Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [PHPbb2] Aiuto addons, mods...

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPbb2] Aiuto addons, mods...

    Salve ancora,

    Ho appena installato il phpbb2, fresco fresco... e volevo personalizzarlo un pò! Leggendo in giro sono riuscito a mettere qualche skin...

    Ma per le varie mods, bug fix che ho letto in giro cosa devo fare?? Quali sono quelle base che devo mettere (tipo l'attach mod, il fast reply), ma non so dove cercare e cosa fare...

    Aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusa, prima dici che hai letto in giro, poi dici che non sai dove andare... un tantino contraddittorio?
    Ci sono decine di portali che raccolgono mods/hacks/skin e simili, basta cercare in rete!

    Per quali installare, bè, non c'è miglior consigliere che te stesso!
    Cosa ti serve? Bene, cercalo e installalo!

    Per altri consigli, aspetta qualcuno che ne sa più di me.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ti consiglio di passare a phpBB3, tra meno di due ore, dovrebbe essere rilasciata la Gold Version, e con essa, il supporto per la versione 2, sparirà nel giro di un mese.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora anche voi siete un pò contraddittori!

    Giusto un paio di giorni fa vi ho chiesto quale sarebbe stato il forum migliore per iniziare e mi avete detto il phpbb2... e poi per passare alla 3 se non ho capito male, uno dovrebbe prendere il database livello 3 e oramai non ho gli altercents! ^_^

    Cmq sono andato sul più famoso penso: phpbbhacks.com

    ho scaricato le varie mods o hacks, ma che ci devo fare?? su alcune non c'è nemmeno il file di aiuto... ci sono solo dei files! :S
    E su altre bisogna modificare il codice... ma una cosa più semplice, no?

    E cmq ho chiesto se ci sono delle cose "standard" da mettere... tipo dei fix o il fastreply, non ne ho idea sinceramente... Chi mi sa dare qualche link perlomeno? Se non avete voglia di riscrivere cose già sicuramente dette... ^_^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    Salve ancora,

    Ho appena installato il phpbb2, fresco fresco... e volevo personalizzarlo un pò! Leggendo in giro sono riuscito a mettere qualche skin...

    Ma per le varie mods, bug fix che ho letto in giro cosa devo fare?? Quali sono quelle base che devo mettere (tipo l'attach mod, il fast reply), ma non so dove cercare e cosa fare...

    Aiuto!
    devi creare una cartella nominata mods all'interno di phpbb poi basta leggere i file readme di ogni mods per sapere come fare.


    ciao
    Ultima modifica di Bluroy : 14-12-2007 alle ore 15.37.33

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    allora anche voi siete un pò contraddittori!


    Giusto un paio di giorni fa vi ho chiesto quale sarebbe stato il forum migliore per iniziare e mi avete detto il phpbb2... e poi per passare alla 3 se non ho capito male, uno dovrebbe prendere il database livello 3 e oramai non ho gli altercents! ^_^
    Dipende dai punti di vista di chi risponde, e se sapeva, dell'imminente uscita della Gold Version di phpBB3, inoltre in phpBB3, sono stati corretti anche bug, inerenti alla sicurezza.
    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    Cmq sono andato sul più famoso penso: phpbbhacks.com

    ho scaricato le varie mods o hacks, ma che ci devo fare?? su alcune non c'è nemmeno il file di aiuto... ci sono solo dei files! :S
    E su altre bisogna modificare il codice... ma una cosa più semplice, no?
    Esatto, devi modificare/aggiungere al codice, ciò che ti viene indicato, nel file della mod
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Cool

    comunque phpbb3 e' ancora instabile non e' definitiva,ha molti piu' bugs di phpbb2!!!

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bluroy Visualizza messaggio
    comunque phpbb3 e' ancora instabile non e' definitiva,ha molti piu' bugs di phpbb2!!!
    Veramente è definitiva, ed è più sicura di phpBB2.

    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    E cmq ho chiesto se ci sono delle cose "standard" da mettere... tipo dei fix o il fastreply, non ne ho idea sinceramente... Chi mi sa dare qualche link perlomeno? Se non avete voglia di riscrivere cose già sicuramente dette... ^_^
    http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=230887
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    allora l'aggiorno perche' in precedenza e stata una falla assoluta!!

    credo in quello che dici!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Veramente è definitiva, ed è più sicura di phpBB2.


    http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=230887
    Ecco, io già qui mi sono perso.... Che ci devo fare con quei files?!
    Non c'è scritto assolutamente niente, nè all'interno dello zip, nè nel forum... E la maggior parte sono così!!

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Apri il file sqr.mod, con un editor testuale, e segui quello che ti dice di fare.

    ad esempio
    #-----[ OPEN ]------------------------------------------
    #
    admin/admin_board.php
    Devi aprire quel file
    #
    #-----[ FIND ]------------------------------------------
    #
    $avatars_local_yes = ( $new['allow_avatar_local'] ) ? "checked=\"checked\"" : "";

    #
    Cercare quella stringa
    #-----[ BEFORE, ADD ]--------------------------------------
    #
    $quickreply_yes = ( $new['allow_quickreply'] ) ? "checked=\"checked\"" : "";
    $quickreply_no = ( !$new['allow_quickreply'] ) ? "checked=\"checked\"" : "";
    Aggiungere prima della stringa cercata, questo pezzo di codice
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    hmm... okey... lungo e palloso ma ho capito!

    E nei negli addons dove non c'è quel file?? li devo mettere nella cartella mods?

    ad esempio ho provato a scaricare l'attachment mod... e lì non c'è quel file da aprire... però ho notato che c'è una sottocartella che si chiama "install" con il file "install.php" devo andare in quel percorso (dopo aver uppato i files), andare in quella pagina e lui fa tutto da solo?!

  13. #13
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    hmm... okey... lungo e palloso ma ho capito!

    E nei negli addons dove non c'è quel file??
    C'è ovunque, ma naturalmente, non si chiama allo stesso modo, e può non avere la stessa estensione.
    Nell' Attachment Mod, il file, si trova nella cartella docs, e si chiama install.txt
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma sono tutti manuali? T_T

    le versioni già moddate (se non erro esistono, tipo il plus) come sono? valide?

    Cmq grazie mille delle spiegazioni!

  15. #15
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    ma sono tutti manuali? T_T
    potresti provare ad installarle tramite l' easymod, ma leggi di seguito:
    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Tuttavia le possibilità che l'installazione di una mod, con easymod, non vada a buon fine, sono tante, poichè dipende da:

    - Template
    - Modifiche fatte al forum ( non intendo le mod )
    - Mod installate
    - Mod da installare
    Citazione Originalmente inviato da hos Visualizza messaggio
    le versioni già moddate (se non erro esistono, tipo il plus) come sono? valide?
    La versione plus, è comunque basata su phpBB2, quindi contenente bug, corretti in phpBB3, in ogni caso, non penso che la classe 2, sarebbe sufficiente.

    La maggior parte delle modifiche che cerchi, come l'Attachment Mod, è già inglobata in phpBB3.
    Esiste anche un portale in phpBB3 che dovrebbe essere la risposta a phpBB2 plus
    http://www.phpbb3portal.com/

    Per la validità delle versioni già moddate, io sono dell'idea, che più mod installi, più falle apri.
    Ultima modifica di LastWings : 14-12-2007 alle ore 21.34.51
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •