Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problema con aggiornamento phpbb

Guest

Predefinito problema con aggiornamento phpbb

Buongiorno a tutti
    Attualmente ho installato un forum phpbb versine 3.0 su un database mysql classe 4.
    Volevo aggiornare il forum alla versione 3.03 solo che non me lo lascia fare perchè alcune pagine le avevo modificate con delle mod e durante la procedura di aggiornamento questo non va avanti.
    allora ho pensato di re-installare da zero il forum versione 3.03 solo che se lo faccio...perdo tutti i messaggi?tutti gli utenti?gli avatar? ecc ecc??
    grazie mille!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ottima scelta: io ho spiegato come fare in
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post631259

fatti sempre backup dei file e del database per ogni evenienza.

Non perderai assolutamente nulla se non le MOD che non rientravano nelle modifiche dello stile ( che sono il 95% delle Mod ) comunque valuta tu conoscendo cosa hai modificato!

Se segui la via dell'aggiornamento automatico in teoria dovresti fare uno step alla volta:
    3.0.0>3.0.1 poi 3.0.1>3.0.2 ecc.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-11-2008 alle ore 16.11.45
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta!
    l'unica mod che avei installato era quella dell'inserimento delle foto nei post...amen! la rimetto!

per quanto riguardo la reinstallazione totale del forum...io allora procedo col cancellare tutto quello che c'è dentro la cartella e ripristino il ttto con una nuova installazione...
    mi sembra strano però che tutti gli utenti,i gruppi,gli avatar, e le varie impostazioni rimangano...comunque SPERIAMO BENE!!!

Predefinito

NOOOOOOOOOOO!
    Ma cosa hai letto?
    per favore rileggi con calma
    e tieni presente che la nuova installazione puoi farla benissimo in parallelo a quella esistente: senza cioè disattivare mai il forum attuale che rimarrà sempre online e mai disabilitato.
    Se hai dubbi riscrivi tranquillamente che ti spiegherò finchè non capirai per bene.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ok ok scusa avevo letto male...io ti devo romperre un po le scatole...
    innanitutto una cosa per volta...come faccio il backup del database?

Predefinito

Backup del database lo puoi fare da phpMyAdmin fornito da Altervista: lo raggiungi dal pannello di controllo personale.
    Ci sono diverse discussioni aperte a tal proposito.
    Potresti farlo pure dal PCA del tuo forum anche se mi sembra più funzionale la prima soluzione.

Per l'aggiornamento proprio per preservare le impostazioni personalizzate del tuo forum tratta convenientemente le cartelle: images e styles.
    Se usi gli allegati salvati la copia della cartella files
    io non usandoli mi son scordato di scriverlo: ora lo edito.
    Stessa cosa per store se la usi per i backup... ma non te lo consiglio.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-11-2008 alle ore 19.40.50

Guest

Predefinito

grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    ha funzionato alla grandissima! ancora un paio di cosine poi giuro che non rompo più le scatole...dove posso trovare la mod per far apparire i compleanni sulla home del forum e...dove posso trovare qualche stile natalizio???

ancora grazie mille!!!!

Predefinito

Mica vi faccio sperimentare a voi... se suggerisco qualcosa minimo l'ho provato su tre forum diversi in precedenza!

stili: http://www.phpbb3styles.net/
    Mod compleanni: http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=13867
    Ultima modifica di silvermaledetto : 30-11-2008 alle ore 20.21.13