Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpBB] Avrei una domanda su un codice...

Guest

Predefinito [phpBB] Avrei una domanda su un codice...

Sto creando questo forum e avrei bisogno di due cose...1. mi sapreste dire come faccio a mettere il forum nel link http://nnd.altervista.org/ invece che nel link http://nnd.altervista.org/phpBB2/index.php senza far alcun tipo di danno?? 2. vorrei mettere delle sottosezioni ad alcune sezioni solo che dal pannello amministrazione non c' è un opzione del genere, dove posso trovarla?? grazie e scusate il disturbo

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

1. Sposta tutti i file da "phpBB2" alla root del tuo sito e modifica il valore di "script_path" (leggi qui) da "/phpBB2/" a "/".
    2. Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

1. Fatto, però c' è il problema che il link per aprire il forum deve essere per forza http://nnd.altervista.org/index.php mi sapresti dire come posso far reindirizzare gli utenti a quel link quando entrano in questo http://nnd.altervista.org/ link??
    2. Ho lo stesso problema degli utenti di quel post...

Codice:
    #
    #-----[ FIND ]------------------------------------------
    #
    								$nav_links['chapter forum'][$forum_rows[$k]['forum_id']] = array (
    									'url' => append_sid("viewforum.$phpEx?" . POST_FORUM_URL . "=" . $forum_rows[$k]['forum_id']),
    									'title' => $forum_rows[$k]['forum_name']
    								);

per quanto riguarda questo punto, nel mio file non c' è questo: $nav_links['chapter forum'][$forum_rows[$k] ,ma c' è questo: $nav_links['chapter forum'][$forum_rows[$j]

poi in viewforum.php dice di cercare questo:

Codice:
    #
    #-----[ FIND ]------------------------------------------
    #

if( $all_forums[$i]['forum_id'] == $parent_id )
    		{

invece da me c' è questo: if( $total_topics )
    {

sapresti dirmi come mai??

L'avatar di funcool

Predefinito

Per quanto riguarda il primo punto basta che cancelli "index.html".
    Per il secondo non so dirti, perché non ho mai provato quella mod.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Oh bene ora il sito è nel link che deve essere grazie, devo trovare un modo per il subforum ora...adesso guardo un pò in quel link che ha dato un utente in quel post che mi hai fatto vedere grazie comunque asd

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

In riferimento alla mod, hai controllato, che sia compatibile con la versione che hai installato?
    Sicuro che sia quello il punto preciso da sostituire, più avanti potrebbe trovarsi una funzione simile.
    Visto che ti è stato linkato quel topic, ti chiedo:
    Hai installato prima la simple subforum?
    In quel topic, io linko una pagina, con Simple Sub Forum e Seo url simple sub forum.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Lo sto installando proprio ora, solo che prima ho dovuto installare l' XS, perchè c' è scritto che il simple subforum si può installare solo se hai anche l' XS...ora sto installando l' XS e mi sono bloccato già al primo punto, cioè questo:

Codice:
    #
    #-----[ SQL ]------------------------------------------
    #
    ALTER TABLE phpbb_forums ADD forum_parent INT NOT NULL DEFAULT '0';

che devo fare??

L'avatar di LastWings

Predefinito

- apri phpmyadmin
    - clicca sul database (my_nnd)
    - clicca su sql
    - inserisci quel codice
    - clicca su esegui

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Grazie dell' aiuto...ho installato tutto e configurato tutto quello che diceva il simple subforum...solo che c' è un problema e non so come risolverlo...se entro nel mio sito viene questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_FOR, expecting ')' in /membri/nnd/includes/functions.php on line 280

ecco il link così potete constatare da voi: http://nnd.altervista.org/

ho aperto il file che dice nell' errore e sono andato nella riga 280...e ho notato che è una delle cose che mi ha detto di aggiungere il simple subforum...la riga è questa:

Codice:
    						for( $k = 0; $k < $total_forums; $k++ )
    Tutta l' istruzione completa che mi hanno detto di inserire è questa:

Codice:
    						// Begin Simple Subforums MOD
    						for( $k = 0; $k < $total_forums; $k++ )
    						{
    							if ( $forum_rows[$k]['forum_parent'] == $id && $forum_rows[$k]['cat_id'] == $category_rows[$i]['cat_id'] && $forum_rows[$k]['auth_view'] <= AUTH_REG )
    							{
    //							if ( $forum_rows[$k]['forum_parent'] == $id && $forum_rows[$k]['cat_id'] == $category_rows[$i]['cat_id'] && $is_auth[$forum_rows[$k]['forum_id']]['auth_view'] )
    //							{
    								$selected = ( $forum_rows[$k]['forum_id'] == $match_forum_id ) ? 'selected="selected"' : '';
    								$boxstring_forums .=  '<option value="' . $forum_rows[$k]['forum_id'] . '"' . $selected . '>-- ' . $forum_rows[$k]['forum_name'] . '</option>';

//
    								// Add an array to $nav_links for the Mozilla navigation bar.
    								// 'chapter' and 'forum' can create multiple items, therefore we are using a nested array.
    								//
    								$nav_links['chapter forum'][$forum_rows[$k]['forum_id']] = array (
    									'url' => append_sid("viewforum.$phpEx?" . POST_FORUM_URL . "=" . $forum_rows[$k]['forum_id']),
    									'title' => $forum_rows[$k]['forum_name']
    								);

}
    						}
    						// End Simple Subforums MOD

sapete dirmi il problema?? grazie ancora e scusate ancora il disturbo

L'avatar di LastWings

Predefinito

Controlla la riga prima di quel for (quindi la 279), potresti aver cancellato un ';' o come ti indica l'errore, una ')'

.

Guest

Predefinito

Perfetto, ora va tutto, quell' errore che hai detto infatti c' era...poi però ne sono comparsi altri due ma dato che erano simili sono riuscito da solo...se non fosse stato per te ancora mi starei scervellando su che mod prendere asd...grazie sei un mito xD

scusa, mi è pervenuto un altro piccolo problema...voglio mettere un mio utente come admin, come si fa?? non trovo il punto dal quale metterlo...grazie e scusa ancora asd, e vorrei anche sapere come mai nei post non mi vengono i codici...cioè ad esempio se io scrivo in un post

Codice:
    <u></u>
    mi rimane quel codice invece di fare il suo dovere xD...per caso devo attivare il 3° livello del mysql per rendere possibile questo??
    Ultima modifica di nnd : 27-09-2007 alle ore 08.05.29

L'avatar di funcool

Predefinito

Per mettere un altro utente come amministratore del forum devi entrare nel pannello di amministrazione.
    Per far scrivere il codice HTML nel forum devi permetterlo dal pannello di amministrazione, ma non è una cosa consigliabile. Piuttosto sfrutta il BBCode.