglierei (sempre se il forum non è già avviato) un'altra soluzione: quella di usare dei forum presenti tra i componenti aggiuntivi di Joomla. Certo, molti sono ad uno stato embrionale, ma alcuni di questi hanno raggiunto una sufficiente maturità (nel mio sito, se ti interessa, uso Agora Olympus).

    JFusion ha il pregio che puoi includere phpBB come fosse una pagina vera e propria del tuo sito. Lo svantaggio è tutto il lavoro necessario per uniformare i due applicativi: dovrai cercare un template per Joomla e uno per phpBB che siano in "sintonia" tra loro, e magari modificare quest'ultimo se lo includi direttamente, visto che non sempre il template pensato per phpBB "da solo" si adatta correttamente al template di Joomla...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi per l' aiuto..ma è uscito un imprevisto. Allora stavo installando le componenti di rokbridge, e dopo aver cliccato su "installa" dell' ultimo componente da installare "phpBB3 Authentication Plugin" mi esce una pagina con questo messagio di errore "Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: jconfig in /membri/animemax/includes/framework.php on line 49"...cosa è successo?? Si può rimediare in un qualche modo?? Q_Q

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •